Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

venerdì 5 febbraio 2016

Finalmente l'iniziativa per richiedere le coppe AAA AA ed A!

Carissime lettrici,
dopo averne parlato più volte qui sul blog e sul forum 100% Naturali, finalmente possiamo dare il via al primo passo per richiedere che anche in Italia vengano prodotte le coppe AAA, AA ed A! (Le A già ci sono ma poche..)
Abbiamo avuto modo in questi anni di confrontarci a lungo sulla problematica di non trovare reggiseni della taglia corretta e dopo così tante segnalazioni credo davvero sia arrivato il momento di provare a fare qualcosa di concreto.
Come già anticipato sul forum, ho quindi deciso di accogliere le vostre numerose segnalazioni e richieste ed inviare una comunicazione a vari brand di intimo prensenti in Italia per renderli consapevoli di questa spiacevole ed inspiegabile mancanza.

Pubblico ufficialmente il testo che verrà inviato ai brand ad oggi raccolti, troverete a fine post l'elenco completo (quest'ultimo potrebbe essere aggiornato nel tempo).
Invito fortemente  tutte a lasciare commenti in merito sotto al post, è importante affinchè le aziende possano capire chiaramente che dietro a questa richiesta ci sono molte donne italiane! Perciò chiedo massima collaborazione per favore!

"Spettabile Direttore Commerciale & Marketing,
sono l'amministratrice del blog "Io Me Le Faccio Naturali" e del forum "100% Naturali", siti dedicati alle donne in cui vengono trattate informazioni relative all'aumento naturale del seno ed indicazioni per il corretto utilizzo e scelta del reggiseno.

In questi anni ho avuto la possibilità di interagire con numerose lettrici (donne reali con corpi reali e di età differenti) e confrontarci su alcune notevoli problematiche ricorrenti per quanto concerne l'acquisto di reggiseni. Nonchè la possibilità di scoprire quanto sia invece differente la disponibilità "taglie" in molti paesi esteri.
Vi contatto quindi a nome di numerose lettrici e partecipanti al forum, per sottoporre alla vostra cortese attenzione le problematiche riscontrate nella produzione odierna di reggiseni destinata alla vendita in Italia.

1) Il primo problema riscontrato è che nonostante oggi venga ampiamente diffuso e sponsorizzato il concetto di "Reggiseno Perfetto" e "Reggiseno per Tutte", questo non corrisponde affatto a realtà purtroppo, dato che continuano ad essere totalmente ignorate alcune coppe molto diffuse nella realtà femminile. Mi riferisco in particolare alle coppe AAA, AA ed anche la coppa A dato che poco presente e trovabile.
Non comprendiamo questa mancanza nel nostro paese ed il motivo per cui le taglie più piccole vengano quindi discriminate, escludendo dal mercato una grande fetta di acquirenti italiane.
Penso concorderete sia inaccettabile che una donna non possa ad esempio acquistare una 4AA, ma debba necessariamente adattarsi in modo approssimativo ad una 2B utilizzando magari anche prolunghe, o che una donna con una misura di sottoseno piccola debba adattarsi ad una più grande! 
Potrei esporre numerosi esempi reali, ma il concetto è evidente: sono le donne italiane a doversi adattare ai reggiseni in commercio, e non i reggiseni prodotti a dover vestire le variabili forme delle donne, qualunque esse siano.
Questo è quanto continuerà ad accadere finchè non avremo davvero a disposizione TUTTE le taglie di coppe e TUTTE le misure di sottoseno (si perchè anche i sottoseni con misura 1 e 2 vengono spesso inspiegabilmente ignorati).

Eppure basta guardare negozi e shop on-line di altri paesi per scoprire che queste taglie esisitono eccome, che non c'è assolutamente nulla di strano o anomalo, anzi, esistono anche siti specializzati in taglie piccole, esattamente come viene data la medesima possibilità alle donne prosperose.
Non esiste una donna standard, le forme delle donne sono variabili ed è un nostro diritto poter acquistare reggiseni con taglie corrette, che vestano bene. Esattamente come sono state date giustamente queste attenzioni alle donne più floride, anche le altre donne non dovrebbero essere ignorate.

2) La seconda problematica riguarda lo sconcertante uso di imbottiture fisse che sta dilagando in questi anni.
Trovare nei nostri negozi un semplice reggiseno con coppe preformate sta diventando un'impresa ardua!
Ma le donne non vogliono necessariamente apparire ciò che non sono, non desideriamo ricorrere costantemente a questi artifici.
Quello che desideriamo davvero è poter riavere la possibilità di scegliere se usare o meno le imbottiture, esattamente come si faceva fino a qualche anno fa grazie alle imbottiture estraibili (i famosi pesciolini).

Non solo, la produzione di reggiseni con imbottiture fisse, non tiene conto di una problematica molto diffusa, ovvero l'asimmetria mammaria. Problematica che poteva facilmente essere risolta esteticamente con l'utilizzo del pesciolini in base all'esigenza.
Inoltre questa forzatura nell'inculcare il concetto di "prorompenza" non può che essere diseducativo nei confronti delle ragazze più giovani che credono quindi di dover corrispondere a determinati falsi canoni per potersi sentire normali ed accettate dagli altri.

