Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

sabato 2 marzo 2013

Olio per il Seno fai da te ;)

Buon sabato a tutte!
Visto che spesso ci chiedete se esiste qualche olio specifico da utilizzare ad esempio durante il massaggio, oggi vi proponiamo una piccola carrellata di informazioni "cosmeticose" naturali :)

Parleremo di oli vegetali ed oli essenziali, dandovi anche degli spunti per creare, se desiderate, anche il vostro olio seno personalizzato :)

Innanzitutto premettiamo che per rendere più confortevole il massaggio base (se non sai cos'è leggi qui) o semplicemente elasticizzare la pelle del seno, potete utilizzare i più comuni olio di mandorle dolci oppure l'olio di jojoba. L'olio di mandorle dolci non è consigliabile nel caso si abbia la pelle grassa/impura  o soggetta a brufolleti. In tal caso meglio utilizzare l'olio di jojoba.

Se invece desiderate addentrarvi meglio nel regno vegetale con i suoi oli più specifici, ora vi accontentiamo subito!

OLI VEGETALI

Esistono infatti degli oli vegetali che per la loro composizione (fitoestrogeni e vitamine), possono favorire la floridezza del seno, questo utilizzo in realtà è molto antico, non è scoperta dei giorni nostri ovviamente! Ecco quali sono i più utilizzati:

  • Olio di Borragine
  • Olio di semi di Sesamo
  • Olio di Germe di Grano
  • Olio di Avocado
  • Olio di semi di Lino
  • Olio di Soia 

Le possibilità sono due:

Utilizzare un singolo olio vegetale  ---->   In tal caso vi consigliamo principalmente l'Olio di Borragine, di Semi di Sesamo, di Germe di Grano o di Avocado.

Creare la vostra miscela preferita ----> In tal caso vi consigliamo di utilizzare un massimo di 3 oli vegetali, in cui includere almeno uno fra i 4 sopra indicati per l'utilizzo singolo.
Munitevi di un flacone di vetro scuro bel pulito (quelli con il contagocce sono ancora più comodi)  e suddividete in parti uguali gli oli vegetali scelti.
Potete anche usare una maggiore quantità di ciò che avete scelte fra Borragine, Sesamo, Germe di Grano, Avocado e riempire il resto con gli altri scelti.
Finito di riempire, agitate bene e riponetelo in un punto lontano dalla luce.
Prima di ogni utilizzo agitate il flacone.

Piccola aggiunta: abbiamo appena appreso che viene utilizzato molto anche l'olio extra vergine di oliva, in questo essendo italiane siamo fortunate, non manca a casa di nessuna o quasi ;-)


OLI ESSENZIALI

Esiste anche un'altra possibilità, ovvero quella di aggiungere al vostro olio vegetale prescelto, o alla miscela creata, degli olii essenziali indicati per l'aumento seno. In tal caso, essendo gli oli essenziali molto volatili, è consigliabile diluirli in non più di 50 ml di olio vegetale/miscela.

Ma vediamo quali sono i principali oli essenziali specifici per l'aumento del seno:

  • Olio essenziale di Finocchio
  • Olio essenziale di Salvia Sclarea
  • Olio essenziale di Geranio

in alcune miscele viene utilizzato anche l'olio essenziale di Ylang Ylang che ha proprietà tonificanti, afrodisiache e certamente una profumazione sensuale.. ;)

Ecco come fare:

- Diluire il 50 ml di olio vegetale le seguenti quantità di oli essenziali:

  • 15 gocce di olio essenziale di Finocchio
  • 8 gocce di olio essenziale di Salvia Sclarea
  • 7 Gocce di olio essenziale di Geranio

 Se volete aggiungere anche l'olio essenziale di Ylang Ylang, potete utilizzarne 4/5 gocce, sottraendole all'olio essenziale di Finocchio.
Non utilizzare gli oli essenziale in gravidanza miraccomando!

Potete utilizzare questa miscela durante il massaggio serale ad esempio, quindi solo una volta al giorno. Per il restante massaggio potete utilizzare il semplice olio vegetale, una crema o anche nulla.

 Per quanto riguarda l'olio con gli oli essenziali, vi consigliamo di utilizzarlo periodicamente, ad esempio per 1 o 2 mesi e poi ridurne l'utilizzo ad un paio di volte alla settimana. Periodicamente potete ripetere il trattamento di un paio di mesi.

Qualsiasi soluzione scegliate, in generale sarà sufficiente utilizzare poca quantità di olio durante il massaggio ..anche 4/5 gocce andranno benissimo.

Speriamo di avervi chiarito un pò il mondo degli oli e del seno! ;)

A presto e buon week-end!!

PS: Periodicamente vi proporremo dei sondaggini, li troverete in alto a sinistra, potete partecipare anonimamente senza bisogno di fare nessuna iscrizione ;) Alla fine di ogni sondaggino pubblicheremo i risultati ;) Grazieeee! Tornate a trovarci! :D

87 commenti:

  1. Ciao :)
    Come prima cosa adoro questo blog!! ho iniziato circa una settimana fa a seguire i vostri consigli e noto già dei miglioramenti, non solo fisici: mi sento più serena ed ho imparato ad apprezzarmi di più.
    Comunque volevo sapere una cosa..è necessario usare oli o creme durante il massaggio? oppure si possono ottenere risultati anche senza utilizzarli?..Grazie in anticipo.

    Baci.
    Miriam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Miriam e grazieeeeee!!!
      E' davvero bellissimo leggere che contribuiamo a farvi sentire meglio con voi stesse! oltre ai miglioramenti fisici! Per noi significa tanto, grazie per avercelo scritto!

