Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

giovedì 4 luglio 2013

Aumentare il Seno Naturalmente: Il Massaggio "Obliquo" e "Laterale"

- MASSAGGIO "OBLIQUO" 
& "LATERALE" -

Bentornate sul blog di Io me le faccio naturali!
Oggi si torna a parlare di tecniche di massaggio, vedremo altri 2 modi di massaggiare il seno, sempre regalo dei paesi asiatici :)

Non sarà facile spiegare queste tecniche, similissime fra loro, ma cercherò di fare del mio meglio!

Colgo l'occasione per iniziare ad avvisarvi che ad Agosto il blog andrà in vacanza e sarà momentaneamente disabilitata la funzione dei commenti, tornerà tutto regolare a Settembre.

Ma ora, addentriamoci a conoscere queste due interessanti tecniche, che si prestano bene anche ad essere aggiunte al Massaggio Base o al Chi Massage, o anche ai Movimenti Aggiuntivi.  I nomi di questi due massaggio sono stati dati in base al movimento che viene fatto, non sono purtroppo a conoscenza di un eventuale effettivo nome.

Questi massaggi possono essere eseguiti sia sedute/in piedi tenendo la schiena dritta, oppure sdraiate in posizione supina (pancia in sù).
Le prime volte è consigliabile guardarsi allo specchio per assicurarsi di eseguirli correttamente.
Sarebbe opportuno utilizzare un olio o una crema per eseguire questi tipi di  massaggi.


1) MASSAGGIO "OBLIQUO"

Ecco passo a passo come eseguirlo:

- Posizionare la mano destra leggermente a coppa,  sulla parte inferiore del lato esterno del seno sinistro. La mano sarà in posizione obliqua.

- Da questa posizione, massaggiare dolcemente il seno sinistro con la mano destra, spingendolo seguendo una direzione diagonale verso l'alto. Quindi in direzione del vostro collo. Avrete massaggiato solo la parte esterna/inferiore del vostro seno sinistro.

- Ora, fate seguire la mano sinistra, sempre leggermente a coppa, ed in posizione obliqua, massaggiate allo stesso modo sempre il seno sinistro.

- Ripetere questo massaggio, dolcemente, e lentamente, alternando quindi le mani, una di seguito all'altra. Eseguitelo per 1 minuto, poi passate a fare lo stesso sul seno destro. Ricordando che massaggerete solo il lato esterno del seno destro.

Si tratta quindi di massaggiare i seni in direzione "obliqua" andando verso il vostro collo,  in sequenza alternata, massaggiando ciascun seno per 1 minuto prima di passare all'altro.
Il massaggio va eseguito con delicatezza e lentamente! 
Potete ripetere questo massaggio per 4/5 minuti a seno, iniziando con 2/3 minuti, ed aumentando nei mesi successivi, ricordandovi però di alternare i seni.

Un'idea in più è quella di "trascinare" i rotolini che avete sul lato del vostro addome, e portarveli su fino ad arrivare alla posizione iniziale di questo massaggio. Potete fare questo ad ogni "scambio" di mani.

Il consiglio è quello di eseguire questo massaggio seguendolo proprio passo a passo leggendo, finchè non l'avrete capito.
Ecco un disegno che spero vi aiuterà a comprendere meglio:



2) MASSAGGIO "LATERALE"

Molto simile al Massaggio "Obliquo", viene eseguito nello stesso modo, solo cambia leggermente il punto di partenza e la direzione.

Ecco passo a passo come eseguirlo:

- Posizionare la mano destra messa in posizione orizzontale, fra l'ascella sinistra e il lato esterno del seno sinistro.

- Da questa posizione, massaggiare dolcemente il seno sinistro con la mano destra, spingendolo verso il centro del vostro petto. Quindi in direzione orizziontale.  Avrete massaggiato solo la parte esterna del vostro seno sinistro. Non passate sopra il capezzolo se non di sfuggita.

- Ora, fate seguire la mano sinistra, sempre in posizione orizzontale, e massaggiate allo stesso modo sempre il seno sinistro.

- Ripetere questo massaggio, dolcemente, e lentamente, alternando quindi le mani, una di seguito all'altra. Eseguitelo per 1 minuto, poi passate a fare lo stesso sul seno destro. Ricordando che massaggerete solo il lato esterno del seno destro.

Si tratta quindi di massaggiare i seni in direzione "orizzontale" spingendoli dolcemente verso il centro del petto,  in sequenza alternata, massaggiando ciascun seno per 1 minuto prima di passare all'altro.
Il massaggio va eseguito con delicatezza e lentamente! 
Potete ripetere questo massaggio per 4/5 minuti a seno, iniziando con 2/3 minuti, ed aumentando nei mesi successivi, ricordandovi però di alternare i seni.

