Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

venerdì 17 maggio 2013

Il Massaggio "Chi" per Aumentare il Seno - Chi Breast Massage

- CHI BREAST MASSAGE -


Ecco finalmente uno dei post più attesi, si torna a parlare di tecniche di massaggio!

Come abbiamo già avuto modo di vedere nel corso di questi mesi, il massaggio è sicuramente uno dei punti chiave più importanti per chi desidera intraprendere l'aumento del seno senza l'ausilio della chirurgia.

Esistono diverse tecniche e movimenti, alcuni anche difficili e particolari, ma generalmente sono 2 le tecniche più usate:

- la tecnica che abbiamo per comodità chiamato "Massaggio Base" ispirata ad un antico esercizio taoista conosciuto anche un pò approssimativamente come Female Deer Massage (se te lo sei preso clicca qui!),

- e questo di cui parleremo oggi: il Chi Breast Massage.

Il Chi Breast Massage è una tecnica con un'esecuzione che può sembrare anche più semplice del Massaggio Base, in realtà consiglio di non farsi ingannare dall'apparenza e prestare attenzione e delicatezza durante lo svolgimento.

Ecco come si esegue il Chi Breast Massage passo a passo!

1) Posizionare le mani sul rispettivo seno corrispondente, come se voleste coprirlo. La mano sinistra sul seno sinistro, la mano destra sul seno destro.

2) Aprite le dita delle mani, in modo da riuscire a coprire il più possibile l'intero seno. (Cercate di posizionare le dita anche in modo da non dare "fastidio" ai capezzoli..)

3) Ora smuovete i seni in senso circolare verso l'interno. Mentre li muovete in senso circolare, li sposterete quindi in tutte e 4 le direzioni: verso l'alto, verso l'interno, verso il basso e verso l'esterno, e così proseguendo.
Questo non è quindi uno "sfregamento" sulla pelle, ma bisogna proprio "afferrare" delicatamente i seni e muoverli in senso circolare verso l'interno.

4) Ripetete per un totale di 180 - 360 rotazioni, 2 volte al giorno.  Dovreste impiegarci circa 5 minuti o pochi di più.

5) All'inizio può risultare molto stancante per le braccia, potete nel caso alternare il seno su cui lo eseguite e far riposare un braccio alla volta. Sempre assicurandosi di eseguire il corretto numero di rotazioni per ogni seno.

Ho trovato in rete  un  link segnalato da una ragazza ad un video dove potete farvi meglio un'idea sul movimento, naturalmente come tutte le tecniche di massaggio va eseguito direttamente sulla pelle e non sui vestiti!!: (vi prego di leggere anche il ps in fondo al post prima di cliccarci su)


http://flat2fem.com/program/bemassagevideo/ 

Ancora qualche piccolo accorgimento in merito:

1) E' sempre meglio sfregare bene le mani prima di iniziare, per generare calore ed energia.

2) Sopratutto le prime volte, fate molta attenzione a non farvi ingannare dalla facilità di questo massaggio mettendoci troppa forza e velocità, potreste farvi male! Procedete gradualmente, e senza pressare il seno contro di voi, dovete smuoverlo. Nel video si vede che non lo pressa ma lo smuove.

3) E' sempre consigliabile eseguire la seconda sessione prima di andare a dormire poichè durante il sonno il corpo si rigenera.

4)  Come tutte le tecniche, andrebbe portata avanti ALMENO 3 mesi fatti con costanza per iniziare a vedere se porta dei risultati.

5) Una volta che vi siete fatta un'idea sul tempo che ci impiegate per eseguire tutte le rotazioni, anche questa è una tecnica che si presta bene per essere accompagnata alla visualizzazione o alle affermazioni positive.

6) Cercate di seguire le indicazioni previste dalla tecnica.
Aumentare le rotazioni nel tentativo di accellerare i tempi non servirà a fare bene. Ogni cosa ha il suo giusto tempo per lavorare in armonia con i ritmi del vostro corpo, bisogna pazientare! :)
Viceversa, non seguire le indicazioni facendo meno del previsto, costituisce una variante di esecuzione non ottimale, come seguire la posologia di una medicina a metà. Potrebbe funzionare lo stesso, come potrebbe non essere abbastanza. Sempre meglio non rimanere con il dubbio e seguire le istruzioni correttamente da subito!

Non ho saputo resistere alla tentazione di inserire questa tecnica nella mia routine quotidiana da qualche giorno, ma è quindi troppo presto per vedere risultati. Posso solo dire che si genera un bel calore e che per fare 360 rotazioni ci impiego circa 7 minuti.. ma non vado così tanto veloce come la donna del video!

Bene, dopo avervi spiegato anche questa tecnica, vi auguro un buon week-end e spero tornerete anche per il prossimo post.. ci rimettiamo a fare un pò di fai da te con un impacco volumizzante facile facile! ;)

ATTENZIONE: Ricordo sempre che questo è un blog frutto di ricerche e/o esperienza personali, non c'è nessun medico qui. Nel caso abbiate problemi al seno o di salute è ovviamente saggio chiedere sempre prima il parere del medico curante!! Miraccomando ;)

ATTENZIONE: Se sei una giovanissima leggi QUI

PS: Circa il link al video che ho postato, forse alcune di voi andranno per curiosità a vedere il sito indicato alla fine del video, come ho fatto io, convinta che fosse uno dei numerosi siti dedicato all'aumento del seno, o dove vendevano qualche dvd in merito.... Ecco, vi informo che un sito dedicato  agli uomini che desiderano diventare donne. Se avete mai fatto ricerche per conto vostro su siti americani ed inglesi, saprete già che i metodi per aumentare il seno naturalmente vengono usati da entrambi i sessi.

66 commenti:

  1. ciao, non credo di aver capito una cosa, questo
    massaggio non è ancora stato "testato" da te vero?
    Quindi non si conosce nemmeno l'eventuale efficacia giusto?
    Tu hai preso tre coppe in più grazie al massaggio base?
    Sto facendo il massaggio base da due mesi circa è noto il mio seno
    migliorato come se si stesse formando a poco a poco, ma senza alcun
    risultato in cm. mi consigli di aggiungere anche questo
    nuovo massaggio svolgendolo non so anche una sola volta
    al giorno, oppure di continuare come sto già facendo?
    Grazie di tutto ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si, io non l'ho mai utilizzato prima di questi giorni anche se ne avevo già letto spesso. Ve l'ho postato perchè lo usano tante ragazze in altri paesi, generalmente o fanno il massaggio base o fanno questo.
      Sono quelli più usati, ma ve ne posterò anche altri, un pò per informazione un pò perchè potrebbero servire nei casi in cui quelli principali per qualche motivo non dovessero risultare adatti a qualcuna. Vorrei riuscire a darvi quante più "opportunità" possibili fra un metodo e l'altro!