      Venendo alla tua domanda, non è indispensabile utilizzare oli o creme al fine della riuscita del massaggio. Abbiamo suggerito di utilizzare ad esempio un olio per rendere il massaggio più confortevole e allo stesso tempo elasticizzare la pelle. Ma se ti trovi bene senza usare niente va bene anche così.
      Tuttavia ricordati di idratare e nutrire comunque la pelle del seno , affinchè si mantenga sempre bella ed elastica.

      Grazie ancora e a presto!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Gli olii danno una mano a velocizzare l'aumento, o sono semplicemente utili a rendere il massaggio più confortevole?

    Susi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi!
      Si, gli olii vegetali qui indicati, ed anche gli oli essenziali e l'estratto di fieno greco riportato in un'altra ricetta cosmetica, sono tutti elementi che aiutano a favorire l'aumento :)

      Ad oggi ho buone segnalazioni principalmente con l'olio di Lino (consigliatissimo anche dal blog di Emily Loretta che vi ho segnalato nei link), di Sesamo e di Borragine, e anche con l'integrazione dell'estratto di fieno greco nell'olio.

      A presto! :D

      Elimina
  3. Ok grazie, proverò ad aggiungere l'utilizzo di uno di questi! :)

    Susi

    RispondiElimina
  4. Ciao bella sn Melania! nn so dove scriverti percio ho scelto un argomento ke si avvicina...allooora sn qui ke mi massaggio e pensavo, hai qualche magia x farmi avvicinare un po il seno..?
    nn so se hai presente ma ha la classica forma a pera quindi la distanza c'è... aspetto soluzione XD
    un bacio sempre grande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melania!!
      Sto cercando appena ho un momento di recuperare tutto quello che è arrivato mentre il blog era in vacanza, ed eccomi a te!

      Eh.. cara.. magie pratiche proprio per avvicinarli al momento non ne conosco (sai com'è non si sa mai che prima o poi venga fuori qualcosa pure per questo..).
      Ho anch'io la forma a pera o a punta che dir si preferisca, e personalmente ciò che mi ha aiutata di più a ridurre la distanza nel tempo è stato il massaggio base perchè mi ha riempito anche i lati interni.

      La magia che puoi fare, oltre al discorso dei massaggi, è usare la visualizzazione e le affermazioni. (non ridere ma il formulavo proprio delle frasi sulla vicinanza ahhaha!)

      Un bacio grande grande!

      Elimina
  5. esatto l' ho uguale al tuo!!! x quanto riguarda la visualizzazzione ihihih mi vien da ridere, ho letto il post d Salma ke ha pregato e le spunto' il seno XD devo dre ke mi scappo' una preghierina ahahah =D
    grazie cm sempre melania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;D e chi lo sa cara, tentar non nuoce, qualche preghierina in più in fondo non costa nulla ;D
      Ahahaha!

      Tanti baci!

      Elimina
  6. Di un po' son curiosa, ma a te dopo tanti anni continua a crescere o si è bloccato a una certa misura e fai i massaggi x mantenere quella...?
    grrrrazie Mela =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad oggi è poco più di un anno e mezzo che ci lavoro e lo faccio ancora con l'intento di continuare a migliorarne le dimensioni, anche per via della forma di cui parlavamo, che anche se non mi dispiace affatto, credo penalizzi un pochettino. O almeno il mio.
      Perciò proseguo iperterrita la mia missione, so che ce la farò, ringrazio per tutto ciò che ho ottenuto fin'ora e tutto ciò che arriverà. Non c'è fretta :) L'importante è arrivare :)

      Baci baci!!

      Elimina
  7. Ciao, vorrei chiederti per quanto riguarda
    l'olio di borragine,
    potresti consigliarmi un sito
    dove acquistarlo?
    Dalle mie parti purtroppo non si trova...
    Dopo averlo usato per il massaggio
    posso tranquillamente lavarmi?
    (Non mi va di tenerlo addosso è pur sempre
    un olio e quindi oleoso) Credi sia un problema?
    Funzionerà comunque?
    Un bacio grande, grazie ciao. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mmm.. devo dire che non è il massimo lavare via dopo aver fatto il massaggio.. Anche se usi l'acqua calda, comunque dopo a reazione viene freddo. Inoltre l'olio di borragine è anche specifico per il seno, non avrebbe molto senso usarlo per poi lavarlo via.
      Non serve che ti riempi d'olio, usane un velo, e lo aggiungi man mano il giusto che ti serve.

      Per quanto riguarda il sito, io in passato mi trovavo bene ad acquistare su questi due siti ad esempio, il primo è più veloce, il secondo ci mette un pò di più ad inviare (o almeno quando acquistavo era così):

      http://www.rodiola.it/skart.php3?art_cod=BOR5OL

      http://www.oliessenziali.it/contents/it/p4296.html

      Spero di esserti stata utile! Un bacio a te!

      Elimina
  8. Ciao ,seguendo questo blog dal 24 luglio mi sono trovata benissimo!!ho 21 anni; senoinforma era a pagamento altri siti erano vaghi ,per le creme risultati blandi .Ho iniziato con i primi 2 mesi col massaggio base e fat transfert, poi dal 24 settembre ho provato con il massaggio laterale la fase due massaggio poi interrotta e ho inserito gli esercizi e poi dal 4 ottobre ho inserito il nuovo massaggio per le signore dai 30 ... dall'11 ottobre ho provato la visualizzazione senza chiudere gli occhi .Sto accumulando troppi esercizi ? li sto eseguendo correttamente ?Oggi dopo 5 gg sono riuscita a farmi avere olio di borraggine e olio di semi di finocchio dolce ,anche per questo miscuglio ne bastano 4/5 gocce ? grazie ancora ,ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono felice che ti stai trovando bene! Mi fa piacere!