Anche qui, il consiglio è quello di eseguire questo massaggio seguendolo proprio passo a passo leggendo, finchè non l'avrete capito.
Ecco un disegno che spero vi aiuterà a comprendere meglio:


Questi due massaggi non sono da eseguire insieme, scegliete quello con cui vi trovate meglio, sono molto simili. Potete eseguire quello scelto, iniziando con  1 o 2 minuti di riscaldamento con il Massaggio Base o con il Chi,  poi eseguire uno di questi due massaggi, e terminare con il vostro consueto Massaggio Base o Chi.
Oppure eseguirlo direttamente dopo il consueto Massaggio base o Chi.

Spero di essere riuscita a farvi capire come eseguirli, sono molto più facili da fare che da descrivere. Seguite passo a passo leggendo attentamente, sarà più facile!

Non perdetevi i prossimi post con altre Dritte Alimentari Speedy ;D
A presto!

ATTENZIONE: Se sei una giovanissima leggi QUI
Ricordo inoltre che in caso di problemi al seno o di salute, è opportuno consultare prima il medico.


46 commenti:

  1. Sei stata chiarissima! Grazie mille...SEI FANTASTICAAAA!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Che sollievo grazie! Temevo di non essere riuscita a spiegare bene! :-D Grazie mille un bacione!

      Elimina
    2. ciao io ho 12 anni pero il mio seno e piccolo e lo voglio fare aumentare di grandezza..........comunque il massaggio e' spiegato benissimo......ma per un adolescente come me funziona? e dopo quanti giorni si ottiene il risultato???

      Elimina
    3. Ciao! Capisco che lo vorresti diversamente, ma sei veramente molto molto giovane e temo sia un pò prematuro iniziare già con questi metodi.. Il tuo corpo è solo all'inizio della sua crescita e ne avrà ancora per diversi anni, forse non é nemmeno ancora pronto considerando la tua giovane età. Quello che puoi fare adesso è dare al tuo corpo tutto ciò di cui necessita in questi importanti anni della tua vita: 8 ore di sonno, mangiare sano ed in quantità appropriate al tuo fabbisogno energetico, mangiare frutta e verdura, fare movimento e mantenere una buona postura. Rispondendo alla tua ultima domanda, non sarebbe comunque stato un 'lavoro' di giorni, questi metodi richiedono impegno e costanza prolungati nel tempo, ma ti auguro di cuore che il tuo corpo faccia tutto da sè in questi anni. Un abbraccio!

      Elimina
  2. si si chiarissima!:)
    posso chiedere che effetto dovrebbe avere il massaggio? voglio dire perché massaggiare solo la parte esterna? così tenderà ad aumentare verso l'esterno? io ho un seno piccolo e il fatto è che è più pieno verso l'esterno che non verso l'interno; considera che al centro del mio petto c'è lo spazio di una mano aperta! quindi vorrei cercare di portare l'aumento più verso l'interno. con questo massaggio ottengo l'effetto contrario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capito! Forse dipende un pò anche dalla propria conformazione, non è solo un discorso di pienezza magari, ma in ogni con il passare del tempo la distanza potrebbe un pochino ridursi.
      (Penso al mio, che ad esempio ha la forma a punta, e fa fatica a riempirsi in alto e in basso, ma è per via della forma, però nel tempo un pochino è migliorato).

      Dunque, non so dire purtroppo con precisione il motivo per cui abbia questo tipo di svolgimento, però devi considerare che anche se la mano entra in contatto solo con la parte inferiore/esterna, massaggiando smuovi l'intero seno.
      Personalmente utilizzo questo tipo di massaggio, li ho provati entrambi, e mi è sembrato lavorare ugualmente su tutto il seno.
      Nel tuo caso penso che proverei prima quello "obliquo".

      Per quanto mi riguarda, la cosa che mi ha diminuito maggiormente lo "spazio" fra un seno e l'altro è stato il massaggio base. Poi possono aiutare anche un pò gli esercizi.
      Inoltre, se stai utilizzando il "Chi" o se mai deciderai di provarlo, potresti provare a farlo con la mano opposta. Ipotizzando che il seno su cui devi lavorare è il destro, potresti fare le 360 rotazioni tenendolo con la mano sinistra.

      Un'altra cosa, ti sto dicendo un sacco di cose ahahah ma non voglio mandarti in confusione, potresti aiutarti con il fat-transfer, dirigendo la ciccetta nella parte che ti serve riempire di più. Sono cose un pò lunghe eh, bisogna vedere a distanza di tempo l'effetto che possono produrre.