In conclusione i motivi del mio contatto rivolto ai maggiori brand di intimo presenti in Italia sono i seguenti:

- Che vengano prodotte tutte le taglie di coppe e sottoseni dalle più piccole alle più grandi, affinchè ogni donna possa davvero trovare il reggiseno giusto. (Quindi mi riferisco anche alle coppe AAA, AA ed A ed ai sottoseni della misura 1, corrispondenti alla tg. 65 europea, esistono molte donne con il torace piccolo ed il seno di varie dimensioni!) 

- Che tornino disponibili un maggior numero di reggiseni con imbottiture estraibili. Lasciate a noi la scelta di come vogliamo essere ed apparire.

La presente comunicazione è stata pubblicata sul blog Io Me le Faccio Naturali al seguente link http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2016/02/finalmente-liniziativa-per-richiedere.html, dove potrete visionare anche i commenti diretti arrivati da alcune lettrici.

Certa che possiate esaminare queste oggettive richieste, resto in attesa di un vostro cortese riscontro in merito da poter comunicare sul blog a tutte le donne che stanno seguendo e partecipando a questa iniziativa.

Ringraziando per la cortese attenzione, porgo cordiali saluti.

AquaMint
Io Me Le Faccio Naturali Staff."


Ecco la lista attuale dei brand alla quale verrà inviata la comunicazione (potrebbe variare nel tempo):

Intimissimi / Tezenis - Yamamay - Lovable - H&M - Oysho - Infiore - Lepel - SièLei - Dim - Triumph - Passionata - Pompea - Lormar.

Attendo vostri numerosi commenti così da poter procedere nella nostra iniziativa! Il primo passo sarà fatto!

Grazie a tutte per la preziosa collaborazione!
AquaMint

50 commenti:

  1. Innanzitutto grazie mille Aquamint per questa iniziativa, ci sono molte ragazze come me a cui e' negato poter indossare un reggiseno della taglia adeguata, ed e' davvero brutto doversi adattare o peggio rinunciare ad un capo cosi' importante come il reggiseno. Io personalmente, essendo una coppa AAA non riesco proprio a trovare qualcosa privo di imbottiture che mi stia bene. In giro per negozi e' mission impossible, non voglio essere condannata ad indossare top per bambine solo per la mia fisicita'. Spero che questa tua iniziativa porti qualche risultato, perche' noi taglie piccole esistiamo e siamo anche in tante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera a tutte e grazie infinite acqua!
      Mi unisco anche io al coro delle coppe AAA, non so cosa darei per poter calzare un reggiseno della mia taglia, come è stato scritto poco prima di me, poterlo indossare risolverebbe metà dei complessi che mi hanno accompagnata nella vita rispetto al mio corpo, certo poterli acquistare della taglia giusta sarebbero soldi spesi con gratificazione, cosa che al momento non accade proprio perché non amo le imbottiture forzate e nemmeno vedermi con la coppa del balconcino vuota perciò faccio a meno di un capo di abbigliamento che se potesse prendere forma nel mio guardaroba, avrebbe senza dubbio un posto di grande valore.
      Auguro a tutte le donne che si scontrano con questa avvilente ricerca della taglia inesistente " solo in Italia" però, che l'emancipazione delle case produttrici possa evolversi verso un rispetto totalitario delle misure femminili, certa che la soddisfazione della riuscita di questa iniziativa, porterà numerosi vantaggi ad entrambe le parti.

      Segreti (iscritta al forum 100% naturali)

      Elimina
  2. Trovo davvero che questa sia una giusta iniziativa, perché faccio parte della popolazione femminile che comprende la taglia di reggiseno sopra citata.

    Fin dalla terza media, quando ho dovuto scegliere il mio primo reggiseno, le cose non sono andate bene, proprio perché portavo una coppa AAA, impossibile da trovare da qualsiasi parte, e mi sono sempre dovuta arrangiare con altre taglie magari un po' diverse che cercavo di farmi andare bene dato che erano quelle in commercio che più si avvicinavano alla mia misura.
    Ma fino ad oggi che di anni ne ho 21, e porto tra una AA e una A, mi risulta difficile trovare in reggiseno giusto per me, e mi accorgo che davvero se non nei negozi online, la mia taglia è inesistente.
    Ma non compro online perché preferisco sempre provare i capi d'abbigliamento di qualsiasi genere, prima di acquistarli... e con questo dico che se trovassi in giro, nei negozi presenti qui in Italia la mia vera taglia, avrei molti meno problemi o fastidi causati da reggiseni scomodi.
    Conosco anche altre ragazze che hanno questo problema quindi parlo anche a nome loro, non solo mio.

    Certo la coppa A non è così impossibile come le altre due, ma è molto rara quindi quello che penso io è che anche noi esistiamo e non siamo poche come si pensa! E abbiamo comunque diritto, così come le donne che possiedono coppe più grandi, a dover trovare la comodità soprattutto in un indumento così importante che viene indossato ogni giorno e dunque che ci valorizzi a pieno :)
    Non vedo l'ora di trovarle in giro ;)