      Io ho fatto le cose che trovi scritte in questo post, tra cui il massaggio base si:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/04/rassegnati-non-si-puo-fare-niente-col.html

      Mi sembra buono ciò che stai notando!! Bene sono contenta!! E' una bello, me lo ricordo anch'io, avevo pensato la stessa cosa! E' come se si stessero formando!
      Anche se magari adesso in centimetri non trovi riscontro è comunque una risposta, un cambiamento positivo, perciò penso potrebbe essere buono proseguire così per il momento! Prova magari a vedere cosa accade nei prossimi due mesi, ed in base a quello che accadrà potresti valutare la possibilità di inserire i movimenti aggiuntivi oppure il chi massage 1 volta al giorno con le 360 rotazioni.
      Dagli ancora un pò di tempo e guarda intanto come risponde il tuo corpo.
      Però sono contenta che sta cambiando! Brava!

      Se riuscissi a fare anche qualche esercizietto, anche solo la pressione fra i palmi se non hai proprio tempo, potrebbe essere utile ;) Io mi ci metto pure mentre cucino visto che il tempo scarseggia!! X-D Ci si adatta come meglio si può ;D

      Un abbraccio!!!

      PS: Non prendere le misure appena finito il ciclo, aspetta 9/10 giorni che si ristabilizzano, appena finisce il ciclo si sgonfiano più di quanto una in realtà abbia!!

      Elimina
  2. ciao...io ho iniziato da poco e sto facendo il massaggio base e anche un pò questo...il mio seno è aumentato già di 1cm in 20 giorni, però mi fa molto male ed è duro...può essere l'effetto del massaggio, oppure devo farmi vedere da un medico?...non so, ho pensato possa essere qualche ciste...che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Se avevi delle cisti dovevi chiedere al medico curante prima di iniziare, magari non comporta nessun problema però è sempre meglio chiedere per sicurezza, non avendo competenze mediche non saprei dirti in merito..

      Ma sia che avevi cisti o non ne avevi (io a dire il vero non ho sentito di nessuna a cui sono venute all'improvviso massaggiando ma ripeto, non ho competenze mediche perciò non vorrei dirti una stupidata!), a mio avviso stai facendo troppo!
      Hai appena iniziato ed eseguire così presto due tecniche temo sia un pò troppo stressante per il seno!

      Il fatto che le senti più dure può essere perchè diventano anche più sode, ma il fatto che tu senti molto male non va bene. Perciò ferma subito tutti i massaggi che stai facendo.

      All'inizio può capitare di sentire un pò male o di indolenzimento poichè spesso non ci si rende conto di usare troppa forza.
      Inoltre il massaggio "Chi" va davvero fatto molto delicatamente poichè come scrivevo nel post, anche se sembra un massaggio molto semplice, in realtà potreste facilmente farvi male, i primi giorni è successo anche a me che provo tecniche da un sacco di tempo figurati! E' davvero un attimo metterci "troppo entusiasmo" e non rendersene conto..

      Purtroppo non è sempre facile capire subito la giusta quantità di pressione da applicare. Ma è veramente poca quella serve! Bisogna sempre massaggiare delicatamente.

      Ora fermati, aspetta qualche giorno e vedi se il dolore passa.
      Quando sarà passato riprendi solo il massaggio base, facendolo mooolto delicatamente. Prosegui così per un pò di giorni e se è tutto a posto, successivamente aumenta leggermente la pressione. Ma devo comunque eseguirlo con delicatezza, non serve premere, sono solo degli "sfregamenti" sulla pelle.

      Il massaggio Chi se lo riterrai opportuno, lo aggiungerai o sostituirai a questo dopo qualche mese. Ma sempre esseguendolo molto piano e con delicatezza.

      Se il dolore non ti passa o comunque se questa cosa ti fa stare in "ansia" senti il medico. Ma probabilmente vedrai che ti sei solo un pò infiammata facendo troppo e premendo pù del dovuto ;)
      Tu pensa che ho letto che alcune ragazze in america quando fanno i massaggi (questi o altri che seguono) ci mettono forza apposta, e trovano normale sentire dolore.
      Ma io onestamente non credo proprio sia opportuno su una parte così delicata, ed inoltre non è assolutamente necessario credimi!!

      Se per caso hai una pomata all'arnica a casa, sappi che viene usata anche in caso di infiammazioni al seno, puoi chiedere in farmacia nel caso se vuoi. Si mette su tutto il seno tranne che sui capezzoli.

      Dai, fammi sapere ok?
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Per quanto riguarda le cisti ne ho... È quello che non so...che magari facendo il massaggio si infiammano...però va bene, provo a non farlo per un pò e vedo se passa :) se no vado a fare un ecografia al seno! :) grazie comunque! :)

      Elimina
    3. Ok, miraccomando fai attenzione però, magari non comporta nulla, ma forse sarebbe meglio chiedere poi ;-) Spero comunque che tu possa risolvere presto! Alla prossima :-)

      Elimina
    4. Ciao! Sono sempre io! :) sono appena andata dal dottore e mi ha detto che può essere che sento dolore perché stanno crescendo oppure per altro...collegato alle ovaie! Quindi mi ha prescritto antinfiammatorio e antibiotico per 4 giorni e un eco per "tumefazione bilaterale dolente alla palpazione"! Vedremo! Spero stiano crescendo! :) ciao ciao

      Elimina
    5. Ciao! Sono contenta di ricevere tue notizie grazie!
      Spero anch'io che sia dovuto alla crescita! Mi spiace però che devi prendere l'antibiotico e l'antinfiammatorio.. non ti era passato in questi giorni allora.. mi spiace tanto.. :(
      Se ti va fammi sapere poi, spero cha andrà tutto per il meglio e che ti dica che puoi proseguire. (piano piano!!) ;)