      Dunque.. devo dirti che purtroppo non ho capito bene cosa stai facendo perdonami..
      Ho capito che hai iniziato con 2 mesi di massaggio base e fat transfer, ma non sono riuscita a capire tutti i cambiamenti che hai apportato dal 24 settembre in poi.
      Il massaggio base ed il fat transfer li hai quindi interrotti dopo 2 mesi?
      Mi hai scritto che hai provato il massaggio laterale ma non sono riuscita a capire a cosa ti riferisci con "la fase due massaggio poi interrotta".
      Poi, ho capito che dal 4 ottobre hai inserito il massaggio per signore dai 30, ma non ho capito se stai facendo solo quello o anche altre tecniche di massaggio.

      Ora, io non so se hai fatto tutti questi cambiamenti nel giro di poco per un motivo preciso.. Io generalmente consiglio sempre di provare una tecnica per almeno 3 mesi consecutivi prima di valutare come continuare, se cambiarla, se aggiungere qualcosa, ecc.. Anche perchè se no non hanno abbastanza tempo per agire.. di conseguenza non si riesce a capire cosa funziona e cosa no sul proprio corpo.

      Di recente ho scritto un post con dei consigli a questo scopo, ti metto il link, magari può esserti utile:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/09/labc-del-buon-massaggio-consigli-utili.html

      Gli esercizi (parliamo proprio degli esercizi tipo la pressione palmare, ecc.. giusto?) vanno sempre bene, così come la visualizzazione.

      Per quanto riguarda la miscela, in 50 ml di olio vegetale (nel tuo caso borragine) devi mettere 15 gocce di olio essenziale di finocchio dolce. Agita bene,e agita ad ogni utilizzo. Conservalo al buio e lontano da fonti di calore.

      Grazie a te e a presto!


      Elimina
  9. Ciao ,non mi ero presentata ,mi chiamo federica ;sì dal 24 settembre ho apportato altri cambiamenti .La fase ( indicata dal sito parte due ) due quella del massaggio laterale ,non ricordavo il nome su internet non riesco più a visualizzare la pagina .Pur cambiando ogni due mesi mi son trovata bene e ho avuto risultati sorprendenti .Riguardo il fat transfert e il massaggio base li ho interrotti dopo 2 mesi ma poi dall'11 ottobre ho provato il massaggio base solo con la visualizzazione con l'Hypnosis breast enlargament chiudendo gli occhi ogni tanto .L'effetto è nullo avendo messo 8 gocce di semi di finocchio più l'olio di borraggine?Mi potresti consigliare il metodo o i metodi da seguire ? cambiando di continuo mi sono trovata bene lo stesso inclusi gli esercizi .Grazie ,fantastico blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      grazie! Sono molto contenta che tu abbia ottenuto risultati sorprendenti, sono molto felice per te, complimenti :)

      Diciamo che 8 gocce su 50 ml sono un pò pochine, ma basta aggiungere altre 7 e hai risolto.

      Se ho capito correttamente ora stai usando il massaggio base, il video subliminale che mi hai scritto e la visualizzazione. E' una buona routine.
      Secondo me dovresti proseguire per 3 mesi interi con questa routine. Finiti questi 3 mesi, in base a come sarà andata, potrai valutare se proseguire ancora così o apportare delle modifiche/sostituzioni. Gli esercizi invece vanno sempre bene.

      Questo è solo il mio parere ovviamente! ;) Se poi dovessi trovarti meglio con cambiamenti frequenti, tutto può essere dato che ogni corpo è un caso a sè! :)

      Buon "lavoro" allora, ti auguro ti proseguire alla grande come è successo fin'ora ;)
      A presto!

      Elimina
  10. Grazie !scusami mi son dimenticata di aggiungere che da quando ho iniziato il 24 luglio dopo due mesi una modifica che attuo da 3 settimane circa è il massaggio laterale ,seguirò il tuo consiglio e farò massaggio base mattina e sera con visualizzazione ed esercizi poichè esso lo trovo migliore perchè dà un riempimento maggiore nella parte alta del seno rispetto al massaggio obliquo .Grazie molte dei tuoi fantastici consigli

    RispondiElimina
  11. Di nulla figurati :)
    Penso anch'io che il massagio base dia un effetto riempimento più ampio.
    Più in la potresti anche pensare di togliere qualche minuto al massaggio base ed aggiungere il massaggio obliquo se comunque ti piaceva, in modo che proseguire con entrambi.
    Ma per ora, direi che va benissimo il solo massagio base ;)

    A presto!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille.Non avrei mai scoperto di migliorarmi e sentirmi bene a 21 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo tuo commento, oltre a farmi molto piacere, trovo sia davvero prezioso e di incoraggiamento per tutte le lettrici. Perciò, grazie a te per aver condiviso con noi la tua esperienza!

      Elimina
    2. grazie mille anche a te è un blog molto dettagliato

      Elimina
    3. Io conoscevo il link che avevi allegato ma avevo confuso esercizi anche perchè utilizzavo fin dal terzo mese di massaggio quello del seno spostandolo su e lateralmente per 6 volte ogni venti secondi.Sono soddisfatta :) ciao

      Elimina
  13. Siccome questi oli possono essere utilizzati solo la sera se usati anche la mattina danno piú risultati ma in millimetri? Riguardo il video della visualizzazione in inglese siccome dicevi può essere guardato o ascoltato a volte ogni 15 giorni non posso vengono ospiti parenti, quindi ha minor effetto guardarlo e farlo tranne il massaggio mentre scorre il video? O semmai nessun effetto positivo? Grazie,saluti Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      ho consigliato di usare la miscela con gli oli essenziali una volta al giorno per non eccedere con la quantità di fitoestrogeni assorbiti dalla pelle.
      Se volessi usare la miscela entrambe le volte, ti consiglio di usarla in questo modo per non più di un mese, mese e mezzo, dopo di che diminuisci l'utilizzo ad una volta sola o comunque seguendo le indicazioni contenute nel post qui sopra.