    emily_94

    RispondiElimina
  3. Mi unisco anch'io! Prima di approdare su questo blog e sul forum non ero informata sulle taglie né su quali fossero le mie misure reali... Non ne parlava nessuno.
    Ho sempre cercato di adattarmi a quello che mi veniva proposto, cosa impossibile perché la maggioranza delle coppe erano troppo grandi per me e quelle giuste erano strette di busto. Cambiare come volevo io il mio corpo che era già in trasformazione adolescenziale non era così facile, e volevo sentirmi più carina. Allora divenne obbligatorio per me, e poi ho scoperto anche per altre mie amiche poco prosperose, ricorrere alle imbottiture che erano per lo più fisse, per tentare di riempire una coppa troppo grande. All'inizio non avevo problemi ad indossarle, mi facevano sentire meglio con me stessa ma per i motivi sbagliati! Ora a distanza di più di 10 anni dall'acquisto del mio primo reggiseno, so che in realtà mi sentivo a disagio col mio corpo perché tutto intorno a me sembrava urlarmi dietro che la mia ex coppa AAA (ora sto raggiungendo la A grazie al blog, così lascio la testimonianza anche per questo) non andava bene.
    La sensazione di inadeguatezza l'ho passata ma la ricordo bene... Le cose mi sembrano migliorate rispetto ad allora ma si può far di più anche secondo me. Ancora delle mie amiche non trovano la loro taglia e pure io certi tipi di reggiseno me li posso scordare. Sono un paio d'anni che sto bene col mio corpo e non compro più modelli di intimo imbottiti (al massimo preformati) da un paio d'anni. Questo significa che nel mio giro di shopping lascio sugli appendini la gran parte dei reggiseni che mi piacciono solo perché hanno imbottiture non rimovibili e valuto tra quelli che restano, ed è un peccato perché alcuni sono veramente carini. Spero di trovare presto più varietà e un messaggio positivo rivolto a tutte :)
    Grazie ad Aqua per questa iniziativa e a chiunque per aver letto il mio commento.

    Danilis (iscritta del forum)

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi per la collaborazione ragazze! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  5. Bravissima Aqua e grazie mille per averci dato voce ;-)
    mi prende lo sconforto ogni volta che passo al reparto di intimo...é degradante vedere in commercio reggiseni che partono solo ed esclusivamente da una certa taglia, tralasciando noi che di conseguenza veniamo pilotate alla sezione sportiva o preadolescenziale per scegliere obbligatoriamente toppini e brasserie...
    E' umiliante perchè vorremmo qualcosa che ci stia bene addosso e ci valorizzi, senza per questo dover ricorrere a imbottiture che ci rendono goffe e ridicole.
    A molte l'imbottitura, contrariamente alla convinzione comune, non piace. Non piace perchè è come se volessimo ostentare qualcosa che non abbiamo, e quell'ostentazione, quell'esagerazione ci fa cadere nel ridicolo.
    Gradirei e apprezzerei molto di più un comunissimo reggiseno preformato coppa AAA, ma ricamato e decorato con la stessa particolarità e minuziosità delle coppe abbondanti e che mi faccia sentire comoda e allo stesso tempo sensuale, piuttosto che la stessa coppa ma esageratamente imbottita.
    Questo è pregiudizievole e sottilmente vuole evidenziarci questo "handicap" (che tra l'altro non abbiamo, ma ci hanno imposto), facendo passare il solito messaggio denigratorio: "Se sei minorata ti devi adeguare e apparire diversa da come sei nella realtà"...
    Quando invece la realtà é che vogliamo semplicemente star comode e sentirci comunque donne e valorizzate, anche con il seno piccolo.

    RispondiElimina
  6. Sono proprio contenta che questa iniziativa abbia finalmente visto la luce.

    Era ora che qualcuno dicesse chiaro e tondo che ci sono delle tipologie di fisico che non prevedono forme prosperose ai “piani alti“ e che in fondo va bene cosi’.
    Se va di moda il curvy (con linee di moda ad hoc), non vedo perchè non dovrebbero esistere linee di intimo pensate specificamente per chi ha la coppa A, AA o AAA (come ero io).
    Nemmeno adesso (dopo aver seguito i metodi suggeriti nel blog) sono prosperosa, ma a me va bene cosi’.
    La differenza è che adesso i reggiseni li trovo piu’ facilmente, anzi… li trovo.

    Vorrei dire questo a chi lavora nel ramo: alla soglia dei 41 anni (ne ho di piu’), avevo comprato si e no due reggiseni in tutta la mia vita.
    Sono i reggiseni che avevo comprato da ragazzina, quando ancora cercavo qualcosa che mi andasse bene.
    Poi quasi immediatamente mi ero scontrata con l’impossibilità di trovare una taglia adatta e pure con la derisione della commessa di turno.
    Immaginate quanti reggiseni NON ho comprato in 25 anni.

    Dev’essere piu’ o meno quello che deve aver pensato recentemente una commessa di intimo nel bel mezzo di una situazione sgradevole, in cui la sottoscritta stava spiegando che non vedeva il motivo per cui avrebbe dovuto strizzarsi in un sottoseno troppo stretto per lei pur di avere le coppe della dimensione giusta.
    Forse improvvisamente ha realizzato perchè nel suo negozio non ho mai comprato altro che slip e mai avrei comprato altro (beh, neanche quelli dopo la scena suddetta).

    Il fatto è che se avessi trovato qualcosa di carino e di dimensioni adatte, l’avrei preso eccome!
    Anch’io da ragazzina non vedevo l’ora di poter mettere il reggiseno, proprio come le altre.

    All’estero queste cose le sanno già da un pezzo, perchè qui da noi no?