      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao,io ho iniziato tempo fa con il massaggio base. Ti avevo contattata tramite email e ti avevo detto che nel giro di un mese avevo preso 2/3 centimetri. Purtroppo poi mi sono fermata a causa di alcuni problemi. Ora sto iniziando nuovamente con il massaggio base ma volevo chiederti un consiglio. Posso fare 100 rotazioni di massaggio base e 100 massaggio "chi"?intendo in una stessa "seduta" diciamo.. o sarebbe meglio dividere e quindi magari al mattino massaggio base e la sera massaggio chi?grazie in anticipo un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo! Mi spiace che hai avuto dei problemi, spero che sia tutto risolto.. Dunque, secondo me sarebbe meglio farli divisi, uno al mattino e l'altro la sera si. 100 rotazioni mi sembrano un pò poche, ma se non puoi fare divesamente fanne 100, tanto si fa sempre in tempo a farne di più nel caso. Miraccomando, quando fai il Chi, parti facendolo piano e fare troppa forza, non le devi stringere. Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Non proprio risolto ma ho deciso che stare a pensarci non migliorerà la situazione quindi tengo la mente occupata :).. comunque no allora se è meglio farli separati ne faccio di più di 100.. almeno per il massaggio base...Ho detto 100 e 100 perchè il massaggio chi non lo faccio velocemente come nel video e sia le braccia che la schiena dopo un pò iniziano a far male :/ quindi mi blocco perchè poi mi viene da incurvare la schiena... diciamo che a mal di schiena sono messa bene :D comunque sisi faccio piano piano ho paura di farmi male :)... come sempre hai risposto subito e sei stata gentilissima. grazie :) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Buona idea! E magari si risolverà senza neanche pensarci ;)

      Nanche io faccio il Chi veloce come nel video, mi sembra anche un pò troppo a dire il vero. Io, riguardando meglio il tempo, ci impiego quasi 8 minuti per fare le 360 rotazioni, non credo lo farò più veloce.
      E' molto stancante in effetti, se può darti meno problemi puoi anche alternare il seno su cui lo fai anzichè farli contemporaneamente. Tipo un minuto per volta.

      Un bacione a te e auguri per tutto! ;)

      Elimina
    2. allora proverò ad alternare :) magari devo solo farci l'abitudine! comunque grazie per gli auguri..un bacione e buona serata!
      P.S. se ci saranno novità ti farò sapere! :)

      Elimina
  6. Ciao,
    Innanzitutto complimenti per il blog, per la chiarezza con cui esponi le informazioni e per la tua pazienza a rispondere a tutti i commenti! Ne approfitto anche io, chiedendoti un paio di cose e mi scuso se per caso le domande sono già state fatte...
    Fino allo scorso anno avevo una bellissima terza coppa C di cui ero contentissima, ma ora a causa dell'intensa attività fisica e di un periodo di forte stress in cui sono dimagrita, ho perso una coppa. So che non è tanto, ma vedo il mio seno svuotato rispetto a prima, che invece aveva proprio una bella forma... quindi questi suggerimenti sono la manna dal cielo! :D
    Mi chiedevo se questo massaggio può sostituire il massaggio base,che trovo più faticoso e complesso da eseguire. Faccio molta più fatica ad usare sempre il palmo della mano che non ad eseguire questo...
    Inoltre, so che oltre all'esecuzione è importante anche la costanza con cui si eseguono questi massaggi. Io,però, ho delle forti sindromi pre-mestruali che iniziano 1, a volte 2 settimane prima del ciclo, durante le quali il seno si gonfia e diventa dolorante (lì sì che recupero la mia taglia perduta!) tanto che a volte fa male anche solo sfiorarlo. Se in quei giorni non eseguissi i massaggi, i risultati sarebbero compromessi o ci vorrebbe solo più tempo per averli?

    Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elise! Ti ringrazio molto! Non c'è nulla di male nel fatto che tu voglia riprendere ciò che hai perso se ti piaceva :-) Si puoi provare ad usare il Chi al posto del massaggio base e vedere come ti trovi. C'è però il problema della costanza purtroppo.. Perchè mi parli di 1 o 2 settimane al mese e potrebbe essere tanto.. Tra l'altro non so se hai già provato quando hai appunto dolore, ma temo che il Chi ti farebbe sentire decisamente male.. Il massaggio base invece tende ad alleviare il dolore al seno, hai già provato in quei giorni? (usando un olio per renderlo più confortevole). Scusa non mi hai fatto questa domanda, ma da ciò che mi hai scritto immagino che questa forte sindrome premestruale non sia molto piacevole.. hai mai pensato di provare il gemmoderivato di Rubus Idaeus? (di foglie di lampone in pratica!). Serve proprio per questo. Ma tornando ai massaggi, temo che sopratutto all'inizio, pause così lunghe potrebbero un pò compromettere il 'lavoro' purtroppo :-( Se non l'hai già provato, io ti direi di vedere se il massaggio base te lo attenua dopo qualche giro, a me aiuta, il Chi invece non mi fa questo effetto quando ho male.

      Elimina
    2. Rieccomi, e grazie per la tua risposta... gentile come sempre :)

      Non ho ancora provato il massaggio base nei giorni premestruali perchè ho cominciato da pochissimo a fare questi massaggi, ma proverò, soprattutto se potrebbe alleviare il dolore:)
      Conoscevo il rimedio delle foglie di lampone, finora ho solo provato ad utilizzarle secche per fare degli infusi ma non ho notato grande differenza. Forse è proprio perchè le mie sindromi variano tanto da mese a mese... alcuni mesi ho dolori alla schiena, al seno, alle ovaie, e altri invece non ho proprio nulla.
      Proverò il massaggio base nei giorni critici e ti saprò dire:)

      Elimina
    3. Spero tanto possa tronarti utile anche per questo, vedo che l'abbiamo riscontrato in diverse perciò spero sarà così anche per te. Tu fallo piano piano quei giorni e vedi.
      A me prima del ciclo viene quasi sempre dolore in alcuni punti al di la della tensione generale al seno, ma questo massaggio devo dire che mi ha fatto proprio bene e anche i dolori in quei punti diminusicono o addirittura spariscono molto prima. Spero potrai dirmi altrettanto!

      Per le foglie di lampone probabilmente l'infuso è anche un pò più leggero, non sono esperitissima eh, ora non so per quanto tu l'abbia assunto, ma credo che questo rimedio vada usato per qualche mese per iniziare a riequilibrare questi disturbi. Ma sicuramente chi ti ha preparato l'infuso avrà saputo dirti meglio!!! ;)

      Un bacione e a presto Elise :) PS: Che bel nome/nick ;)

      Elimina
    4. Lo spero! Anche perchè alcuni mesi è proprio fastidioso...

      Per quanto riguarda le foglie di lampone, devo dire che non le assumo con regolarità (il più delle volte mi ricordo di averle a ciclo già passato :D) e in modo troppo fai-da-te: le raccolgo in montagna, poi le lascio seccare e ne uso un pò (misure spannometriche!) in infusione, quindi magari non traggo beneficio perchè la dose è sbagliata, le lascio in infusione troppo poco, o chissà che altro ancora.. dovrei provare a chiedere ad un erborista.