      Preciso che parlo della miscela con oli essenziali, il solo olio vegetale invece puoi usarlo sempre.

      Non ho capito invece la domanda dei video subliminali. Ogni 15 giorni non riesci ad ascoltare/guardare il video, o non riesci a fare il massaggio?
      Sarebbe sempre meglio mantenere la costanza, però se non è proprio possibile, se se tratta di un giorno ogni 15 giorni pazienza. L'importante è che gli altri giorni prosegui quotidianamente.
      Quel giorno che non puoi, se ti è possibile, quanto meno ripetiti mentalmente qualche volta il tuo obbiettivo al tempo presente. (Io ho.. Io sono...)

      A presto!

      Elimina
    2. Ciao ,utilizzo 3 frasi di visualizzazione in compenso .Per quanto riguarda l'eccesivo utlizzo mattina e sera fino ad aventieri fortunatamente sono andata avanti soltanto mattina e sera per una settimana .Ogni 15 giorni non mi è possibile fare il massaggio poichè ricevo ospiti / parenti ( scrivevo male per via del cellulare) effettuo il massaggio base mattina e sera ma ogni 15 giorni sabato e domenica effettuo solo la visualizzazione nel pomeriggio senza il massaggio base ,si hanno minor risultati oppure semmai nulli per quanto riguarda la visualizzazione del video in inglese ( dicevi di guardarlo o ascoltarlo. )? grazie .

      Elimina
    3. Capisco.. Mi rendo conto che può essere difficoltoso se hai gente in casa che si trattiene per tutto il week-end. Se ti è possibile fai solo i minuti che riesci.. che siano anche solo un paio per dire, meglio di niente. Vedi tu se ti è possibile.

      In ogni caso mi sembra di ricordare che sia andata molto bene fin'ora, perciò tranquilla, sta funzionando comunque.

      Per i video contenenti messaggi subliminali, puoi principalmente ascoltarli, se poi riuscissi a guardarlo ogni tanto magari possono risultare un pò più suggestivi. Io principalmente li ho scoltati, e mi sembra che mi abbiano aiutati lo stesso quando li ho utilizzati.

      Se invece ti riferivi al video di ipnosi in inglese, (quello dove si sente proprio parlare), basta solo ascoltarlo.

      Di nulla, a presto!


      Elimina
    4. Scusa gli errori, sto diventando un pò matta per cercare di sistemare una funzione per il blog, e ho un pò la testa in fumo!! ;)

      Elimina
    5. Sei stata chiara anch'io a volte riscontro problemi con la tastiera. io ho li faccio la mattina così poi aggiungo i cinque minuti per finirlo.Mi spiegavi che consigliavi il massaggio base con olio vegetale piú olio essenziale conun utilizzo serale, l' eccesso di fitoestrogeni porterebbe a una riduzione o nulla? Te lo chiedo perchè semmai ci fossero riduzioni ridurrò di una settimana. Grazie, adoro il tuo blog

      Elimina
    6. Non avevo firmato ero io a fare la domanda,federicaNon utilizzo della miscela 50 ml poichè sono tanti e l olio finirebbe subito almeno per i primi 2 mesi di massaggio.il risultato è comunqu buono la mattina poichè mi sento piú gonfia solo lì e rigenetata .Io uso 1ml che corrisponderebbe a 2 cm ha comhnque un minimo effetto? Grazie del tuo aiuto dei consigli e dei metodi per migliorarmi essendo naturale grazie alla medicona olistica,cui si trovano alcuni scettici ma molte conferme;) ciao

      Elimina
    7. No non causano riduzione, i fitoestrogeni dovrebbero portare proprio l'effetto contrario ;)
      Solo, volevo dire di non esagerare con l'utilizzo, è un pò come per le creme volumizzanti che vendono.. Di solito si utilizzano per un mesetto e mezzo 2 volte al giorno e poi si diminuisce, ripetendo il trattamento completo periodicamente.
      Questo è solo il mio consiglio però!

      Grazie! A presto!

      Elimina
    8. Federica, le quantità che ho indicato nel post (quindi i 50 ml di olio vegetale, più determinate quantità di gocce di olio essenziale), servono per prepararti un flacone che ti durerà per un pò di tempo, e che va conservato al buio e lontano da fonti di calore. Va agitato ogni volta, prima di prelevare la quantità di olio che ritieni necessaria per il massaggio.

      Se poi tu preferisci miscelare olio vegetale ed oli essenziali ogni volta che devi fare il massaggio, ok, ma se posso dirti, così è difficile determinare quante gocce di olio essenziale mettere. Forse un paio di goccine..

      Buona giornata!

      Elimina
    9. Ok grazie. Lessi in passato che i fitoestrogeni sono un ottimo metodo per la boccettina non c è problema io l ho già in vetro trasparente perchè la presi in erboristeria e spesso la tenga al buio.Grazie ora vivo con piú serenità e femminilità

      Elimina
    10. Ogni 15 giorni vado in bagno per effettuare il massaggio,avevo detto male mi riferivo alla visualizzazione in inglese.Grazie, un saluti federica

      Elimina
    11. Va benissimo come stai facendo non ti preoccupare ;) A presto Federica!

      Elimina
  14. Ciao! Avrei una domanda : potrei usare l'olio di ricino? O è il caso di usare quello d'oliva? Qual'è il migliore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si si, va benissimo anche l'olio di ricino, stimola la produzione di collagene ed elastina, perciò se sti trovi bene ad usarlo, procedi pure! Una cosa, spero di non dire una stupidata, se non erro mi sembra che vada usato tiepido. Non caldo, ma tiepido.

      Se ti va poi facci sapere come ti trovi ;) A presto!