    Fr829 (iscritta al forum)

    RispondiElimina
  7. Taglia 32 coppa AAA presente.
    Ringrazio il blog che mi permette di dire la mia, finalmente.
    Che dire ?
    Attualmente non posso comprare un reggiseno della mia taglia, ed è davvero una cosa vergognosa che i brand non siano al servizio della clientela, ma pare che debba essere il contrario, ovvero noi facciamo questo e voi vi dovete adeguare.
    Ciò può essere nel caso della moda in generale, tipo quest’ anno vanno i pantaloni a vita bassa, e a vita alta non si trovano, ma non può valere lo stesso discorso riguardo alle taglie.
    Non mi pare che chi ha il numero 35 di piede sia costretto a comprare scarpe numero 38.
    La situazione italiana è assolutamente discriminatoria, e non vedo perché noi Delicate shape dobbiamo essere trattate come donne di serie B, quali certamente non siamo.
    O peggio ancora come donne invisibili.
    E non dimentichiamo che il reggiseno è un capo indispensabile del guardaroba di ogni donna, ogni giorno, dai 12 anni ai 100.
    Alle donne non piace spendere i propri soldi per capi che non stanno bene, no, no, c’è così tanto da comprare là fuori, e se il reggiseno non mi veste bene, bè, ne farò, con dispiacere, a meno, e i soldi me li tengo o li investo in altro.
    E un reggiseno palesemente vuoto è davvero una brutta cosa da vedersi.
    E non è affatto indispensabile che lo sia, basta fare le taglie giuste per tutte!
    Cè già chi lo fa, basta vedere cosa propone il brand Littlewomen.com: reggiseni coppa A, AA ed AAA, di foggie colori pizzi tali da accontentare il gusto di qualsiasi donna.
    Questo è saper lavorare per il cliente, e non produrre una sparuta coppa A, in un unico modello, in un unico colore su tutta la collezione, e spesso nemmeno ad ogni collezione.
    Mi schiero altresì contro le eccessive imbottiture, poiché danno un effetto estetico così finto da essere imbarazzanti.
    Una volta, spinta dalla disperazione e da un momento di debolezza, comprai uno dei famosi “ double”, ovvero 2 taglie in più.
    Era così esagerato che non potevo indossarlo senza cadere nel ridicolo, e l’ho buttato, nuovo, per non avere fastidio al ricordo dei soldi spesi ogni volta che aprivo il cassetto del comodino.
    Spero, di tutto cuore, nel buon successo dell’iniziativa.
    Rossella, iscritta al forum.

    RispondiElimina
  8. Che bello Aqua! Finalmente hai dato voce a chi in merito non l'ha mai avuta...
    Come ho scritto anche sul forum, poter indossare un reggiseno della MIA taglia risolverebbe metà delle mie insicurezze riguardo il mio seno! Vogliamo mettere la soddisfazione di indossare un indumento che ti calza a pennello con la frustrazione di doversi adattare ad una taglia che non è la tua, sempre troppo grande e che ti fa sentire inevitabilmente con "qualcosa in meno delle altre", inadatta?
    Spero con tutto il cuore che questa e-mail faccia aprire gli occhi su questo piccolo, ma per noi grande, problema.

    di Nonmiarrendo! (iscritta al forum)

    RispondiElimina
  9. Sottoscrivo! bellissima iniziativa! e ricordiamo che non è solo una questione estetica, ma la salute del seno inizia anche dalla scelta di un reggiseno adatto! :-)Froschkönigin

    RispondiElimina
  10. Aquamint questa è un'idea fantastica!
    Dovrebbero essere i negozi a cercare in ogni modo di accontentare il cliente. Invece siamo noi a doverci accontentare e portare reggiseni di taglie sbagliate che non fanno altro che abbassare la nostra autostima e farci sentire scomode. Tempo fa andai in cerca di un reggiseno: entrai in molti negozi tra cui alcuni citati da te in questa richiesta ma non comprai niente. Perchè non avevano niente da propormi che non fosse push-up o super-imbottito o della mia taglia. Risultato? Non porto il reggiseno.
    Ritengo quindi necessario, come dice Aquamint,iniziare a produrre:
    -reggiseni coppa A,AA,AAA
    -reggiseni con la coppa preformata e l'imbottitura estraibile.
    - una gamma di modelli più vasta:ormai si trovano quasi solo PUSH-UP
    - e quest'ultimo lo aggiungo io: qualche reggiseno con la coppa preformata fatelo senza ferretto! Ormai è risaputo che il ferretto faccia male: fate anche reggiseni senza ferretto!
    Grazie Aquamint di quello che stai facendo, speriamo serva a qualcosa:vorrei riuscire a portare un reggiseno!

    RispondiElimina
  11. Grande iniziativa!!! Sono stufa di diventare pazza cercando un reggiseno della mia taglia!! E sono stufa anche di ritrovarmi sempre tra le mani reggiseni super imbottiti! Sonon felice con il mio seno, grazie, non mi serve la vostra gommapiuma per setirmi realizzata e in pace con me stessa!!
    Vogliamo le coppe AAA, AA e A!!!
    Robiobi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho riso molto con "grazie, non mi serve la vostra gommapiuma", direi che hai reso benissimo il pensiero di tutte noi! :D
      E grazie mille a tutte ragazze per il contributo!