      Spero di non averti creato confusione X-D

      Elimina
  3. ahaha no no anzi grazie mille della risposta! Più aggiungi cose da dire meglio è!;))). seguirò i tuoi consigli. Dopo un mese di solo massaggio base ho preso 1 cm!! io sono stata felicissima e mi ha convinto che posso davvero riuscire ad ottenere quello che voglio =D; anche mentre eseguivo il massaggio ero molto scettica e pensavo che non c'era speranza per me, poi dopo questo risultato mi sono ricreduta. Ho provato un paio di volte il "Chi" ma adesso che mi libero da impegni universitari farò una bella sessione di massaggi, esercizi e quant'altro. Il fat trasnfer non l'ho mai provato, devo dire la verità sono parecchio dubbiosa, mi sembra impossibile riuscire davvero a poter trasferire il grasso. Mi sembra di aver letto che lo hai provato per un paio di settimane, se dici che ha effetto allora lo aggiungo alla lista:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto felice per il tuo risultato e che tu abbia acquisito più fiducia in questi metodi! E' dura crederci all'inizio, però poi pian pianino.. ;)

      Aspetta aspetta!!! Ti sconsiglio di fare troppe cose assieme per quanto riguarda le tecniche di massaggio, se no poi non capisci neanche più cosa funziona e cosa no, e ti ritrovi a dover portare avanti sessioni lunghe e stressanti quando magari ti basta 1 tecnica o 2. ;)
      In realtà essendo all'inizio potresti anche proseguire solo con il massaggio base, visto che sta anche producendo risultati. Però a te la scelta, ma secondo, se proprio vuoi fare esperimenti anche con i massaggi, non farne più di 2 tipi per ora.

      L'unica cosa che penso si possa considerare un pò "a parte" è il fat transfer. Sembra un pò assurdo mi rendo conto, ma se ci pensi, anche il famoso massaggio Thailandese che si chiama Breast Slapping, oltre a funzionare a suon di schiaffeggi (mamma mia.. paurissima!! X-D ) funziona anche per lo spostamento del grasso. E le sedute nel salone della signora che lo esegue sono anche belle costose!! Comunque, proseguendo nelle mie ricerche, ho visto che è una pratica molto diffusa nei paesi asiatici.

      Io ho provato solo qualche passaggio guardando il video di Chiyomilk, per circa un paio di settimane si, quindi troppo poco tempo e sicuramente fatto in modo troppo blando per vedere risultati..
      Però so solo che mi sono ritrovata con 1 cm in meno di girovita e di sottoseno, e perciò mi sono fermata perchè ho già difficoltà a trovare la mia misura avendo il torace piccolo piccolo.
      Ma so già che lo riprenderò prima o poi, lo trovo molto piacevole non so, magari starò più attenta a dove sposto X-D .. Vedo che anche ad altre che lo stanno provando piace molto. Vedremo con il tempo eventuali recensioni! ;)

      Buona crescita allora!! ;D

      Elimina
  4. ciao,
    ho trovato il vostro blog per caso. io conoscevo questa tecnica già da parecchio, diciamo dall'anno scorso, e seguo il massaggio base confrontandomi con una mia webamicatettepiccole, e devo dire che i risultati arrivano subito. bisogna avere molta costanza, questo sì. chi scrive questo blog, può raccontare quanti cm ha guadagnato ed in quanto tempo?
    io purtoppo non ho potuto esser molto costante, poichè l'associazione di olii essenziali, massaggio e compresse "cellplus up" mi hanno fatto gonfiare una ghiandola del seno ed ho dovuto attendere che si sgonfiasse per riprendere... perdendo quasi tutto quello che avevo guadagnato... uffa!
    ho ripreso da poco, aggiungendo i vostri massaggi laterali e dal basso verso l'alto (non mi ricordo i nomi).
    speriamo bene!!!
    bacioni
    Miss98 (che sarebbero i cm a cui aspiro!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah webamicatettepiccole è fantastico ahahah!! Ho presente Miss98 ;)

      Vedrai che andrà tutto bene, ha già funzionato una volte e funzionerà ancora sicuramente :) Ma ci vuole tempo e pazienza, lo sai.
      Oddio, è soggettivo, c'è chi prende centimetri in fretta e chi ci mette di più, e nel tempo può anche cambiare la frequenza di aumento. Poi bisogna vedere anche quanto serve. Se basta poco, magari nel giro di 3/4 mesi o 6 mesi, magari si è già arrivate..
      Ma se serve "tanto" come è servito/serve a me, e non si ha nemmeno una crescita molto veloce.. Bhe, sono 17 mesi che proseguo costante :)
      Ma non bisogna demoralizzarsi, se lo si fa con uno spirito positivo, anche un pò divertendosi, e appassionandosi perchè no, si vive in un altro modo e passa diversamente!