      Elimina
  15. Ciao io dal14 ottobre sto utilizzando l olio di borragine e l olio di semi di finocchio dolci. La confezione di quest 'ultimaè piccola e temo che fra 10 giorni circa finisca.Nel mio paese potrei trovare l olio di germe di grano.Potrei cambiare oli di frequente per i prox3 mesi? Su internet trovo prezzi differenti quanto costa esso?lo prenoteróse potrò cambiare ogni20gg circa.Grazie tanto ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      puoi utilizzare l'olio vegetale che preferisci e cambiarlo quando vuoi.

      Circa l'olio essenziale di finocchio dolce, è normale che sia piccolissimo, poichè gli oli essenziali sono estremamente concentrati, per questo se ne diluiscono poche gocce in determinate quantità di olio vegetale.
      Generalmente sono infatti venduti in flaconcini da 10 ml, o addirittura 5 ml quando sono oli essenziali molto costosi.
      Però durano molto, perciò, potrei sbagliarmi ma forse hai usato troppo olio essenziale di finocchio se è quasi finito in così poco tempo.

      Per il costo dell'olio di germe di grano, così come per tutti gli oli vegetali ed oli essenziali, varia da marca a marca ed anche in base alla purezza. Perciò non so indicarti un costo, generalmente come te guardo su internet per farmi un'idea prima di acquistare.

      Ciao!

      Elimina
    2. grazie mille!! la mia boccetta è poco più di 5 ml e lho pagata 8 ,50 quella di semi di finocchio dolci .Ho messo 15 gocce inizilamente come ti dicevo ne mettevo 8.Forse ho calcolato male ,finirò fra 20 gg circa perchè per ora è finita la prima parte ,nemmeno metà . Mi sono confusa ieri io volevo dire di poter cambiare l'olio essenziale di Geranio non l'olio di germe di grano ,si può ? .Ciao ,federica

      Elimina
    3. Ah però, deve essere stato di una marca di altissima qualità per costare così tanto quest'olio essenziale di finocchio (O__o') Meglio così, più sono di buona qualità più sono efficaci ;)

      Si, l'olio essenziale di geranio è tra quelli indicati per il seno perciò va benissimo.
      Ciao cara!

      Elimina
  16. Sí l ho trovato molto efficente tonficante erillasante proveniente dalla spagna mentre l olio di borragine costava 15 euro .Io credo nella medici a olistica ad esempio in agopuntura per info ha dato ottimi risultati.Grazie mille!! Meno.male di può cambiare non come gli esercizi e i massaggi.Inizialmente mi divertivo ma pian piano sempre meno poichè è stancante ma non mi arrenderó!! Fino al24 aprile saranno 8 mesi. Poi rallentare e Mi potrei fermare il24 luglio?anche se consigli nel blog di proseguire nel tempo sennó ralentare pian piano.Il mio corpo perdeva tono meglio iniziava a perderlo dopo 3 anni nella danza quindi forse vale lo stesso nel mio caso per il seno? Grazie mille, ciao federica

    RispondiElimina
  17. Ciao, se l olio di borragine e l olio dii semi di finocchio vengono tenuti poco tempo alla luce non solare c è meno efficenza o non si dovrebbe? Dalla mia stanza entra poca luce non diretta al mattino questo è un problema? Anche se copro la finestea poca luce penetra.Grazie!! Adoro i tuoi blog sul seno: spiegati e chiari,efficenti e rilassanti!!!federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federca,
      purtroppo non so risponderti poichè non ho modo di sapere come reagirà il tuo corpo e se possa essere lo stesso che è accaduto con la danza. In ogni caso, quando arriverà il momento, se riterrai opportuno smettere, avrai comunque sempre la possibilità di riprendere nel caso notassi cambiamenti in negativo. Tutto si può risolvere ;)

      Per il discorso dela luce e degli oli, io ho sempre tenuto questo tipo di prodotti dentro ad un mobile lontano dal calorifero. Però magari bisognerebbe chiedere in erboristeria, purtroppo non ho competenze così specifiche :(

      Ti ringrazio, mi fa piacere che il blog sia di tuo gradimento :)
      Buon fine settimana!

      Elimina
    2. Grazie ancora! siccome ieri ho prenotato in erboristeria l'olio di Geranio chiedo info per anch'esso se dovrà essere tenuto al buio e se c'è problema con luce artificiale leggera senza calore e poca luce leggera solare

      Elimina
  18. Ciao vorrei sapere se si salta 1 gg di frase positive sulla crescita del seno bisognerebbe ricominciare da capo dopo 15gg? Grazie, buon fine settimana anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusami non avevo avuto il tempo di risponderti,meglio posso procedere. A volte quando faccio il massaggio base riscaldo le mani solo all'inizio del massaggio e alla fine prima del'ultimo minuto perchè son distratta anche se metto meno energia il calore rimane fa niente che per 2 setteimane sarà capitato6 volte la sera?grazie

      Elimina
    2. Federica X-D
      Sei stata sommersa dai dubbi ;D eheheh ;)

      Ma devi stare tranquilla, non esiste un modo perfetto di fare queste cose, io vi do solo delle indicazioni generali, ma poi ognuna di voi troverà i metodi ed i modi giusti per se stessa sperimentando.
      Come hai fatto fin'ora, ed è andata benone! Perciò, non farti prendere da mille dubbi, prosegui con fiducia ;)
      Siamo tutte diverse, ed il tempo saprà dirti cosa va bene e cosa no sul tuo corpo ;)

      Un abbraccio!