      Elimina
    2. Eccomi,altra iscritta al forum!Quello che avete scritto finora e' lo specchio di cio' che penso e provo come tutte voi!Non mi piace essere ripetitiva ma a caratteri cubitali dico CHE SAREBBE ORA DI RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI TAGLIE AAA AA E A!!Ohhhla'ora mi sento meglio!!!ahahah...mi accodo a tutte in questa iniziativa!:-)L'Ambra.

      Elimina
  12. Mi unisco anche io al NUMEROSO gruppo di ragazze e donne che hanno il seno piccolo e sono stanche di doversi adattare e accontentare..
    La nostra Aqua ha spiegato molto bene i disagi nel dover scegliere un reggiseno che non è della giusta misura..

    Ormai vengono prodotti reggiseni di ogni tipo: a triangolo, a balconcino, adesivi, con le spelline incrociate, reggiseni per scollature profonde... insomma reggiseni per tutte le occasioni!
    Perché invece non si pensa prima a produrre reggiseni per tutte le donne?
    Per quanto riguarda le imbottiture sono d'accordissimo.. odio il fatto che non si da la possibilità di scegliere. Per quale motivo devo per forza stare scomoda con quei SUPER push-up?? Ma non è solo la volonta di stare comode, ma anche la volontà di essere vere! Io non voglio assolutamente apparire con un seno che non ho.. il mio seno mi piace e dovete darmi la possibilità di valorizzarlo, non camuffarlo!
    I modelli senza imbottitura sono invece completamente morbidi e sottili che non valorizzano niente..

    Minoranza o no ogni donna deve sentirsi serena nell'acquistre un capo così importante.. e poi
    non penso affatto che siamo una minoranza, tutte ste maggiorate in giro non le vedo!!

    RispondiElimina
  13. Come sempre Aquamint hai delle idee super, grazie!!!! Mi unisco a tutte voi e spero presto possano essere soddisfatte anche le esigenze di coloro che non possiedono un seno abbondante. Siamo stufe di dover sempre accontentarci o adeguarci a taglie che spesso non corrispondono a quelle reali! E' dunque giunto il momento di inserire taglie per tutti i gusti , partendo dalla AAA in su con la possibilità di scegliere se mantenere l'imbottitura o meno.

    RispondiElimina
  14. Che bella iniziativa! Sia per chi ha una coppa piccola come una AAA,AA,A che per chi ha una coppa D,E,F è una dura battaglia quella di trovare il giusto reggiseno! Vi faccio l'esempio di una amica che ha una coppa C e la circonferenza di una taglia terze ed è costretta a comprare una 4B perché l'unica disponibile e poi andare dalla sarta per farsi stringere la circonferenza!

    RispondiElimina
  15. Grazie Aquamint per avermi contattata! Ho appena parlato dell'iniziativa sul mio blog e spero possa avere la giusta visibilità! Ora non più, ma in passato ho portato coppe come la AA e la A e so quanto possa essere frustrante la ricerca di un reggiseno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinte per il prezioso aiuto Lara!
      Spero davvero anch'io che questa richiesta verrà presa con la serietà che merita e che un giorno ogni donna potrà entrare in un negozio di intimo senza sentirsi in difetto o esclusa.
      Grazie ancora!
      AquaMint

      Elimina
  16. Io modificherei leggermente la parte iniziale, non parlando solo delle coppe piccole ma anche di quelle grandi. Non è vero purtroppo che per le ragazze prosperose si sia già provveduto ad ampliare la gamma, anzi. Le uniche iniziative minime sono state di intimissimi, che offre coppe fino alla E e che non sono minimamente sufficienti per la grande quantità di donne che hanno un'alta sproporzione tra girotorace e coppa (una coppa E per una che ha girotorace 1 ad esempio è piccolissima). L'iniziativa è bellissima, ma se davvero vogliamo che ci sia un cambiamento dobbiamo unirci tutte e lottare per i diritti di tutte, non solo di una parte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il contributo Gaia!
      Nella mia comunicazione ho richiesto che vengano prodotte tutte le misure di coppe e di sottoseni, ho anche specificato che spesso le misure di sottoseno più piccole vengono ignorate.
      Proveró a precisarlo ancora meglio.
      Comprendo perfettamente il problema che hai esposto, i brand che producono coppe grandi ci sono (Intimissimi, Lovable, Triumph, ecc..), ma non per chi ha un sottoseno da prima!
      Anch'io non trovo la mia taglia avendo il torace piccolissimo.
      Pensa che alcuni non lo contemplano proprio come misura di sottoseno, vai a capire perchè!
      Specificheró meglio!
      Grazie di aver partecipato!