      Sono certa che andrà benissimo cara Miss98!
      Un bacione e a presto!! ;D

      Elimina
  5. ciao cara... so che non c'entra molto con il discorso aumento seno... Ma avrei una domanda da farti... conosci qualche pianta o integratore che possa aiutare anche con l'acne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche tu problemi di acne? Mi spiace :(
      Allora, il discorso è che bisognerebbe sapere prima di tutto la causa dell'acne.

      Se è un tipi di acne scatenata dal fatto che bisogna purificare la pelle, depurare, allora di solito viene consigliata la bardana. Ce come reazione iniziale da un peggioramento poichè butta fuori tutte le tossine, dopo di che inizia a svolgere la sua funzione purificante.
      Spesso vengono associate anche vitemanine del gruppo B o il lievito di birra che appunto le contiene.

      Ma se si tratta di acne di tipo ormonale.. il discorso cambia e la Bardana non fa proprio niente. Allora bisogna usare piante che aiutano a riequilibrarlo. Proprio di recente ho chiesto consiglio ad un'erborista poichè io ho questo tipo di problema e avevo letto che il trifoglio rosso può essere utile in questo caso.
      Mi ha confermato che potrebbe aiutare, ma che di solito loro per l'acne ormonale consigliano l'Angelica. L'unica cosa che in quel momento non ho pensato di chiederle se si riferiva all'Angelica Archangelica o alla varietà Angelica Sinensis (conosciuta più comunemente come Dong Quai o Angelica Cinese).
      Mi verrebbe più da pensare alla seconda, poichè so che viene usata anche per l'aumento del seno quindi forse è più facile che abbia un effetto riequilibrante sugli ormoni, ma non vorrei dire una sciocchezza.

      Oppure so che si usano anche le perle di olio di borragine.
      (Sono tutte e 3 piante usate anche per l'aumento del seno tra l'altro).

      Purtroppo ogni acne è una cosa a se e bisogna andare a tentativi :(
      Sicuramente prima di provare qualsiasi cosa è consigliabile fare prima un mesetto di depurazione del fegato con il Cardo Mariano in modo da smaltire tossine e accumuli ormonali. E solo successivamente usare qualcosa per purificare o riequilibrare.

      Io penso a ottobre credo inizierò a provare con il trifoglio rosso dato che avevo letto qualcosa, se poi non funzionerà vedrò con l'angelica a questo punto o le perle di borragine.

      Se mai prenderai qualcosa ricordati di chiedere sempre in erboristeria le controindicazioni rispetto ad eventuali problemi che hai.

      Questo per quanto riguarda l'interno, e daltronde da li va curata..

      Esternamente posso dirti che a me aiuta il bicarbonato mischiato all'acqua.
      Ne metto un pò in una ciotola e aggiungo un pò d'acqua finchè non diventa un pò una "pappetta", e lo passo delicatamente con movimenti circolari nelle zone problematiche, poi risciacquo bene e metto il gel aloe che è l'unica cosa che non me la peggiora. (Gel aloe fatto bene però, non pieno di acrilati e robe sintetiche se no siamo punto a capo..).

      Se hai la pelle molto delicata, puoi addirittura farlo sciogliere completamente nell'acqua e usare quella.

      Però non va fatto tutti i giorni se non magari inizialmente, poichè il bicarbonato ha un ph basico rispetto alla pelle. Meglio poi ridurre a 2/3 volte a settimana.

      Ti sono solidale :( e spero potrai trarne qualche beneficio.
      Un abbraccio

      Elimina
    2. eh eh allora ti faccio compagnia. é proprio un problema ormonale, o meglio micropolicistosi ovarica :( sino a qualche mese fa assumevo la pillola, ma dopo 4 anni ha iniziato a darmi problemi e soprattutto non avevo più voglia di assumerla. Non sapevo dell'Angelica e nemmeno del trifoglio rosso e dell'olio di borragine e ti ringrazio tanto per l'informazione. Io Ho letto qualcosa sull'olio di enotera, ma non conoscevo nessuno che lo avesse utilizzato e a cui potessi chiedere qualche informazione :( . Vorrei tanto trovare un metodo naturale, anche perchè la ginecologa mi ha prescritto nuovamente la pillola ( che tra gli eccipienti contiene il polisorbato 80 :O ) e l'ho buttata all'istante! Comunque mi fa piacere che siano utili anche per l'aumento del seno :D due piccioni con una fava!!! Allora credo che opterò per l'olio di borragine...ma si trova solo in opercoli?? :(