      Elimina
  19. Ciao, posso chiedere perchè mai nessuno
    aveva parlato del cattivissimo odore dell'olio
    di borragine? Ne avevo sentito parlare solo bene
    e povera me ne ho acquistato ben due bottigliette
    che credo non userò mai, è possibile usarlo il qualche
    altro modo? Avrebbe comunque buoni effetti sul seno anche non necessariamente spalmarmelo addosso? Resto in attesa di info ;-) buona giornata a tutte. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ahahhaa X-D Eeeh.. purtroppo a quanto pare l'odore non è dei migliori.. ;) Ricordo che l'aveva scritto anche un'altra ragazza, ma in generale usandone poco si cerca di "passarci sopra" ;)

      Però se ti da molto fastidio potresti provare a mitigare l'odore utilizzando un olio essenziale, ne metti una goccina nella quantità di olio da utilizzare, e l'odore dovrebbe un pò cambiare..

      Oppure, se l'olio che hai acquistato è di tipo "integratore alimentare", si può prendere oralmente. L'olio di borragine si può infatti usare localmente sottoforma di olio vegetale, oppure oralmente, di solito per comodità in perle gelatinose, ma si può usare anche direttamente l'olio seguendo le indicazioni sulla confezione.

      Non hai modo di riportare indietro il secondo flacone e fartelo cambiare magari con un olio essenziale o un altro olio vegetale? Tipo di sesamo, o di germe di grano..

      Un abbraccio e buona domenica a te e a tutto il blog)

      Elimina
  20. Ciao a tutti,
    sono nuova. Mi presento.
    Ho 20 anni (tra un mese circa) e non ho nemmeno una prima di seno e questa cosa è sempre stata causa di complessi, pianti e vergogne.
    Vorrei provare il metodo del massaggio base.
    Vorrei preparare un olio in modo da non irritare ed arrossare la pelle con le mani asciutte.
    Vorrei utilizzare solo gli oli vegetali. Non so perché, ma così, per scelta.
    E volevo chiedere quanti oli vegetali indicati da voi sopra, posso aggiungere e se devo necessariamente aggiungere altri oli che non hanno nulla a che fare con l'aumento del seno? Scusate ma sono un po' dura nel capire le cose :P
    Grazie mille intanto!! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta sul blog! Comprendo benissimo il tuo stato d'animo, ma ora anche tu sai che è possibile fare qualcosa e vedrai che piano piano inizierai a sentirti anche meglio :) Per quanto riguarda l'olio vegetale puoi usarne uno solo oppure fare anchd un mix fra alcuni di quelli indicati. Come scrivevo nel post puoi fare una miscela con 2 o 3 oli vegetali. Utilizzarne di più non credo avrebbe molto senso oltre a diventare costoso. Non è necessario che tu aggiunga oli vegetali oltre a quelli indicati se non sei tu a desiderarlo. Ti auguro buon 'lavoro' e di ottenere presto miglioramenti! Baci!

      Elimina
  21. ciao io ho solo l'olio di mandorle e semi di lino posso mischiarli e fare il massaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddalena, puoi usare l'olio di semi di lino da solo oppure mischiarlo a quello di mandorle se preferisci si :)

      Buona Pasqua!

      Elimina
  22. Il mio olio da massaggio del mattino:
    olio di borragine: 250 millilitri
    olio di geranio (pelargonium graveolenses) 5 ml


    Il mio olio da massaggio alla sera prima di andare a dormire:
    olio di borragine: 250 millilitri
    olio di geranio (pelargonium graveolenses) 5 ml
    peperoncino: Habanero rosso di mia produzione un cucchiaino da caffè raso

    Il peperoncino come il limone usato sul corpo, all'esterno ha un effetto revulsivo richiama il sangue in superficie cioè dilata i capillari e riscalda.

    Metto un cucchiaino raso da cucina nell' olio e lo lascio al buio a temperatura ambiente per 40 giorni, come se fosse un oleolito.

    Prima di fare il massaggio:
    uso un pennellino (mi piace la sensazione: é un modo per coccolarsi) per spalmare POCHISSIMO olio sui seni facendo molta attenzione ad evitare i capezzoli e l' aureola mammaria: non é piacevole avere del peperoncino in queste zone molto delicate.
    In caso di bruciore lavare con acqua e sapone non basta…….

    Sul seno in corrispondenza dei meridiani del seno (non so come allegare una foto ma basta cercare con un motore di ricerca: " acupuncture points breast") appoggio per alcuni minuti nere pietre calde di origine vulcanica riscaldate, come quelle dei massaggi "hot stones".

    Sfrego le mani tra loro molto velocemente per aumentare il calore.

    La pelle del seno diventa molto calda.
    Attenzione a dosare il peperoncino perché potrebbe creare irritazioni.
    E' necessario fare prima una piccola prova sulle mani (meno sensibili della zona seno) per constatare la tollerabilità.

    A presto desidero provare anche l' olio di lino ed una lampada ad infrarossi per aumentare la temperatura.

    Flavia

    08 0ttobre 2013 my measures are 34 AA:
    Full bust: cm 77
    Upper bust: cm 79
    Waist: cm 74
    Under bust: cm73

    24 aprile 2014 my measures are 32 A: Full bust: 80 cm
    Underbust: 70,5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti Flavia!
      Grazie mille per il tuo interessantissimo commento e per le indicazioni fornite! Ogni consiglio è sempre ben accetto!
      Mi piace tantissimo anche l'idea delle pietre.

