Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

martedì 4 giugno 2013

Olio per la Floridezza del Seno con Sesamo, Fieno Greco e Salvia :)

Care lettrici, approfitto di questo post per spendere qualche riga di ringraziamento. Siete davvero gentilissime, sono stata molto felice di vedere che ultimamente sto ricevendo delle vostre mail con segnalazioni di siti o cose con cui vi state trovando bene! Grazie per il vostro contributo siete davvero di aiuto!

E quindi anche oggi ho il piacere di postarvi un'altra ricettina cosmeticosa che mi ha segnalato una gentilissima lettrice con suo gradimento!

Pronte per l'esperimento? Ecco l'occorrente:

- 1 flacone di vetro scuro da 50 o 100 ml bel pulito
- Olio di Sesamo
- Macerato Glicerico di Fieno Greco (o estratto idroalcolico)
- Olio Essenziale di Salvia Sclarea


L'olio andrà preparato con queste proporzioni: 3 parti di olio + 1 parte di Fieno Greco + le gocce di Salvia.
Per dosare l'olio e il Macerato Glicerico di Fieno Greco potete aiutarvi con un misurino o come ha suggerito la lettrice, con una siringa se l'avete.

Ecco le quantità per 50 ml:

- Olio di Sesamo 37,5 ml
- Macerato Glicerico di Fieno Greco 12,5 ml
- Olio Essenziale di Salvia Sclarea 15 gocce

Ecco le quantità per 100 ml:

- Olio di Sesamo 75 ml
- Macerato Glicerico di Fieno Greco 25 ml
- Olio Essenziale di Salvia Sclarea 30 gocce

Una volta versati tutti gli ingredienti, agitate bene per miscelarli e ricordate di fare lo stesso ogni volta prima di utilizzarlo. Tenete il flacone al riparo dalla luce e dalle fonti di calore.
Avete ora un ottimo olio da utilizzare durante il Massaggio Base o altri massaggi che si prestano all'utilizzo di olio. :)

L'olio di Sesamo ed il Fieno Greco sono entrambi estratti usati fin dall'antichità per la floridezza del seno, inoltre anche l'Olio Essenziale di Salvia è una buona fonte di fitoestrogeni.

L'idea in più

Potete sfruttare questa interessante ricettina in diversi modi:

- Preparandola tale e quale
- Utilizzando solo l'Olio di Sesamo e Il Fieno Greco
- Sostituendo l'Olio di Sesamo con un altro degli Oli Vegetali fra quelli indicati per il Seno (potete trovare indicazioni qui.)

Quest'olio, così come l'Impacco Ayurvedico , possono essere dei validi aiuti anche per chi a distanza di tempo riscontra qualche difficoltà, o per chi sta lavorando sul miglioramento di asimmetrie e volesse provare a dare uno sprint in più.

Grazie ancora e a presto!

25 commenti:

  1. interessante questa ricettina =) ma per caso sapreste dirmi dove posso trovare gli oli essenziali???? grazie mille
    p.s. sono veramente contenta di aver scoperto grazie a voi questi metodi naturali =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lally, mi fa piacere che i metodi proposti ti piacciano! Gli oli essenziali li trovi nelle erboristerie. A presto! :-)

      Elimina
  2. Ciao! Ti seguo sin dal primo post e ti benedico perche sei bravissima!

    Io sto progettando un gel da massaggio, perché ho il problema dei brufoletti al tronco e l'olio non fa bene :-(

    Ti scrivo gli ingredienti (è in preparazione):
    Oleolito di finocchio
    Estratto di fieno greco
    Estratto di luppolo
    Agar agar
    Olio essenziale a scelta

    Poi se ti interessa fra un mese (quando sarà pronto) ti posto anche il procedimento e la ricetta!
    Un abbraccio, Marta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta sei un tesoro grazie! <3 E se sei la stessa Marta che scrisse un commento parecchi mesi fa mi ricordo bene di te! Grazie per avermi seguita per tutti questi mesi mi fa tanto piacere! Tra l'altro devo dirti che probabilmente abbiamo lo stesso problema.. Non posso usare ne oli ne creme sul petto e sulla parte alta della schiena (;__;) L'unica cosa che non mi da problemi è il gel aloe (fatto bene, senza acrilati e simili). Ma è difficile da usare x massaggiare a lungo. Perciò attendo anche in prima persona con ansia, l'esito del tuo interessantissimo spignattamento così poi gli dedichiamo un bel post ;-) Grazie mille un abbraccio!!

      Elimina
    2. Si si sono sempre io :-) ho in preparazione gli estratti per cui la cosa si fa lunga... comunque utilizzo l'agar agar perché fa un gel "sfarinoso" che si può appunto massaggiare per molto tempo (già appurato per il gel anticellulite che mi sono fatta un po di tempo fa). Fra circa tre settimane gli estratti che ho in preparazione saranno pronti e ti saprò dire cosa ne viene fuori ;-) ti manderò la ricetta via mail:-) un bacio e chiudo XD

      Elimina
    3. Ah però! Ma qui abbiamo una spignattatrice di alti livelli! Grandioso :-D Ok, pazienterò con grande curiosità!! Un bacione e grazie per condividere con noi!