      Elimina
    3. Stessa cosa cara, ho smesso felicemente la pillola dopo tanti anni di assunzione, ed anche a me avevano trovato delle microcisti.. L'olio di borragine si trova anche come olio per uso interno oltre che in perle. Hai difficoltà a deglutire? Tra l'altro adesso che mi hai detto delle microcisti, ho letto più volte che viene usato anche per la loro dissolvenza. Naturalmente come per ogni cosa ci sono pareri discordanti in merito, ma daltronde siamo tutte diverse.. Un'altra pianta che viene usata per problemi di cisti e squilibri ormonali, sono le foglie di lampone. Si da in gocce di solito, e nel caso avessi problemi di stomaco ti raccomando di farti dare una soluzione non alcoolica. Coraggio, se sei decisa a trovare un'alternativa naturale, certamente la troverai! Dovrò trovarla anch'io, mi sono un pò stufata di essere conciata così, e la gente mi chiede cosa mi è successo X-D Un abbraccio!

      Elimina
    4. esatto... ho il terrore delle pastiglie... se sono piccole posso anche farcela ma gli opercoli sono troppo per me :D mi viene proprio il panico... bevo litri di acqua ma la pastiglia rimane li... le ho provate tutte! Comunque chiederò l'olio e spero di trovarlo. Prima mi sono dimenticata di ringraziarti anche per il consiglio del bicarbonato :) proverò da oggi stesso!!! Si ti capisco :( anche a me chiedono continuamente cosa ho. oppure mi dicono "mangia meno cioccolata e salame" peccato che io il cioccolato non possa mangiarlo e il salame l'ho abolito. E oltre a quei dannati brufoli, quando spariscono lasciano quella bella macchiolina rossa come ricordo :( è uno strazio! Comunque proverò questa cura e ti farò sapere se funziona...anche dal punto di vista del seno :D ovviamente il tutto accompagnato da una buona dose di massaggi giornaliera!!! Un abbraccio e buona fortuna per tutto!

      Elimina
    5. Ahahahah pure te X-D Anche per me è sempre stata una tragedia deglutire! Per fortuna negli ultimi anni sono riuscita a vincere un pò questa cosa se si tratta di perle/opercoli e capsule, perchè sono fatti in un modo che scivolano meglio. A patto che non siano enormi. Ma con compresse e tavolette è ancora uno strazio improponibile.. Di nulla figurati ci si da una mano! ;-D A proposito di darsi una mano, una gentilissima lettrice mi ha scritto per dirmi che ad uso topico si può usare l'argento colloidale contro l'acne, è un ottimo antibatterico e antibiotico naturale. Ultima cosa, per le cicatrici ci si può aiutare con aloe e olio essenziale di lavanda. Io usavo tanto anche l'olio essenziale di tea tree x l'acne. Un bacione e buona fortuna!

      Elimina
    6. grazie mille a te e alla ragazza per il consiglio :) ora andrò a tentativi... spero di trovare una soluzione perchè non vorrei proprio tornare alla pillola :( anche se aveva un bell'effetto sul seno...lo aveva un pò meno sulla mia salute! ancora grazie..un bacione :)

      Elimina
  6. ciao, ho iniziato a seguire questo blog da un mese, ma non è cambiato nulla! Forse dipende dal fatto che per il massaggio uso l'olio d'oliva, e poi sciaquo via quello che rimane...così facendo mi resta una sensazione di freddo, è giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      l'olio d'oliva va bene, ma effettivamente non è il massimo lavare via subito dopo.
      Se lavi via i residui perchè lo trovi troppo untuoso forse è meglio se provi ad usare l'olio di jojoba ad esempio che è più leggero, o quello di sesamo.
      Altrimenti usa solo una piccola quantità di olio d'oliva, giusto un velo o poco più.

      In ogni caso, al di là dell'olio, un mese è poco non ti preoccupare, a volte ci sono dei casi "veloci", ma generalmente ci vuole di più come vi ho indicato nel post del massaggio.
      Naturalmente poi ci sono anche le altre cose di cui vi ho parlato oltre al massaggio, questo è solo uno dei punti chiave miraccomando.

      A presto!