      E complimenti per i tuoi progressi, sono molto molto felice per te! Continua così!! :D
      AquaMint

      Elimina
  23. Ciao a tutte! Ho scoperto questo blog da qualche giorno e ho intenzione di cominciare questo percorso! Ho grandi aspettative e soprattutto ho tanta speranza :) ho letto che gli oli rendono più confortevole il massaggio, e volevo chiedere: l'olio di oliva, oltre appunto ad agevolare il massaggio, aiuta anche a far crescere il seno in se stesso? Non so se la mia domanda ha un senso, spero di essermi spiegata. Aspetto risposta, grazie in anticipo! Un bacio!
    Roberta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta benvenuta a bordo! :D
      Vedrai che impegnandoti e credendoci andrà benissimo :)

      Si, gli oli vegetali possono aiutare oltre a rendere il massaggio più confortevole! Devo dirti che l'olio d'oliva potrebbe essere in effetti una buona scelta. Anche se di per se non è il primo olio che verrebbe in mente magari, i nutrienti che contiene (come ad esempio vitamina E e grassi nobili) possono rappresentare dei validi alleati.
      Ad onor del vero devo dire di aver più volte letto nel forum americano che qualcuna utilizzava proprio l'olio d'oliva.
      Perciò direi proprio che il tuo intuito ti ha suggerito bene ;)
      Un bacione a te!

      Elimina
    2. Eccomi di nuovo! Devo dire che i primi risultati comincio a vederli, anche se negli ultimi giorni, causa "zero tempo", anzi che fare il massaggio 15 minuti la mattina e 15 la sera, faccio 30 minuti tutti in una volta, prima di andare a dormire. So bene che farlo tutto in una volta non vuol dire che i risultati saranno più rapidi (se poi è cosi, tanto meglio :p), ma mi chiedevo se può andare bene fare in questo modo, o se è troppo stressante per il seno?
      Inoltre, volevo ringraziarti per la risposta precedentemente data sugli oli, quello di oliva resta il mio preferito :)
      Baci, Roberta.

      Elimina
    3. Ciao Roberta!
      Sono felice che ti sei trovata bene con l'olio d'oliva è un ottimo prodotto :)
      Per quanto riguarda il massaggio secondo me 30 minuti sono un pò troppi. Non è una cosa che va a "recupero" diciamo.
      Quando la mattina (o anche fino al pomeriggio non troppo tardo volendo, non deve essere necessariamente mattino) non ce la fai a farne 15 fanne anche solo 3 o 5.. Se proprio non ti è possibile pazienza. Lo farai solo la sera 15 minuti, max 20, non andrei oltre.
      Un bacione!

      Elimina
  24. ciao Aquamint, mi sono iscritta da poco al forum. Sto iniziando da qualche giorno con alimentazione corretta e massaggio base, e da poco ho aggiunto l'olio per il massaggio di sera. Flavia, grazie per le tue indicazioni. Per quanto riguarda il peperoncino dici che vada bene anche quello secco in polvere dei condimenti? O è meglio acquistarlo fresco e poi metterlo nell'olio? Parlando di cucchiaini immagino che utilizzi peperoncino già essiccato e poi ridotto in polvere, giusto?
    Nel frattempo ho preparato 50ml di olio di sesamo, con 15 gocce di olio di geranio e una punta di peperoncino in polvere che avevo in casa... vedremo se già con questo ci saranno "sviluppi" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Clelia ;D
      Ti auguro di ottenere presto miglioramenti! Attendiamo tuoi aggiornamenti sull'esperimento allora ;)
      A presto!

      Elimina
  25. Ieri ho finito di preparare il mio olio da massaggio:

    1) Olio di oliva: 100 grammi (carrier)
    2) Germogli freschi di fieno greco: 100 grammi (fonte di fitoestrogeni)
    3) Olio di borragine: 24 grammi (acido gamma-linolenico (GLA) 25% - AROMATASE)
    4) Olio di fegato di merluzzo oppure olio di Krill: 18 grammi
    5) Anemarrhena asphodeloides Radice ((zhi mu) SARSAPOGENINE)): 10 grammi;
    5b) oppureLuppolo ( HUMULUS LUPULUS)
    6) Semi di habanero rosso: 3 grammi (effetto revulsivo);
    7) Vitamina E - TOCOFEROLO: 1 grammo

    8) ARGIRELINA: Acetyl hexapeptide-38????????????? Stimolatore della produzione di collagene (ma non riesco a trovarlo)

    Il nuovo olio per il seno sembra scaldare molto ed aumentare la circolazione sanguigna.
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della ricetta Flavia, accuratissima come sempre ;)

      Elimina
  26. Vorrei sapere se la presenza di nei sulla parte del seno da massaggiare può implicare l'irritazione di questi ultimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      non saprei mi spiace.. dovresti chiedere al medico o al dermatologo..
      Immagino che se si tratta di nei "sporgenti" forse potrebbe darti un pò fastidio.. ma non sono un medico perciò non saprei dirti mi spiace!
      Buone feste!

      Elimina
  27. Come mai l'olio va utilizzato solo una volta al giorno e quelli con gli oli essenziali solo per certi periodi? Utilizzarli sia mattina e sera per tutta la durata del trattamento può essere dannoso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Cerco di darvi dei suggerimenti affinchè il vostro percorso possa essere il più sicuro possibile.
      Gli oli essenziali ad esempio sono sostante molto concentrate, un uso eccessivo e prolungato nel tempo potrebbe effettivamente creare dei problemi su alcuni soggetti.
      Gli oli vegetali invece sono sicuramente più "tranquilli", ma non abusarne è sempre una buona strategia :)
      (parlo degli oli vegetali più indicati per il seno, non dei più comuni olio di mandorle dolci, jojoba e simili..)
      A presto e felice anno nuovo!

      Elimina
  28. Se si sceglie un solo olio vegetale (ad esempio quello di lino), è possibile utilizzarlo sempre, senza stabilire dei periodi e senza farne a meno o il mattino o la sera?
    E in generale, se l'olio non si assorbe del tutto lavarlo via ne riduce gli effetti?
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      le indicazioni sulle pause erano relative alla ricetta postata, contenente oli essenziali.
      Se non si utilizzano non è necessario seguire queste indicazioni.
      Circa il lavare via l'olio in eccesso, non è consigliabile, questi oli vegetali sono stati indicati per le loro proprietá perció toglierli ne limiterebbe i benefici.
      Non è necessario usare tanto olio, basta usarne una piccola quantità e riprenderlo all'occorrenza :)
      A presto!