      Elimina
  3. ciiiao senti una curiosita' , x i massaggi sto usando un olio dell'erbolario che è TONIFICANTE nn è ke m fa l'effetto opposto e a forza d tonificare diminuisce ? XD
    grazie x la risposta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciiiiiao a te :D
      Non credo possa avere questo effetto.. E' questo l'olio che stai usando?:
      http://www.erbolario.com/prodotti/107_bioecocosmesi_olio_tonico_per_il_corpo

      Non è riportato l'inci (elenco effettivo della composizione) ma sembra anche un bell'olietto dagli ingredienti elencati.
      E' bello elasticizzante per la pelle, e a memoria vedo che ha anche degli ingredienti che contengono fitoestrogeni come ad esempio sesamo, mirtillo, soia, tea tree.
      Insomma, non credo porpio possa avere effetti negativi tutto sommato :)


      Elimina
  4. si è esattamente quello! ok allora lo cntinuo ad usare .. tra l'altro ha un odore molto bello =D
    grazie mille alla prossima ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Utilissimo questo suggerimento! Prima di cimentarmi nello spignattamento però, ho un flacone di olio di germe di grano già iniziato e volevo prima finirlo. Che tu sappia, è un olio che da benefici per il seno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è molto interessante questa ricettina in effetti ;)
      Si, l'olio di germe di grano è fra gli oli vegetali indicati per il seno.
      Ho scritto una piccola panoramica qui, se mai potesse servirti anche un domani ;)
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/03/olio-per-il-seno-fai-da-te.html

      A presto e buon spignatto :D

      Elimina
  6. Ciao, sono passata oggi in erboristeria per fare il miscuglio dei 3 oli
    - Olio di Borragine 37,5 ml
    - Macerato Glicerico di Fieno Greco 12,5 ml
    - Olio Essenziale di Salvia Sclarea 15 gocce

    purtroppo ho trovato solo il borragine e ordinato la salvia sclarea, il macerato non me l'hanno trovato in nessun campionario dei vari fornitori. La commessa mi ha chiesto se va bene eventualmente la tintura madre di fieno greco in olio, può andare bene come rimpiazzo del macerato? Grazie mille
    Stellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stellina :)
      Sono un pochino perplessa sulla tintura madre perchè ho il dubbio che sia ancora più alcolica, non vorrei quindi che fosse troppo.. Anche se non ho capito bene se la "tintura madre di fieno greco in olio" sia un ulteriore variante.

      Non avevano neanche il normale estratto idroalcolico da pianta fresca? Intendo un prodotto come questo:
      http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=FIENTM

      Se da te ci sono le farmacie che trattano anche omeopatia / erboristeria / fitoterapia, potresti provare a chiedere anche li se hanno o il macerato glicerico o l'estratto idroalcolico. Alcune riempiono i flaconcini direttamente al momento.

      Baci!

      Elimina
    2. Ciao, si mi ha proposto la tintura madre come rimpiazzo ma non sapeva a che scopo dovevo usarlo quindi penso mi abbia detto quello perchè era fatto anch'esso con fieno greco.
      Non ho chiesto purtroppo riguardo l'estratto idroalcolico, mi ero dimenticata di segnarmelo :|

      La salvia arriva la settimana prossima (e spero arrivi puntuale, ho usato ieri sera olio di borragine e purtroppo ne devo usare un bel po' per coprire tutto il seno per fare il massaggio serale e, gesù che puzza che fa XD da prosciutto crudo lasciato al sole ) Nel caso che non riesco proprio a trovare neanche l'idroalcalico di fieno, posso farne senza (quindi 37ml di borragine + 8gocce di salvia + 13 ml di olio d'oliva ) o meglio trovare un riampiazzo con gli altri ingredienti che hai descritto sopra e nell'altro post?

      Grazie mille ancora :) sei gentilissima!
      Stellina

      Elimina
    3. Ahahahah mi hai fatto morire Stellina hahaha XD
      L'olio di borragine ahimè non è gradevole ahahaha

      Se per caso non dovessi trovarlo puoi anche utilizzare solo la Salvia se vuoi, e aggiungere l'olio d'Oliva si. Oppure aggiungere l'olio essenziale di Finocchio.

      Altrimenti sai cosa potresti fare se non trovi il fieno greco? Usare un pò del decotto dicui parlavi, assieme all'olio. Ricordo che quando ho letto della tisana Bustea (non so se avevi avuto modo di leggere l'articolo), la blogger diceva che si poteva usare anche sul seno oltre a berla. Potresti fare lo stesso con un pò di decotto di fieno greco. :)
      Se viene difficile usarlo in contemporanea con l'olio, puoi massaggiare prima un pò dell'acqua del decotto e poi usare l'olio. Potrebbe essere un'idea. ;)

      Un bacione!