      Elimina
  17. Complimenti per l'iniziativa!!!
    Sono stufa marcia di dover scavare come un minatore per trovare un reggiseno della mia taglia che non sia imbottito come un materasso! Con una 2 coppa C mi capita spesso di adocchiare un modello senza ferretti o imbottiture che però parte solo dalla 3, e puntualmente le commesse mi dicono che la maggior parte delle donne con la 2 vogliono imbottiture e ferretti quindi non merita produrre quei modelli per quella taglia. Puntualmente torno a casa senza comprare nulla. Dovrebbero cominciare a rendersi che conto che forse questo atteggiamento è controproducente anche per loro. Francesca

    RispondiElimina
  18. Bravissima! Non riesco solo a spiegarmi come mai le Italiane da decenni accettino questa situazione? In tante siete gracili di costituzione, con sottoseno stretto e mettete i reggiseni che partono dalla 70. Le misure inglesi vanno dalla 55 in sù!
    Io sono polacca, vivo in Italia da 16 anni e finora mi sono trovata abbastanza bene nella media, cioè portando la 2 italiana. Purtroppo (per fortuna?) dopo 3 gravidanze il seno è cresciuto ed ha bisogno di più sostegno. Di conseguenza avrei bisogno del reggiseno più stretto con la coppa più grande. Sapete anche voi che è una vera mission impossible ;) almeno nei negozi tradizionali.
    Vi mando un paio di link (se posso), come trovare la misura del reggiseno
    http://it.wikihow.com/Scegliere-la-Misura-Giusta-di-Reggiseno
    e il calculatore con la conversione in misure inglesi, europee, americane, ecc.
    http://pl.brasizecalculator.eu/
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a tutte le donne che stanno arrivando per sostenere questa iniziativa!!!

      Elimina
    2. Vorrei aggiungere che personalmente non metterò più piede in uno dei negozi da voi menzionati. So già che non troverò la misura adatta. Al massimo ci posso prendere il pezzo sotto.
      ;)

      Elimina
    3. Mi auguro che un giorno sarà diverso e tutte potremo comprare in qualsiasi negozio carissima. Speriamo! :)

      Elimina
  19. Imbottiture? No grazie!! Sottoscrivo
    Julia

    RispondiElimina
  20. Sono contentissima di vedere che non siamo le sole a lamentare questo disagio. A quanto pare anche le ragazze con coppe più abbondanti non sono soddisfatte e sono costrette a cercare altrove come noi.
    Questa è la conferma che non siamo noi ad avere misure sbagliate, ma che è proprio il mercato che non asseconda le esigenze di ciascuna e pone tutto su uno stesso standard, irreale tra l'altro perchè la verità dei fatti è questa riportata nei commenti ;-)
    Forza ragazze, non siamo sole!
    Grazie anche a voi che avete condiviso, siete state preziose :-)

    RispondiElimina
  21. Trovo che questa iniziativa sia fantastica, soprattutto perchè questo consente non solo una maggiore comodità ma anche perchè favorisce anche un livello psicologico ossia il benessere femminile. Non è giusto che una donna si senta inadeguata.
    Forza Ragazze!L'unione fa la forza!

    Inima

    RispondiElimina
  22. Finalmente! Mi trovo sempre a dover modificare ogni reggiseno per renderlo comodo, perché l'unica coppa che si trova in commercio è la B. Mi rendo conto che è dispendioso produrre tutte queste taglie differenti, ma è un oggetto indispensabile per la comodità e il benessere femminile.

    RispondiElimina
  23. Non so se io sia in ritardo ma l'introduzione di coppe dalla AAA alla A per me sarebbe "un sogno" che si avvera.Significherebbe finalemnte indossare comodamente un reggiseno e far diventare il momento dell'acquisto dei reggiseni un momento piacevole e non stressante.Parlo anche da parte di mia sorella ed altre amiche che si trovano nella mia stessa situazione...ed aggiungo che sia assurdo che ad oggi ancora si debba avere diffciltà a comprare un reggiseno per chi ha una coppa dalla A in giù.

    RispondiElimina
  24. È veramente vergognoso entrare in negozio ,spendere dei soldi per non avere neanche la comodità di acquistare un prodotto sano per se stessi. Pregherò che le aziende possano svegliarsi e che non ci lascino sempre e solo allo sbaraglio visto la nazione in cui ci troviamo.

    RispondiElimina
  25. Bellissima iniziativa Aqua anch'io come le altre ragazze faccio sempre fatica a trovare un reggiseno e devo sempre adattarmi io e questo non va bene sia per la salute del nostro seno sia per il fatto che non possiamo indossare della nostra taglia il capo femminile per eccellenza quindi spero che queste aziende prendano seriamente questa questione e provino a rimediare.
    Arya19 (iscritta al forum)

    RispondiElimina
  26. Questa è un'iniziativa veramente interessante e "giusta", se mi passate il termine. Tocca dei temi che sono a noi molto cari, a partire da quanto sia degradante per una donna il fatto di dover sottostare alle regole del mercato, sentendosi inadeguata se non rispetta degli "standard" per altro non realistici, finendo alla semplice impossibilità di trovare un reggiseno che sia adatto alle proprie esigenze.
    Grazie davvero.

    RispondiElimina
  27. E' un diritto, come lo hanno le persone che portando le "taglie comode", che è giusto difendere ed è stato a lungo tempo ignorato... magari anche da noi stesse, che "ignorantemente" eravamo convinte di essere sbagliate, quando invece è sbagliato che non si tenga conto delle esigenze di tutti. Soprattutto considerando che di ragazze con il seno mignon è piena l'Italia! Grazie Aqua, anche io sono con te.

    Alive-Panda ( : 3 )

    RispondiElimina
  28. grande iniziativa!!! magari introducendo queste coppe le donne saranno più consapevoli di portare la taglia sbagliata e più motivate a cercare il reggiseno fatto davvero per loro! brava Aqua, sono con te :-)

    RispondiElimina
  29. grande iniziativa! é giusto che ciascuna possa trovare la taglia davvero adatta a sè e magari, introducendo le coppe differenziate le donne prenderanno coscienza di portare il reggiseno sbagliato. grazie Aqua, anche io sono con te!