      Elimina
  7. Ciao, scusa ma andavo di fretta e mi sono scordata di dirti che mi chiamo Chiara e ho 18 anni, ma il seno è rimasto quello di quando avevo 15 anni, cioè inesistente!!Grazie per il chiarimento a proposito dell'olio, ho letto da qualche parte che anche quello di borraggine va bene...Ti devo confessare che per aumentare il seno all'inizio volevo usare la pillola, so che molte la prendono, ma ho letto anche che può far venire dei tumori, così ho lasciato perdere. Mi puoi consigliare un integratore efficace da abbinare ai messaggi?
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Si l'olio di borragine è proprio tra quelli specifici per il seno, se tu guardi nel menù a sinistra, sotto l'etichetta "Cosmesi naturale", puoi trovare dei post in cui sono elencati sia gli oli vegetali più indicati, sia delle ricettine per oli o impacchi fai da te per aumentare il seno ;)

      In tante pensano alla pillola cara Chiara, ma credo tu abbia fatto bene a lasciar perdere anche perchè non si può prendere in eterno, inoltre non sempre porta un gran che di cambiamenti.

      Se proprio vuoi usare gli integratori, potresti provare con le capsule di fieno greco. Oppure le goccine da usare sia oralmente che localmente (come spiegato in una delle ricettine che ti ho indicato). Naturalmente assicurati dalla tua erborista di fiducia che non abbia controindicazioni per eventuali problematiche che puoi avere, e se hai per caso problemi di stomaco ti dico già che l'estratto in soluzione alcolica non va bene.
      In ogni caso va assunto per alcuni mesi 3/4 e poi ripreso periodicamente. L'erborista saprà darti sicuramente indicazioni migliori su come assumerlo però!

      A presto Chiara e buon "lavoro"!

      Elimina
  8. Grazie mille per l'aiuto, continuerò sicuramente come mi hai consigliato... siete tutte fantastiche ad aver creato questo blog!!!Un bacione, ciao!!

    RispondiElimina
  9. Ciao finalmente sono riuscita a trovare la pagina questi due massaggi da non eseguire assieme servono rispettivamente per tutto il seno ma nello specifico il massaggio obliquo per dare pienezza sopra e quello laterale esternamente ? grazie :) federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!
      Ad oggi non sono al corrente del fatto che servano per dare maggiore pienezza su una parte specifica del seno, non ho notato questo neanche personalmente quando li usavo. Mi è sempre sembrato che lavorassero nell'insieme.
      Penso possa essere anche soggettivo, e che dipenda anche dalla forma del seno.

      Tieni anche presente che comunque generalmente questi due massaggi (laterale e obliquo) di solito non vengono fatti da soli, ma aggiunti ad un'altra tecnica / altre tecniche. Perciò, alla fine, lavora sempre tutto nell'isieme ;)

      A presto!

      Elimina
    2. sì avevo intenzione di aggiungere questo dopo altri 3 mesi ( totale 6 ) ma preferisco data la forma ( che ne parlavi nel blog del massaggio base parte seconda ) l'altro naturalmente dopo i tre mesi .Anche se è stancante è divertente e soprattutto naturale !! fantastico .Grazie

      Elimina
    3. Di nulla figurati, ti auguro di ottenere presto altri progressi ;)

      Elimina
  10. Vorrei chiederti come potrei fare quando mi stendo per il seno? Diminuisce tanto e dauna terza coppa b arrivo ad una seconda coppa a.Qualche consiglio? Gli esercizi li sto effettuando compresi i primi due coreani.Grazie,Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica,
      non sono certa di aver capito la tua domanda, parli di quando sei sdariata, ho capito bene?
      In tal caso è normalissimo cara Federica.. il seno naturale è morbido e si sposta in base alla nostra posizione. Quando ci sdraiamo sembra diminuire ma solo perchè va tutto verso i lati esterni, mettiamola così, è uno dei pregi del seno tutti naturale! ;)

      Non avevo mai pensato di prendere le misure così, non credevo diminuisse anche la circonferenza sottoseno.. Non si finisce mai di imparare!

      In ogni caso, non preoccuparti, man mano che il seno aumenterà, anche la "situazione da sdraiata" migliorerà, ci vuole solo tanta pazienza ;)

      A presto!

      Elimina
  11. Dopo aver proseguito con 2 mesi di massaggio base potrei aggiungere il massaggio parte 2 e i rotolini nel reggiseno? Oppure subito con quest'ultimo.Saluti,Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi aggiungere anche subito la pratica dei rotolini nel reggiseno si, per quanto riguarda il massaggio parte 2 valuta tu se sarà necessario, comunque si potrai aggiungere anche questo se lo vorrai.