      Grazie ancora per le tue risposte:) e per il complimento! E' davvero il mio nome, sono per metà svedese:)

      Elimina
    5. Wow Elise :D bellissimo!
      E che bello anche il fatto che puoi raccogliere le foglie di lampone tu stessa in montagna :D
      Bhe, se ti capita prova a chiedere come poterle utilizzare al meglio, credo ci siano proprio delle "tempistiche" da rispettare nell'utilizzo per prevenire questi disturbi.
      Nel frattempo chissà che il massaggio non ti aiuti davvero!
      Un abbraccio e a presto!!

      Elimina
  7. Ciao :D Ormai è passato un intero mese da quando ho ciminciato, e alcuni risultati già sono riuscita a vederli ^_^ Adesso però non so decidermi: volevo aggiungere un ulteriore massaggio per incrementare l'aumento del mio seno, ma non riesco a raccapezzarmi riguardo alle tempistiche di esecuzione DX Nel senso, con quale frequenza devo usarlo? Devo effettuarlo al posto del massaggi base? E riguardo a quest'ultimo, oggi comincierò ad aggiungere gli esercizi aggiuntivi di cui hai parlato nel post "Massaggio base parte 2". Quindi tenendo conto anche di questo, cosa mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cricca,
      quello che ti consiglio io invece è.. di aspettare :)
      Hai fatto solo 1 mese e credimi è pochissimo, e sei anche molto giovane, non me la sento di consigliarti di fare tutte quelle cose.
      Credo che in generale forse si sta creando un pochettino di confusione, non è che facendo tante cose insieme crescono più in fretta. Ci vuole sempre e comunque tempo.
      Ogni tecnica andrebbe usata per diversi mesi per vedere effettivamente come procede e per vedere se è il caso di usare anche altro o sostituirla.

      Sono molto felice che tu sia già riuscita a vedere dei risultati e credo proprio che dovresti continuare così e con gli esercizi :) Io ho fatto lo stesso eh, non te lo dico solo perchè sei molto giovane ;) Ho usato per parecchi mesi solo il massaggio base e un pò di esercizio. Solo successivamente ho iniziato a introdurre gradualmente altre tecniche.

      Un abbraccio!




      Elimina
    2. Grazie per i consigli :D Ho capito, allora lascerò perdere il Chi e continuerò come ho fatto fino ad ora :) Per quanto riguarda gli esercizi, seconde te sarebbe meglio continuare ad eseguire quelli normali (la pressione di palmi, degli avambracci, etc) e mettere da parte quelli del "Massaggio base parte 2"?

      Elimina
    3. Continua pure gli esercizi che stavi facendo, perchè gli esercizi lavorano sulla muscolatura sotto il seno rendendolo più visibile e sporgente. Quello che ho scritto nella seconda parte del massaggio invece non sono esercizi che lavorano sui muscoli, ma sono dei movimenti che lavorano direttamente sul seno come i massaggi. Perciò ti direi di proseguire come hai fatto fin'ora. Baci!

      Elimina
  8. Ciao io sono Roberta. Prima di tutto ti faccio i complimenti per il blog, per la tua costanza e soprattutto per il tuo altruismo. Perchè credimi non è da tutti divulgare un metodo dopo aver scoperto che funziona o che comunque potrebbe aiutare :) quindi complimenti e grazie mille! Volevo chiederti una cosa, magari non risponderai perchè non è affar mio, non mi offenderò :) Comunque la mia domanda riguarda questo massaggio, è passato più di un mese da quando l'hai postato e ho letto che avevi iniziato a farlo da poco tempo. Volevo sapere se a distanza di un mese hai notato qualche beneficio, o se ti ha semplicemente aiutato a mantenere la taglia che già avevi guadagnato! Un bacio Roberta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta benvenuta! Ma grazie che gentile! Io penso che i metodi per aumentare il seno dovrebbero essere diffusi e alla portata di tutte tanto quanto è possibile reperire informazioni su come migliorare qualsiasi altra parte del corpo. Non comprendo questa difficoltà nel trovare materiale in merito, ogni donna deve avere il diritto di poter sapere. Io ho detestato quando dicevano a me che non si poteva fare niente, giusto perchè questo è il credo comune. Non è giusto, bisogna dare almeno la possibilità di sapere e scegliere se provarci! ..ops scusa, mi stavo un pò dilungando.. Venendo alla tua domanda su come sta andando con il Chi, devo dirti che ho potuto apprezzare dei miglioramenti, principalmente nella parte inferiore, è poco che lo faccio, ma per quanto mi riguarda è promosso! Un abbraccio!

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione... Io, prima di scoprire il tuo sito, ho fatto alcune ricerche, ma non ho mai trovato nulla di che. Più che altro perchè non sapevo cosa cercare di preciso. Mettevo la solito frase nella barra di ricerca "aumentare seno naturalmente" e le uniche cose che trovavo erano o prese in giro da parte di altre persone, o siti che promettevano risultati ma, ovviamente, a pagamento. Grazie a te mi si è letteralmente aperto un mondo. Seguo il tuo sito, ma faccio comunque altre ricerche grazie alle tue dritte. Ovviamente, se troverò qualcosa di nuovo, ti farò sapere... Magari anche tu non ne sei a conoscenza e mi farebbe piacere condividerla con tutte! Ora mi sono dilungata io....Tornando al massaggio :D ... Io lo sto facendo da circa due settimane. Ho iniziato con il massaggio base ma dopo 4 mesi non ho notato nessun cambiamento e allora ho deciso di provare ad integrare questo, insieme però a qualche piccolo passaggio che ho visto in un video... ora non ricordo se l'hai postato tu o l'ho visto in qualche altro posto (comunque lo ricerco e lo posto per sicurezza). Questi piccoli passaggi li faccio prima del chi, faccio 150 rotazioni poi di nuovo quei passaggi e poi di nuovo il chi... Non so se mi sono spiegata :( il piccolo passaggio comunque consiste in piccoli movimenti circolari sotto l'ascella. Dimmi se ti sembra una cosa insensata :( ho cercato qualcosa per spezzare le 360 rotazioni perchè di fila non riesco a farle... comunque il piccolo e famoso passaggio l'ho preso da qui :D http://www.benessereblog.it/post/1030/massaggio-linfatico-al-seno-un-video-per-imparare . Per concludere (era ora dirai te :D) ho notato che il seno è più sodo e ogni volta che concludo il massaggio sento come un formicolio, insomma la circolazione che si mette in moto ed è una bella sensazione :)

      Elimina
    3. Apprezzo molto che tu stia facendo ricerche, perchè più siamo, più cose possiamo trovare/imparare, e quindi aumentano le possibilità di poter trovare metodi/rimedi utili per ogni donna che desidera migliorare il volume del proprio seno! Chissà quante cose ancora non so e perciò siete tutte preziosissime!

