Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

giovedì 30 gennaio 2014

Curiosità dal Mondo: Per far Crescere i Seni ci vuole la Zuppa di Zampe di Pollo

Si.. avete letto bene. E no, non ce l'ho fatta a mettere un'immagine!

La prima sensazione è quella di inorridire lo so..
Le più giovani staranno pensando che si tratti di qualche piatto proveniente da chissà quale angolo sperduto del mondo.. Le più grandicelle come me, tornando indietro con la memoria, forse ricorderanno che anche qui da noi si consumavano le zampe di gallina/pollo anni fa.. Giuro, da bambina me le sono trovate nel piatto anch'io ogni tanto.. Ma oggi mi fanno un pò effetto lo stesso!!

Comunque!! Torno seria e all'informazione di questa settimana!

Non è la prima volta che parliamo di tradizioni che attribuiscono a zuppe il potere di far lievitare i seni (ricordate la Zuppa di Papaya Verde e Maiale ?), ed infatti eccone un'altra che pare sia davvero un must per la crescita del seno.

Ma a cosa è dovuto questo effetto? Non si tratta certo di magia, bensì le Zampe di Pollo contengono tanto collagene e gelatina che vengono rilasciati anche nel brodo, oltre ad altri nutrienti come proteine e magnesio ad esempio.
E' una zuppa da consumare ogni giorno (l'ideale sarebbe consumare anche le zampe, ma si possono anche scartare dal brodo..), e si presta anche come base per aggiungere altri ingredienti come patate, carote, fagioli di soia, uova, broccoli, ecc..

 Ed ora, ecco la ricetta:

INGREDIENTI (base) PER UNA SETTIMANA:
  • 28 Zampe
  • 14 tazze di acqua o più
  •  Fettine di radice di Zenzero 
  • Vino di Riso (opzionale)
  • Funghi Shitake secchi  (opzionale)

PROCEDIMENTO:
  • Mettere tutti gli ingredienti in una grande pentola e portare ad ebollizione, successivamente far cuocere a fuoco lento per 2 ore.
  • Quando il brodo diventa bianco/beige, la zuppa è pronta.
  • Una volta raffreddata dividere in 7 contenitori e congelare le porzioni per i giorni meno vicini.

Una porzione al giorno di questo brodo, unita ai massaggi, esercizi ed una buona dose di fiducia, costituisce un'ottima strategia pro-seno.

Non ho parlato a caso di questa zuppa, vedrete che a breve verrà di nuovo fuori ;) Rimanete in ascolto!

Al prossimo post! ;)


8 commenti:

  1. Ne ho sentito tanto parlare, sai anche dove si potrebbero trovare le zampe di pollo? Volevo andare a vedere in un supermercato cinese uno di questi giorni. Comunque so che anche Chiyomilk e Tiger Lily hanno usato questa ricetta, e su di loro ha funzionato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Ebbene si, in diverse ne hanno confermato l'efficacia, e poi bisogna dire che trattandosi di brodo è anche molto versatile da diversificare... Vedo che conosci già Tiger Lily bene! Ne parleremo a breve, o meglio, ve la segnalerò a breve..

      Per le zampe anch'io avevo letto nei supermercati asiatici, però ricordo che mia mamma le comprava al mercato dal pollivendolo.. In realtà ricordo che erano arrostite, ma le arrostivano loro.. Io ipotizzo che si possa provare a chiedere ai pollivendoli se le possono vendere già che trattano polli.
      Oppure leggere in un blod di cucina che si possono acquistare in qualche cascina, ma immagino sia più complesso raggiungerle.

      Baci!

      Elimina
  2. E se si facesse semplicemente un buon brodo di gallina o pollo? Non potrebbe dare gli stessi benefici? Un tempo lo si faceva bere a litri alle donne che allattavano per produrre più latte! Anche perché oggi reperire le zampe di gallina nei nostri mercati e supermercati mi sa tanto di difficile...baci e grazie per i tuoi meravigliosi articoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie gentilissima :D
      Mi sono posta la tua stessa domanda, anche perchè mi è capitato più volte di leggere sul web risposte di persone che dicevano di mangiara pollo e brodo di pollo per il seno. L'unico mio dubbio è che le parti che comunemente utilizziamo non contengano tanto collagene e gelatina come le zampe. Però sicuramente può essere un esperimento da provare, considerando anche la tua giusta osservazione sull'utilizzo del brodo di pollo in passato.
      Baci e a presto!

      Elimina
  3. Io che sono vegana sono spacciata allora! :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      no no figurati ;) Non esiste solo questo ci mancherebbe.
      Anche la papaya (sopratutto quella verde se la trovi) e l'avocado sono tradizionalmente utilizzati quotidianamente (o quasi) per questo scopo. :)
      Sopratutto il versione milk-shake (anche con il latte di soia vanno bene) o al naturale. Della papaya si parla molto bene anche del succo, anche se da noi non è facilissimo da trovare, ma si può fare in casa eventualmente.

      A presto!

      Elimina
  4. Ciao! Domandona, ma per quanto bisognerebbe fare questa cosa? Insomma non si può mangiare TUTTI i giorni a vita del brodo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, scusa il ritardo!
      Temo sia improbabile trovare delle tempistiche in merito, perchè come ogni cosa i risultati sono soggettivi e questa è una ricetta che fa parte delle loro tradizioni (così come la zuppa di papaya verde e maiale) tramandata da chissà quanti anni.. Sono ingredienti di uso più comune nei paesi asiatici, perció non credo sia mai sorta la questione "tempistica".. loro usano molto le zuppe.
      Non voglio certamente invitarti a bere zuppa di zampe di gallina a vita ahahah X-D ma presumo che dopo aver visto gli effetti, bisognerà rifarne uso ogni tanto, in base a come risponde il proprio corpo.. Una sorta di mantenimento con tempistiche da capire in sede di prova :)
      Un abbraccio!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.