      Ciao! :)

      Elimina
    2. Grazie dei preziosi consigli quello dei rotolini lo aggiungerò subito e quelli del massaggio parre due sarà meglio aspettare quindi dopo 3 mesi come mi suggerivi. Sí non volevo diminuire ma spostarsi verso i lati vedo i miglioramenti.Gli esercizi coreani(i primi due) sono alcune parti di massaggi di breve durata ho iniziato il14 ottobre va bene?

      Elimina
    3. Per esercizi coreani intendi gli "Oppai Exercise"?
      In tal caso io credo che sarebbe meglio aspettare Federica, so che la voglia di provare e sperimentare è tanta, ma sono un pò troppe cose.

      Esercizi per la muscolatura ok, ma gli oppai exercise sono una cosa un pò diversa.
      Mio modestissimo parere, finisci i 3 mesi di massaggio base, aggiungi pure i rotolini nel reggiseno, fai esercizi per la muscolatura tipo quello della pressione palmare che vi avevo scritto.

      Ma per tutti gli altri massaggi aspetta di finire i 3 mesi. Dopo di che se vuoi aggiungi 1 tecnica. Se ti piacciono gli Oppai Exercise, visto che sono un pò vari, potresti ridurre ad una volta sola al giorno il massaggio base, e l'altra volta fare gli oppai exercise.
      Ma in tal caso lascerei perdere massaggi obliqui/laterali/i passaggi aggiuntivi del massaggio base, ecc..

      Diventa davvero troppo poi. Dai tempo al tempo, vedrai che continuerà ad andare bene :)

      Elimina
    4. Credevo di poter continuare dato che iniziai il l24 luglio allora sospendo gli esercizi oppai e proseguo come stavo facendo con il massaggio base,grazie:)

      Elimina
    5. Scusami Federica, è che abbiamo parlato di tante tecniche inizio a fare un pò confusione.
      Sono passati quasi 3 mesi allora ok, se vuoi prosegui pure anche gli oppai visto che avi già iniziato.
      Ma ti consiglio di non aggiungere altre tecniche (obliquo, laterale, ecc..) nei prossimi 3 mesi se no non capisci più cosa sta funzionando e cosa no.

      Un abbraccio e buon "lavoro" ;)




      Elimina
    6. Buona serata sono stata io a non esprimermi in modo confusionale e non ho riepilogato in breve .Grazie dei metodi ,preferisco sospendere e riprendere poi dopo altri tre mesi ( totali 6) il massaggio parte due ,le tecniche con cui mi son trovata bene .

      Elimina
  12. Buona serata.Dopo essere arrivati alla circonferenza seno desiderata per quanto tempo deve essere eseguito il massaggio base?e quanti giorni pian pian fino a ridurre i giorni alla settimana?il sito senoinforma afferma che l'effetto è permanente dopo aver smesso gli esercizi, come mai? Grazie.Blog meraviglioso,federica

    RispondiElimina
  13. Vorrei sapere se gli esercizi ( oltre alla domanda dei massaggi che chiedevo ieri) quando vengono interrotti si ha un calo oppure nulla? grazie tanto ancora ,buona giornata acquamint.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federcia,
      purtroppo non so dirti per quale motivo quel sito affermi che i risultati siano permamenti.. O forse posso immaginarlo essendo che vende un manuale ;)
      Tuttavia sappi che poi nel loro manuale, consigliano comunque di ripetere le loro routine periodicamente.. quindi..

      Segui il mio ragionamento.. che vale per entrambe le domande che mi hai fatto:
      Se tu vai in palestra per migliorare il tuo fisico, quando raggiungi il risultato desiderato e per cui hai lavorato, cosa succederà con il tempo se poi smetti del tutto di tenerti in allenamento?

      Ogni parte del corpo può essere migliorata, ma se poi noi ad un certo punto facciamo dietro front e non ce ne occupiamo più, è naturale che i risultati non resteranno tali e quali per sempre.

      Come spiegavo nella pagina Domande&Risposte nel menù in alto, il massaggio (così come un pò di esercizio fisico) dovrebbe entrare a far parte del nostro quotidiano e non come una cosa da smettere.
      Naturalmente però, una volta soddifatte dei risultati, si può passare a routine più brevi, giusto per mantenimento.

      Perciò ci sarà senz'altro una diminuzione dei minuti, non dei giorni.
      Nell'arco di un mese, si potrebbero diminuire ogni settimana i minuti, fino ad arrivare a mantenerne pochi al giorno. Non so, 4 o 5 minuti magari.
      E fare comunque un pò di esercizio (per la muscolatura dico) 3 volte a settimana, che va sempre bene per tutto il fisico in generale, a maggior ragione se non si fa attività fisica.