      Elimina
  29. Ciao avevo già scritto questo commento ma mi sa che il telefono non l ha inviato.
    Comunque volevo chiederti se sapessi qualcosa sulla crema erborostica SENO+ della Aspersina. Pensavo di iniziare ad usarla ma nella istruzioni dice di massaggiarlo dal basso verso l Alto . Non è il contrario del massaggio base?
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      scusa il ritardo. Mmm no mi sa che non era stato inviato, ho ricevuto solo questo messaggio.
      Non conosco la crema e l'ingrediente che mi hai indicato mi spiace, quello che posso dirti con certezza in merito è che qualsiasi risultato tu ottenga con questi prodotti sarà vincolato all'utilizzo degli stessi.
      Anche per questo non vi incoraggio mai ad acquistare creme specifiche o integratori solo per il seno, sarebbero tutte cose da cui dipendere poi.
      Naturalmente è una scelta :)
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Scusa mi si è cancellato un pezzo.
      Circa il senso del massaggio, se parli di fare il massaggio base, volendo puoi anche iniziare dal lato inferiore e proseguire come di consueto.
      Penso che scrivano di partire dal basso verso l'alto per favorirne anche il sollevamento, ma non so che tipo di massaggio intendono loro.
      C'erano disegni?

      Elimina
    3. No affatto nessun disegno anzi sono ben poco chiari sulla confezione ho dovuto cercare chiarimenti su internet e non ne ho trovati molti. Neanche io sono propensa a queste cose, preferisco metodi naturali che possa fare da me come il massaggio o gli esercizi. Ti parlo di questa crema perchè avendo conoscenze che vendono prodotti erboristici ero riuscita ad avere un campione omaggio.
      un abbraccio :-)

      Elimina
    4. Capisco e la penso esattamente come te :)
      Vedrai che andrà benissimo anche senza, e al massimo puoi sempre provare qualche semplice ricettina fai da te :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  30. Salve, il mio obiettivo non è quello di aumentare il seno, ma piuttosto quello di >>>non farlo diminuire<<< (nè afflosciare verso il basso o svuotare...): facendo sport e dieta temo che succeda... consigli? Grazie! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta,
      con le diete dimagranti è normale che questo possa accadere, così come alcuni sport potrebbero bruciare il grasso presente del seno.
      Ció che puoi fare per evitare o quanto meno diminuire questa possibilità, è optare per un dimagrimento molto graduale, eseguire il massaggio base con un olio ricco di vit E (avocado, olio d'oliva o germe di grano) e curare la postura.
      Altre ci sono già riuscite perció ti auguro di poter fare altrettanto :)
      A presto!

      Elimina
  31. Ciao aquamint ;) ho comprato oggi l'olio di borragine in erboristeria e appena mi hanno detto il prezzo sono sbiancata (non ho molta disponibilità economica): €16 per 50ml di prodotto! Fino ad ora ho utilizzato l'olio di mandorle o d'oliva e ne utilizzavo moltissimo tanto che un flacone da 100ml finiva in circa una settimana, se tenessi le stesse quantità con l'olio di borragine andrei in bancarotta : quindi ti chiedo quanto dovrei usarne per ogni massaggio e anche se sarebbe efficace usare la borragine una volta al giorno e le mandorle /oliva per il secondo massaggio ;)
    Grazie in anticipo
    Irene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima,
      mi dispiace tanto purtroppo l'olio di borragine è piuttosto costoso effettivamente :(
      Non preoccuparti, non è necessario usare grandi quantità di olio durante i massaggi, anzi, da ció che mi hai detto temo ne usassi fin troppo :D
      Ne basta una piccola quantità da scaldare fra le mani, se necessario ne aggiungi un pó all'occorrenza, ma non serve abbondare.
      Puoi usarlo anche una volta al giorno si.
      Tra olio d'oliva e olio di mandorle ti consiglio quello di oliva, va benissimo per i massaggi ed è ricco di vitamina E :)
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Grazie mille aquamint ;)

      Elimina
  32. Ciao aquamint ho iniziato oggi con il massaggio base spero di ottenere dei risultati sono fiduciosa ma volevo chiederti se posso usare solo degli oli o anche una crema che ho a casa al burro di karité e olio jojoba per rendere il massaggio più confortevole..fa lo stesso? O sono necessari gli oli? Grazie in anticipo questo post mi ha dato grande speranza che ormai avevo perso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta!
      Le creme te le sconsiglio, a meno che non sia proprio una tipologia da massaggio, perchè di solito creano attrito.
      Puoi tranquillamente usare l'olio di jojoba se ti piace, si :)
      Miraccomando, non dimenticare gli altri punti chiave :)
      Buon percorso!

      Elimina
  33. Ciao, ho un sacco di olio di cocco da smaltire, pensi che potrebbe comunque andare bene?

    RispondiElimina
  34. Salve!

    Io sono una ragazza di 21 anni e la prossima settimana voglio iniziare questo percorso (alimentazione, massaggi, impacchi, esercizi) che mi aiuteranno a stare meglio con il mio corpo, tanto tentar non nuoce (spero vada bene).

    Ho già organizzato tutto, la "dieta", ho già cercato gli esercizi che dovrò svolgere, la polvere con cui andrò a fare gli impacchi, il massaggio: ma, una cosa non ho capito, riguarda l'olio con il quale andrò a massaggiare il seno; non ho capito come la devo fare, per esempio devo prendere dell'olio di oliva ed aggiungerci delle gocce di olio essenziale di finocchio?
    Così è giusto?

    Scusate l'ignoranza!

    Grazie in anticipo e grazie per tutti i consigli postati! :)

    RispondiElimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.