      Mi spiace che tu non abbia riscontrato benefici dal massaggio base, ma sono ben contenta che tu non ti sia arresa, anzi, hai preso l'iniziativa di testare anche cose nuove! Ho presente il video, e non è affatto insensato ciò che stai facendo! Anzi, facci sapere come prosegue la cosa a distanza di tempo!

      Io da parte mia ho ancora da darvi, e altre cose le sto approfondendo perchè sono un pò più complicate. L'idea però, è che mi piacerebbe tanto poter aprire un forum.
      Penso che sarebbe più facile interagire fra tutte e darsi dei consigli. Spero tanto di riuscire a farlo, non ho la minima idea se ce la farei a gestirlo, ma prima o poi vorrei provarci almeno!

      Un bacione e spero di ricevere tue buone notizie prossimamente!!

      Elimina
    4. Allora ti farò sapere fra un mesetto se noto qualcosa :) comunque se aprirai il forum potrai contare sulla mia presenza!! un bacione e buon proseguimento :)

      Elimina
    5. Perfetto!! :D
      Grazie cara, spero proprio si potrà fare, non sarebbe male :)

      Un bacione grande e buon "lavoro"! ;D

      Elimina
  9. Ciao cara, sono 2 mesi che sto facendo il massaggio base e dalle misure risultano 2 cm in più :-D Ho però un problema: Dall'ultimo ciclo, dopo 2 settimane, mi sono cominciate delle perdite e mi stanno continuando da una settimana. Naturalmente andrò dal ginecologo, ma volevo chiederti se per caso qualche altra ragazza/donna ti ha riportato lo stesso problema. Purtroppo poi mi sono accorta, rileggendo il tuo articolo solo ieri dopo 2 mesi, che il massaggio finora l'ho fatto facendo troppa pressione e non in modo leggero come hai scritto tu :-( ora ho iniziato a farlo delicatamente. Speriamo bene. Grazie di tutto, per me il tuo blog è stato una manna dal cielo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono molto felice per i tuoi risultati complimenti!! Per quanto riguarda il discorso delle perdite, non ho ricevuto nessuna segnalazione in merito mi spiace :-( Tu sai, non sono un medico, però non credo che il solo massaggio al seno possa creare interferenze con il 'lavoro' delle ovaie. Però lascio la parola al ginecologo! Non so se può essere il tuo caso, ma io ho avuto a lungo questo problema negli anni in cui prendevo la pillola anticoncezionale. I primi anni tutto ok, poi ho iniziato con perdite tutti i mesi, anche cambiando pillola. Fammi sapere cosa ti dice allora.. Un abbraccio!

      Elimina
  10. Ciaaao!!! :D sono una ragazza di 21 anni, ho scoperto da 1 settimana questo Blog, non so come dirti quanto sono stata felice di sapere che non necessariamente bisogna mettersi sotto i ferri ma che con tanta pazienza e volontà si puo ottenere tutto ciò che si vuole! ed è verissimo! grazie alla mia forza di volontà sono riuscita a eliminare la mia costituzione MOLTO GRASSA penalizzando però, il mio seno e sopra non riesco ad ingrassare più, ho le gambe normali ma dalla vita in sù mi si vedono le costole sia sopra il seno sia la gabbia toracica, questo può penalizzare la crescita del seno anche facendo questi massaggi?? :( è una settimana che sto facendo al mattino il massaggio base e la sera le 360 rotazioni, prima erano a punta piccole e svuotate totalmente con un capezzolone enorme xD invece adesso sto riscontrando un rassodamento evidente! sò gia che per i cm dovrò aspettare un po di mesi perchè credo che prima si deve riempire il seno svuotato , ma cmq sono felicissima!! prima non le sentivo propio, avevo l abitudine di dormire SEMPRE e solo a pancia in giu, purtroppo per via della mia costante pressione bassa assumo 2-3 caffe al giorno oltre agli integratori vitaminici e minerali :( è assolutamente da eliminare la caffeina??? COMPLIMENTI per tuttto!!! e scusami se ti ho fatto un sacco di domande sparse nel testo spero di essere stata chiara :) grazzzie millleeeee ciaaao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lary eccomi rientrata!
      Sono felice che il blog ti abbia dato buone notizie e che stai già notando miglioramenti!!! :D

      Non è un problema se hai subito il dimagrimento, tante altre lettrici stanno usando queste tecniche dopo aver avuto lo svuotamento post-dimagrimento. Ci vuole pazienza, ma si può migliorare :)

      Sono contenta che con la tua forza di volontà sei già risucita a realizzare ciò che desideravi, e sono certa che riuscirai anche per il seno :)

      Venendo a ciò che mi hai scritto, mi chiedevo solo come mai hai mischiato da subito le due tecniche (massaggio base e chi). Non che non si possa fare eh, ma essendo all'inizio credo sarebbe più "producente" eseguire il massaggio base come provede proprio la tecnica.
      E magari ripensare a questo mix più avanti. Però è solo il mio pensiero, se ti stai trovando bene già così meglio per te :)

      Mi ha sorpresa questa cosa del caffè e della pressione bassa. Ho sofferto di pressione bassa per molti anni ma questa non me l'avevano mai detta. La caffeina, andrebbe per lo meno ridotta in effetti..
      Io so della liquirizia, ma se la tua pressione bassa è dovuta anche ad una carenza di potassio non è indicata.
      Se comunque hai questo problema e ti sono necessari questi caffè, ci mancherebbe non eliminarli, non devi stare male.
      Cerca di fare come meglio puoi e sicuramente riuscirai ad ottenere ulteriori miglioramenti :)

      Un abbraccio!!

      Elimina
  11. Ciao!:) quale tecnica di massaggio consigli per chi non ne ha ancora provata nessuna? Questo é più comodo perché richiede meno tempo:)...ma il massaggio base risulta più efficace?
    Complimenti davvero per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille!
      Io penso che sia sempre meglio iniziare con il massaggio base, per me resta sempre il migliore, ma con questo non sto dicendo che gli altri siano inefficenti. Credo solo sia la prima tecnica da mettere in lista e generalmente porta buoni risultati nel giro di qualche mese.
      Naturalmente non è una regola però eh! Il mio è solo un suggerimento! :)

      Elimina
    2. ok grazie mille per il consiglio! Lo seguirò:) spero di poter vedere anche io presto dei buoni risultati!:) continuerò a seguire i tuoi interessantissimi post ^.^ buon lavoro!