    RispondiElimina
  30. Bella idea questa di far sapere alle case di intimo le voci delle clienti insoddisfatte. Credo che sia una cosa più che giusta e che alla fine converrebbe a entrambe le parti. Io porto una 2B e a dire la verità la cosa che più mi dà fastidio sono le imbottiture. Non le sopporto proprio. Mi sembro una con problemi mentali o con qualche strana perversione quando mi trovo a dover tastare ogni reggiseno per controllare che non sia imbottito. Non ne ho mai comprato uno e mai ne comprerò per il semplice motivo che non mi piace l'idea di fingere qualcosa che non ho. Come se non bastasse il fatto di sentirsi inadeguata e con qualcosa che non va per avere un seno piccolo. Il problema della taglia non è trascurabile perché io è da tanto che non vado tipo da tezenis che ha dei reggiseni davvero carini, ma ahimè a quanto ricordo non ha le lettere ma solo numeri da 1 a 5. E comunque non posso neanche immaginare come si sentano umiliate tutte queste donne a dover ricorrere ai brassiere o addirittura a non indossare il reggiseno. Davvero offro tutta la mia comprensione e il mio sostegno ed è anche per loro che partecipo a questa iniziativa. E anche per quelle che al contrario hanno sottoseno piccolo e coppe grandi. Spero davvero che questo appello sia ascoltato. Un abbraccio a tutte
    Alessia

    RispondiElimina
  31. Sostengo l'iniziativa con tutta me stessa, porto una 2 A e mi devo sempre adattare ad usare una generica "prima" oppure a stringere le cosiddette seconde. Siamo in tante a non avere la 2B o la 3B... E anche chi ha il seno grande ha lo stesso problema! E non si parla solo di estetica,ma anche di salute, perchè un buon sostegno è parte integrante della salute del nostro seno!

    RispondiElimina
  32. Giustissimo ! Anche io ho difficoltà a trovare la mia taglia, e soprattutto che sia comoda..

    Io personalmente non dico di eliminare del tutto le imbottiture, perché a volte servono, ma renderle magari estraibili in alcuni modelli.. perché non tutte le donne le apprezzano, soprattutto se l'imbottitura è esagerata!
    Mi piacerebbe un giorno entrare in un negozio e trovare una coppa AA non soltanto tra i modelli basic

    :) spero che qualcuno ci stia già lavorando ;)

    RispondiElimina
  33. Ciao!!!
    Io ho scritto via fb ad Intimissimi spiegando il mio problema. Hanno provato a dirmi di provare la 2B, ma io ho una 3AA... Come la mettiamo?
    Credo che comunque noi siamo ignorate perché la funzione del reggiseno, lo dice la parola stessa, è sorreggere materia. Io che di materia non ne ho, secondo loro posso farne a meno. Invece no. Io non devo sorreggere. Magari però posso averne bisogno per indossare un vestito leggermente trasparente o per riempire un'area di tessuto che altrimenti resta moscia/vizza/vuota. Insomma, io ho bisogno di protesi removibili o un'adeguata copertura.
    Grazie! Spero che questa lettera abbia effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa,
      ovviamente loro hanno cercato di risponderti con ció che disponevano.. Mah..
      Circa la tua ipotesi sul perchè ci snobbano, forse qualcuno userà questa "scusa", ma non regge del tutto perchè negli altri paesi invece sono vendute. Forse fanno eccezione giusto per la AAA, nel senso che da quello che ho visto è trattata da marchi che si sono specializzati, esattamente come ci sono marchi specializzati in coppe grandi.
      Ma guarda andrebbe benissimo anche per noi se spuntassero anche in Italia dei brand che se ne occupino! Ma non ne abbiamo neanche uno!
      E purtroppo devo dirti che snobbano anche coppe un pó più grandi. Molti negozi sono sprivvisti anche di coppe C, o snobbano i sottoseni più piccoli.
      Insomma, non si sa quale sia il motivo, ma hanno dei criteri di produzione poco realistici.
      Spero tanto che qualcuno aprirà gli occhi e inizierà a produrre intimo serio.

      Elimina
  34. Mi unisco anche io ragazze!! Sono d'accordissimo con tutto ciò che avete scritto! Tempo fa, presa dalla moda del momento, comperai un reggiseno super push-up.. Che dire, super..scomodo! Sì guadagnavo due taglie in più, ma a che prezzo? Sentivo di essere "finta", non era quella la mia taglia, non ero io..
    Spero vivamente che questa iniziativa venga accolta da tutte le brand!
    Lynca (iscritta al forum)