      Elimina
    4. Alla fine oggi sono tornata in erboristeria e ho preso l'olio di finocchio al posto del fieno greco (visto che non avevano manco l'idroalcolico) e l'olio essenziale di Geranio.
      Proverò ad aggiungerci anche il decotto di fieno visto che a volte, quando lo faccio bollire per più di 15 min a fuoco alto, perde in liquidità e diventa quasi quasi gelatinoso verso sera. potrei provarlo a farlo "stagionare" una o 2 giornate nei suoi semi a modo di concentrarlo e farlo diventare di consistenza oleasa.. Perchè no :) bella idea :) proverò e poi ti dirò.
      Le bocchettine in erboristeria non le hanno, in alternativa dove le trovo? nei negozi di profumi ?
      Grazie mille ancora!!
      Stellina

      Elimina
    5. Attenderemo tuoi aggiornamenti sperimentosi allora ;)
      Le boccette di vetro scuro con il contagocce di solito le vendono in farmacia!

      Un bacione e grazie a te!

      Elimina
  7. Ho provato a fare "stagionare" 50ml di decotto di fieno nei suoi semi per un totale di 36h di ammollo. è venuta fuori una consistenza troppo densa (simil miele).
    L'ho comunque provata e ho diluito circa 5ml di sto "miele" (di più non son riuscita a prendere col contagocce) in:
    10ml di olio di borragine,
    10ml di olio di lino
    3 gocce di olio essenziale di geranio (dio benedica quest'olio, ha coperto tutti i cattivi odori).
    Ne è risultato un buon miscuglio ma a mio parere da ora in poi userò il decotto rimasto fino ad un massimo di 24h di ammollo, vistò che è ancora in stato liquido simile agli altri olii, magari in proporzioni:
    -20ml borragine
    -20ml di lino
    -10ml di decotto max 24h di semi di fieno greco
    - 7 gocce di olio essenziale di geranio.

    Dovrebbe andare bene e aiuta a risparmiare un po' sulla quantità dei costosi olii :)
    Stellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra proprio un bell'esperimento brava!
      L'unica cosa, cerca magari di miscelare quantità utili per un tempo non superiore a 2/3 giorni, non sono certa della conservazione del decotto contenendo acqua. Anche se gli oli vegetali e gli oli essenziali un pò conservano.
      Altrimenti dovresti aggiungere volta per volta il risultato decotto "stagionato" al momento del massaggio penso..
      So che ad esempio il gel ai semi di lino (che si fa più o meno nello stesso modo) va conservato in frigo e dura alcuni giorni.

      Bhe, facci sapere come ti trovi! :D Molto interessante! Baci!

      Elimina
  8. Non sarebbe meglio tre parti fieno greco e una olio di sesamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra troppo tre parti di fieno greco e una di olio di sesamo. Non oltrepasserei 2 parti al massimo, ma non sono molto convinta. La ricetta comprende anche l'olio essenziale di salvia.
      Penso che in tal caso sia meglio ricorrere all'impacco ayurvedico, dove viene usata direttamente la polvere di fieno greco.

      Elimina
  9. Ciao. Innanzitutto complimenti per il bellissimo e utilissimo blog.
    Io ho acquistato il macerato idroalcolico di fieno greco pianta fresca -semi 20% e alcool 60%- ( avevano solo quello), per preparare un olio per il massaggio base con olio di mandorle e olio essenziale di geranio. Volevo chiederti se le dosi del macerato idroalcolico sono le stesse del macerato glicerico o se c'è differenza. Grazie mille. Giulia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia,
      scusa il ritardo e grazie per i complimenti!
      Puoi seguire le stesse quantità anche per l'estratto idroalcolico, in realtà il macerato glicerico è difficilissimo da trovare ed hanno usato quasi tutte quello idroalcolico :)
      Ti auguro uno splendido percorso!
      A presto!

      Elimina
  10. ciao carissima!
    Non c'entra molto con il post ma non sapevo dove commentare.
    Ho letto per puro caso di queste iniezioni al modico prezzo di 2500 euro a base di sale (disciolto in acqua se non sbaglio) che farebbero aumentare il seno non di poco ma per poco, infatti dopo all'incirca 24 ore si ritorna piatte come prima anche se col tempo mano a mano l'effetto dovrebbe essere più duraturo. curiosa come cosa,anche se dubito che una persona sana di mente sia disposta a ciò ahahah.
    più che altro mi chiedevo se il sale di per sé abbia qualche potere magari applicandolo a mo' di impacco?
    un abbraccio spero di averti incuriosito con questa follia appena letta��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mmmm.. dunque a livello topico non mi pare di aver mai letto nulla. L'unica occasione in cui ho letto dell'utilizzo del sale si trattava di berlo assieme ad altri ingredienti. Vi avevo scritto un post in cui lo riportavo, uno di quei post con gli appunti.
      Peró, è da prendere molto con le pinze perchè non so se bere quella soluzione con il sale possa ad un certo punto far male.Io non l'ho provata ragazze, ho provato invece per un mese il secondo esperimento che era riportato in quel post (quello con il cetriolo, ecc..) e tutto sommato qualcosa avevo notato.
      Se provi a fare degli impacchi facci sapere :)
      A presto!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.