      Elimina
    3. Te lo auguro di cuore e spero anch'io di rileggerti prossimamente con buone notizie!! :D

      Buon lavoro a te cara! ^___^ <3

      Elimina
    4. ciao, mi intrufolo...perchè mi frullava in testa proprio questa domanda oggi. io ho provato mesi fa a fare il massaggio base ma non riuscivo proprio ad essere costante e inoltre mi stufavo presto (15 min non passavano mai) quindi ho iniziato più volte ma poi ho sempre smesso...da meno di un mese invece ho cominciato il chi, e devo dire che lo faccio molto + volentieri e a parte questo weekend che avevo ospiti a casa ho fatto il massaggio tutti i giorni e sto anche provando i subliminali. oggi però mi è venuta un pò la "paura" che saltando il massaggio base e fare direttamente il chi non fosse adatto.. ma tu hai scritto che iniziare con il massaggio base è solo un suggerimento quindi posso tranquillamente continuare solo con il chi secondo voi? :( non c'è proprio un ordine migliore di un altro? è che a me il chi piace proprio! ah e poi prima di fare il chi faccio anche quello della signora di 40 anni :) grazie <3

      Elimina
    5. Ciao,
      nessun problema tranquilla. Di solito consiglio di iniziare con il massaggio base perchè, al di la del fatto che solitamente risulta efficace, è anche più "gentile" sul seno.
      Ma se ti trovi meglio con il Chi, va bene anche quello.

      Ciò che non consiglio è di saltare da una tecnica all'altra senza averla portata avanti per un tempo sufficiente a capire effettivamente eventuali riscontri. O seguirne troppe assieme, perchè in questo modo non si capisce più cosa funziona e cosa no.

      Ora che hai trovato dei massaggi adatti a te (sono entrambi brevi quindi tutto sommato può avere senso fare entrambi) portali avanti per almeno 3/4 mesi prima di valutare se cambiarli. Ma se ti troverai bene ti consiglio di cavalcarli finchè ti daranno risultati. ;)

      A presto! :)

      Elimina
    6. grazie è proprio quello che intendevo fare *.*

      Elimina
    7. Scusate se mi intrometto ma cosa sono i subliminali?
      blog bellissimo e utilissimo davvero!

      Elimina
    8. Ciao, grazie mille!
      I messaggi subliminali consistono semplicemente in frasi/parole che non vengono percepite consciamente ma arrivano al tuo subconscio aiutandoti ad imprimere nuove credenze dentro di te. Sostanzialmente se ascolti ad esempio una musica che contiene messaggi subliminali, sentirai solo la musica, ma non sentirai nessuna frase.

      Se può interessarti, guarda alla destra del blog ci sono gli argomenti, cliccando su "Messaggi Subliminali" e "Mente/Psiche" potrai trovare l'elenco dei vari articoli in cui parlo del lavoro interiore, tra cui i subliminali :)

      A presto!

      Elimina
    9. Ti ringrazio molto! Volevo anche chiederti se nel massaggio chi tutte e due le volte (mattina e sera) bisogna fare 360 rotazioni o solo 180 con un totale di 360! Grazie in anticipo per la risposta :)

      Elimina
    10. Ciao, il numero di rotazioni consigliato, ovvero dalle 180 alle 360, è da eseguire ad ogni sessione di massaggio.

      A presto e buona Pasqua :)

      Elimina
  12. Ciaoo! Sono Marica! Volevo sapere se a distanza di qualche mese hai notato aumenti di seno con questa tipologia di massaggio! Se si quanto? Complimenti il blog é pura filantropia :)
    Ps: a chiunque si ponga la mia stessa domanda su una situazione che ho passato io stessa.vorrei chiarire il dubbio:
    A Novembre mi sono operata al seno per un nodulo! Non sapevo se avrei potuto fare i massaggi, chissà se mi avrebbe facilitato la ricrescita. Invece no, ho chiesto ad un ginecologo che ha detto che é solo necessario aspettare almeno 2 settimane e non spingere troppo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Marica!
      Grazie mille!!! <3<3

      Per le domande sul Chi ti ho risposto sull'altro commento che avevi lasciato, non so se hai avuto modo di vederlo, lo avevi lasciato sotto a questo post:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/05/ben-tornate-tutte-ho-deciso-di-aprire.html
      Hem.. ti ho fatto uno dei miei soliti papiri.. prima o poi imparerò a diventare più sintentica ahahhaah!!! ;D

      Ti ringrazio tantissimo per la preziosa informazione che ci hai comunicato, sei stata davvero gentilissima ed utilissima!!!! Grazie di cuore!
      Sono felice che sia andato tutto bene e che anche il ginecologo ti abbia datto il via libera con le dovute giuste precauzioni :) Ottimo!!

      Un abbraccio cara e buon lavoro allora!!! :D

      Elimina
  13. Purtroppo no, non riesco a vedere ne il mio commento nel la tua risposta.. perfavore incollala qui, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mannaggia.. e come mai non si vedono uffi :(
      Not problem, tolgo li e copio qui ;)
      Eccola:

      "Ciao Marica!
      Ti ringrazio, lo faccio volentieri, penso sia importante condividere ciò che c'è di buono, non ha senso tenerselo per se quando sai come ci si sente a vivere un "problema". :)

      Mi spiace per la tua operazione, spero sia tutto risolto ora!

      Dunque, devo dire che 30 minuti di massaggio base sono un pò tantini X-D non so come tu ci sia riuscita, è molto stancante! :-o
      Da ciò che ho capito però non è un discorso di recuperare minuti, ma di volte al giorno, perciò se proprio non è possibile farlo correttamente come prevede la tecnica, ci si può attenere comunque ad una sessione di 15 minuti.

      Non ho capito bene cosa stai facendo ora 3 volte al giorno per 5 minuti, il Chi?

      Dunque, io ho provato il Chi si, come scrivevo anche alle altre ho sicuramente notato un maggiore riempimento nella parte inferiore del seno, cosa che però non esce fuori dalle misurazioni naturalmente, ma è pur sempre un aumento.
      Poi poco meno di un mese dopo, avevo aggiunto anche una sessione di massaggio base la sera. Quindi 2 Chi ed un Massaggio Base.
      Posso dirti che dopo circa un mesetto di Chi e un adecina di giorni di massaggio base avevo preso circa un cm. Stavo usando anche i subliminali in quel periodo.