    RispondiElimina
  35. Secondo me chi produce reggiseni e co. dovrebbe semplicemente impegnarsi a fare reggiseni per tutti i tipi di seni, invece che MODIFICARE i seni. Cioè per me non ha senso! Una brava casa produttrice dovrebbe venire in contro al pubblico, invece siamo noi che corriamo dietro a loro... alla ricerca di un reggiseno che non sia vuoto perché troppo grande o che ci faccia soffocare perché la fascia è troppo stretta. E noi diamo pure i nostri soldi... per qualcosa che non ci fa nemmeno stare bene.
    Il push-up è una delle cose più strane poi... non sono contro chi lo mette, io ne ho ben 3 reggiseni così, ma ogni volta che li metto 1) mi sento finta 2) muoio di dolore. Quindi non ne trovo il senso. Sono costretta ad usare una terza col push-up, perché la mia circonferenza seno è 3, ma ho una coppa B, quindi per non prendere reggiseni che rimarrebbero vuoti, sono COSTRETTA. Oppure prendo le 2B per soffocare, rimanere col segno del reggiseno, per poi slacciarlo per il dolore! Io credo che un niente potrebbe far star bene una donna quanto il reggiseno perfetto, della nostra taglia vera, COMODO! E' anche una scelta che dal punto di vista economico frutterebbe alle case che producono intimo. Ci sono PRO per tutti. VOGLIAMO LE COPPE A, AA, AAA!

    RispondiElimina
  36. Ragazze non inviate qui commenti non inerenti all'iniziativa, non verranno pubblicati. Per i dubbi sulla propria taglia ci sono i post appositi in cui troverete già numerose spiegazioni, anche nei commenti già arrivati.
    Ringrazio invece tutte le ragazze che hanno partecipato ad oggi, esprimendo il loro pensiero e sostenendo l'iniziativa!
    Grazie di cuore! Siamo pronte per avanzare la nostra richiesta! :)

    RispondiElimina
  37. Sono venuta a conoscenza tardi di questa iniziativa, ma sono contenta di poter partecipare perché la trovo splendida e davvero utile!
    Ormai hanno già detto tutto le altre ragazze, ma anche io trovo scandaloso che noi donne dobbiamo adattarci alle poche taglie prodotte, mentre dovrebbero essere disponibili tutte le misure di coppe e di sottoseno, in modo che ogni donna possa trovare il suo reggiseno ideale, sia per un discorso estetico sia per la salute del seno.
    Prima di scoprire questo blog e il relativo forum, anche io non conoscevo precisamente le mie misure e mi sono sempre adeguata a ciò che trovavo nei negozi.
    Non sono solo le ragazze con coppa AAA-AA-A ad essere insoddisfatte (tra l'altro vorrei sottolineare che non si tratta affatto di una minoranza, io ne conosco tante e lo si può vedere anche dai commenti) lo siamo tutte! Chi ha una taglia piccola, chi ha una taglia media, chi ha una taglia grande... siamo tutte scontente perché le misure prodotte sono limitate ed è davvero difficile trovare il reggiseno adatto!
    Credo sarebbe conveniente per tutti (per noi e per i brand di intimo) introdurre tutte le misure di coppe e di sottoseno, possibili da trovare solo all'estero. Spero che ascolterete tutte noi che ve lo chiediamo (e sicuramente là fuori ci sono tante altre ragazze che sarebbero d'accordo con noi)!

    Concludo con un grazie ad Aqua e alle ragazze che hanno partecipato :)

    RispondiElimina
  38. Grazie amica ricercatrice e guerriera, per ciò che fai e per le tue sperimentazioni <3
    Ottima iniziativa!

    RispondiElimina
  39. Ciao, spero proprio che tutte le case di intimo prendano in considerazione quest'iniziativa e i commenti da noi scritti. Io ho smesso di portare il reggiseno. Ho una 2A. Provano a rifilarmi una 1B ma nonostante la coppa sia giusta, il sottoseno non mi sta. Mi dispiace dover scroivere in maniera scocciata ma non posso fare a meno di indignarmi considerando che trovare la mia taglia è impossibile e quando ho cercato di adattarmi ad una 1B i modelli dei reggiseni erano improponibili: push-up, super push-up, imbottiti, super imbottiti... tutti che stringono in maniera insostenibile. Sarò io complicata ma ho provato decine e decine di reggiseni ma ancora non ho mai provato un reggiseno che non mi lasciasse segni rossi. La conclusione è che non porto più il reggiseno, almeno fino a quando non ne produrranno di comodi e di tutte le taglie.
    Grazie a te Aquamint per questa giustissima iniziativa. E grazie marche di intimo che non riuscite a soddisfare metà delle vostre clienti.

    RispondiElimina
  40. Che altro dire in merito, sono contentissima di questa iniziativa e spero abbia un riscontro positivo. Al momento ho una coppa AAA e so bene che a volte mi è capitato di non sapere se prendere una "prima" o una "seconda" perchè se mi stava comodo a livello di torace non riuscivo a riempirlo bene o viceversa mi stava solo scomodo. Fatto sta che vedere le coppe non perfettamente riempite per far spazio alla comodità un po' di naso storto lo fa venire e non lo trovo per niente incoraggiante! Grazie alla scoperta di questo blog e al forum che frequento da poco non solo ho nuovi stimoli per me stessa e il mio corpo, ma anche una presa di coscienza in più per quest'ultimo e mi viene da dire che se avessi saputo queste cose anni fa, quando ho iniziato a svilupparmi, non solo io ma tante altre ragazze e donne più o meno mature si sarebbero denigrate di meno sentendosi "sbagliate". Non sono un'esperta di marketing e affini, ma è il mercato che segue la scia del consumatore, non il contrario. E se i consumatori sono insoddisfatti (e anche tanti) la musica cambierà.
    Grazie Aqua e grazie a chi si sta facendo sentire :)

    RispondiElimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.