      Se poi periodicamente si ripetesse la routine completa sarebbe meglio credo. Però, queste sono cose che credo sia impossibile definire prima, ma bisogna osservare il proprio corpo e regolarsi di conseguenza in base alle reazioni che ci saranno.

      Sicuramente comunque massaggiare per qualche minuto al giorno e fare un pò di esercizio alcuni giorni alla settimana, saranno un buon piano di mantenimento.

      Buona giornata a te!



      Elimina
    2. Grazie ancora. Proverò a smettere pian piano e se vedrò un calo riprenderò.Io per 12 anni ho fatto danza moderna e poi ho fatto 1anno a distanza di4 anni e poi a distanza di un anno 1 anno si ed un anno di danza moderna però i cali si son fatti dopo 3 anni .Facendo il massaggio base una vlta mi fermai per 4 gg ma poi ripresi bene.A volte mentre loeseguo mi fermo ogni 5 minuti circaper 2/3 volte, sbaglio a procedere o dovrei proseguire?Per quanto riguarda il sito senoinforma anche se indicava risultati permanentei.ho visto ieri che diceva di proseguire nel tempo.grazie di tutto!federica

      Elimina
    3. E' giusto che ti fermi ogni tanto mentre esegui il massaggio base perchè dovresti fermarti proprio per creare di nuovo calore ed energia con le mani.

      In ogni caso, stai tranquilla su come stai facendo poichè il tuo corpo ha risposto bene, perciò prosegui pure come hai fatto fin'ora, hai certamente trovato il metodo ed i modi adatti a te :)

      Buon proseguimento!

      Elimina
  14. Sì ,vidi tutti i tuoi blog sul seno prima di iniziare i massaggi;il tempo di 1 minuto va bene e non devo ricominciare bene così anche se io poi recupero i 2 ,3 minuti sospesi .Sono fortunata poichè io prima di scoprire questo blog il 24 agosto trovando un metodo naturale feci l'esercizio degli schiaffi a maggio che me lo fece crescere di 2 cm .Poi anche se sospesi danza 1 anno si e uno no ,errori di scrittura prima ,ho preso pochi chili e tonicità persa a distanza di 3 anni .Sono fortunata erchè i risultati nel tempo a me reggono ,infatti prima nell'altra tua risp, pensai all'attività fisica con lo stesso processo .Grazie meravigliosi metodi e fantastico blog

    RispondiElimina
  15. Volevo dire 24 luglio ,ciao Federica

    RispondiElimina
  16. Ciao, sono una ragazza di 14 anni, porto una seconda scarsa e volevo fare aumentare un po il mio seno. Sono troppo giovane per il massaggio base?
    ciao Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      benvenuta sul blog. Me lo hanno chiesto diverse tue coetanee, sicuramente hai davanti a te ancora diversi anni per crescere, sei ancora all'inizio, perciò resta fiduciosa :)
      Non andrei comunque oltre al massaggio base come tipologia di massaggio dato che sei molto molto giovane.
      Ci sono cose importanti durante l'adolescenza che possono aiutare e sono queste:
      -dormire 8 ore, poichè durante il sonno l'ormone della crescita raggiunge livelli più alti
      - mangiare ogni giorno tanta frutta e verdura
      - evitare cibo spazzatura
      - fare movimento (no vita sedentaria)
      - Non dormire a pancia in giù
      - attenzione alla postura
      - naturalmente rimanere positiva e fiduciosa :)
      - E cosa importante, evitare reggiseni troppo stretti, che comprimono ed evitare di tirare eccessivamente le spalline.

      Questi sono tutti accorgimenti utilissimi per tutte quelle che intraprendono questo percorso, ma centomila volte di più per le giovanissime :)
      A presto e buona crescita! :)

      Elimina
  17. Ciao,
    ho scoperto da poco il tuo blog e non vedo l'ora di provare.
    Un consiglio: potrei utilizzare sempre lo stesso massaggio finchè non vedo dei piccoli risultati??O meglio cambiarlo di giorno in giorno?
    Grazie infinite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta sul blog!
      Per iniziare questo percorso è importante leggere ed imparare prima le basi, le trovi nella pagina "Inizia qui!" del menù in alto.
      Troverai spiegato tutto ció che devi sapere per iniziare e proseguire :)
      Il massaggio non va assolutamente cambiato ogni giorno, ti consiglio di attenerti alle spiegazioni che troverai nei vari post, questo blog è una sorta di manuale da leggere :)
      Buon percorso!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.