      Ricordo sempre che io non uso solo tecniche di massaggio però, ma anche tutta la parte "mentale" che per me è fondamentale. Oltre all'alimentazione e un pò di esercizio.

      Ora non so dirti invece di progressi perchè per il mese di agosto ho deciso di seguire una routine molto più soft rispetto a ciò che faccio di solito, più che altro di mantenimento, ed è stato anche un mese di stress per me (altro che riposo!!) cosa che incide.. Ma non credo ci fossero stati ulteriori progressi.

      Per ora sto proseguendo con il Chi, e un pò di fat transfer (non tutto quello che fa Chiyomilk, solo pochi passaggi). Ho deciso che non prenderò misure per qualche mese, il mio corpo ora ha bisogno di tempo credo, e nel frattempo sto valutando se riprendere il massaggio base ora, o più avanti.

      Il massaggio base è quello che probabilmente mi ha dato più di tutti durante i miei esperimenti, ma devo dire che anche il Chi non è male, il fatto che mi abbia riempito meglio la parte inferiore per la forma che ho è stato una manna, inoltre sento che al tatto rende una bella solidità.
      A me piace eseguirlo tranquilla, ruotando bene i seni, ma sempre senza fare forza.

      Il massaggio base probabilmente lo riprenderò più avanti :) Ora sono in una fase di riflessioni sul da farsi ahahahha!! E poi, come avrete capito, la mia testolina non si ferma mai e sono in ballo con delle nuove ricerche ;)

      Un bacione!"

      Elimina
  14. Ciao! Volevo sapere come "funziona" questo massaggio...intendo dire che per esempio nel caso del massaggio base spiegavi il fatto dell'afflusso sanguigno e quindi ormonale ecc..e volevo sapere se anche per questo massaggio succedesse la stessa cosa... anche sugli effetti mi piacerebbe avere qualche altra info..parlavi di pienezza in particolare nella parte inferiore vero? ..sono molto curiosa di trovare piu info possibile perché pensavo di integrare questo massaggio nella mia routine per variare un po..ho usato il massaggio base (che ho trovato molto efficace!) e pensavo di integrarlo o proprio alternarli... grazie sempre per le informazioni che metti a disposizione di tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si esatto anche questo massaggio apporta un maggiore afflusso sanguigno, la differenza rispetto al massaggio base è che smuove e stimola anche i tessuti interni.
      Ad esempio, per chi magari non ha avuto risultati con il massaggio base, il fatto di smuovere potrebbe essere uno "stimolo" in più per ottenere dei risultati.
      Così come potrebbe essere per il massaggio obliquo o laterale per esempio.

      Per quanto riguarda gli effetti, al di la dell'aumento, rende generalmente il seno più conisistente, nel senso di fermezza e sodità.
      Fra quelli che ho provato fin'ora, ho trovato questo massaggio il più efficente sotto questo punto di vista.

      Tornando al discorso "riempimento" invece, è molto soggettivo. Io avevo notato principalmente nella parte inferiore, ma questo è quello che è successo a me personalmente, non credo sia sempre così. Ho saputo che alcune lettrici si sono trovate bene con il Chi, ma per ora nessuna mi ha precisato di aver notato questa "particolarità".

      Ipotizzo anche che potrebbe dipendere dall'angolazione in cui si mettono le mani. Avevo infatti letto in qualche forum americano che qualcuna faceva un seno per volta mettendo le mani all'ingiù, usando quella destra sul seno sinistro e viceversa, perchè gli piaceva di più l'effetto. Credo quindi possa essere molto variabile e che si possano fare delle prove per vedere come piace di più.

      Se hai trovato molto efficace il massaggio base forse sarebbe meglio fare un'integrazione più che alternarlo o sostituirlo.
      Postresti fare 1 massaggio base e 1 o 2 Chi in base al tempo che hai a disposizione durante il giorno.
      Così inizi a vedere come funziona su di te. E' solo un consiglio, un'idea, non è una regola ovviamente. ;)

      Se deciderai di integrarlo, ti consiglio di non eseguirlo velocemente, di ruotare bene i seni ma senza fare forza, e di non impiegarci meno di 5 minuti.
      Spero ti troverai bene! :D Facci sapere se ti va!

      Grazie a te! A presto!

      Elimina
  15. ciao, é da circa due mesi e 10 giorni che eseguo il massaggio base, vorrei continuare con questo ma per avere più risultati avevo pensato di integrare una sessione di 180 360 rotazioni, una volta al giorno. secondo te può andare bene ? potrei fare la sessioni di Chi Massage la mattina appena alzata e poi primo pomeriggio 1 massaggio base e poi un altro base prima di dormire ?

    grazie

    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao S,
      si potresti fare così. Generalmente consiglio comunque di attendere almeno i 3 mesi prima di aggiungere o cambiare qualcosa, anche perchè non è tanto la quantità di cose ad accellerare i tempi, ma è proprio il corpo che ha i suoi tempi, oltre a dover trovare le tecniche più funzionanti su di se ovviamente. Comunque si, potresti integrare nel modo che mi hai scritto. Ricordati solo di eseguire il Chi lentamente, e di non fare forza mentre fai le rotazioni. A presto! :)

      Elimina
  16. dopo un mese di chi massage ho le ghiandole dei seni molto dure e appena doloranti, é normale ??
    grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Come dicevo il Chi Massage richiede un pò di attenzione nell'eseguirlo perchè è facile farsi un pò male purtroppo.
      E' un massaggio molto semplice ma viene quasi sempre da usare più forza del dovuto. Forse è per questo che senti un pò male, prova a farlo più delicatamente e vedi se nei prossimi giorni il dolore passa. Altrimenti è meglio che lo fermi un attimo finchè il dolore scompare.
      Questo massaggio tende a rendere anche il seno decisamente più "sodo", forse è questo quello che intendi con ghiandole dure?

      In ogni caso se avverti fastidi/dolori, e non vanno via tra qualche giorno, penso sia meglio interromperlo. Piuttosto prosegui con il massaggio base, che probabilmente ti farà anche sparire i fastidi. ;)
      A presto!

      Elimina
  17. Volevo sapere se qualcuna che ha praticato questo massaggio per un certo periodo ha riscontrato un aumento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prova a dare un'occhiata alla mini-chat alla destra del blog ;)

      Elimina
  18. Ciao! Ho iniziato questo massaggio da 2 mesi e ho misurato un aumento di 1 centimetro e mezzo! Ne sono molto felice ma ho notato che il seno si sta "gonfiando" nella parte interna mentre nella parte esterna no.. Come se stessero crescendo verso l'esterno e fa un brutto effetto. Che posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono molto felice per i tuoi risultati, bene! :D
      Scusami forse non ho capito bene, lo vedi più pieno nella parte interna e ti sembra crescere verso l'esterno? Ho letto bene?
      Tieni presente che il seno aumenta anche in base alla propria forma personale, e che si riempie gradualmente seguendo un pò uno "schema" tutto suo..
      Se vedi che prosegue a rimepirsi solo internamente e ti sembra un effetto strano, potresti provare tra un pò di tempo ad introdurre il massaggio laterale o obliquo, che viene eseguito principalmente sui lati esterni, anche se poi in realtà smuove un pò tutto il seno :)
      Fammi sapere ;)
      A presto!

      Elimina
  19. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog da 2 giorni e volevo iniziare con i massaggi oltre che con tutto il resto...
    HO 32 anni e 4 figli e in più lavoro metà giornata perciò il tempo a mia disposizione è davvero poco. Ma ho deciso che devo fare qualcosa perchè non posso più vedermi con un seno praticamente inesistente (diventato così grazie anche agli allattamenti prolungati).
    Ho paura però di non riuscire ad essere costante con il massaggio di base e mi chiedevo se il Chi potesse essere efficace e utilizzabile da solo per 2 volte al giorno.
    Ho voglia di impegnarmi e di raggiungere il mio traguardo, ma voglio trovare la tecnica che fa per me perchè voglio eseguirla bene.
    Grazie e complimenti per quello che stai facendo...per te e per tutte noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Melissa,
      per prima cosa ti do il benvenuto sul blog, seconda cosa voglio dirti che hai la mia totale ammirazione!! Tu sei una super donna e mamma senza dubbio impegnatissima, perciò è davvero lodevole il tuo desiderio di impegnarti e sforzarti di ritagliare un pò di tempo per te stessa! Brava!
      Comprendo quindi il tuo timore con il massaggio base perchè effettivamente in termini di tempo è uno dei più impegnativi purtroppo.
      Il Chi da solo va benissimo, l'unico mio dubbio considerando ciò che mi hai raccontato, è che forse per via degli allattamenti il tuo seno è un pò provato? Al di la delle dimensioni trovi che i tessuti siano un pò rilassati?
      Perchè in tal caso credo sia meglio partire con una tecnica più gentile sul seno e che favorisca anche l'utilizzo di un olio vegetale.
      Potresti anche provare a partire con il massaggio base facendolo solo per 5 minuti due volte al giorno, giusto per iniziare ad abituare il seno a questo nuovo tipo di stimoli e poi passare al Chi magari.
      Oppure potresti provare con il massaggio di Hara Shiho eseguendolo delicatamente e sempre con l'ausilio di un olio vegetale. Facendolo durare sempre circa 5 minuti ed eseguendolo 2 volte al giorno.
      Il Chi smuove molto il seno e non vorrei che fosse poco delicato per iniziare.
      Se invece non ritieni che il tuo seno sia "provato" allora puoi partire anche con questo. Magari preparandolo facendo una decina di giri di massaggio base con un olio vegetale, così la parte si riscalda anche, e poi fai il Chi.
      Spero di essere riuscita a spiegarmi bene, ma se hai dubbi non esitare a chiedermi! Complimenti a te davvero, ti auguro uno splendido percorso e spero di ricevere tue buone notizie!
      Un abbraccio!

      Elimina
  20. Ciao,
    inizio col dire che ho scoperto tutto questo poco tempo fa e mi ha aperto un mondo, oltre a darmi nuove speranze!!!
    Quindi immensamente GRAZIE (a priori).
    Dal 2 settembre ad oggi ho praticato mattina e sera il massaggio base, e un miglioramento l'ho visto a livello non di cm ma di consistenza del seno... solo che per la mia schiena (ho delle contratture da qualche anno che tornano spesso) dopo 10 minuti diventa veramente troppo stancante, poi ne risento di stanchezza durante la giornatra.
    Quindi volevo chiedere a te cosa mi consigli..
    ho pensato o di passare al chi e di lasciare un massaggio base una volta al giorno anzichè due, oppure se era possibile e se ha la stessa valenza, poter fare il base prima con una mano (es mano destra al seno sinistro x 15 min) e poi con l'altra (es mano sinistra su seno destro x 15 min). Chiedo a te consiglio.
    Inoltre prendo gli integratori di fieno greco (la tisana era trooooppo amara, non ce l'ho fatta :D ).
    Grazie mille.
    Un abbraccio,
    Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      sei la benvenuta sul blog e sono ben felice di averti dato speranza! :D
      Vedrai che pian pianino arriveranno anche altri risultati, ci vuole pazienza ma si può riuscire ;)

      Mi spiace per il tuo problema di contratture, generalmente per chi ha problemi alla schiena consiglio il metodo dei 2 cuscini.
      Ovvero di eseguire i massaggi mettendosi dietro la schiena 1 o 2 cuscini del letto in verticale. In questo modo la schiena è notevolomente alleggerita dalla sforzo e lo spessore dei cuscini permette di muovere le braccia agevolmente.
      Prova a vedere se così va meglio, di solito mi dicono che funziona ;)

      Se invece dovessi avere ancora problemi, potresti ridurre a 10 minuti il massaggio base per il momento. Se ce la fai ti direi di attendere almeno 3 mesi prima di cambiarlo. Ma se vedi che ti crea comunque problemi alla schiena, passa al Chi si.
      Fammi sapere ok?
      Un abbraccio e ti auguro uno splendido percorso!
      AquaMint

      Elimina
  21. Ciao! Ti avevo scritto qualche mese fa perchè dopo un buon aumento ottenuto con il massaggio base, sono entrata in un periodo di fermo, in cui tu mi hai consigliato di introdurre il massaggio Chi, cosa che ho fatto,per 8 minuti due volte al giorno, da almeno 4 mesi, ma non ho avuto lo stesso risultati... Con il massaggio base le mie misure erano: sotto seno 76 cm e giro seno 94 cm... Ora sono: sotto seno 72 cm e giro seno 92 cm...
    I reggiseni ora non mi stanno più bene come prima e sono anche leggermente larghi :(... Cosa potrei fare adesso? Aspetto un tuo consiglio e ti ringrazio come sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      da ció che mi scrivi sembra essere andata bene in realtà, sei passata da una differenza di 18 cm da seno e sottoseno a ben 20 cm ora! :)
      Questo è un buon risultato! Forse ció che ti inganna è che si è ridotta la misura del sottoseno (del torace quindi), per questo i reggiseni ti stanno un pó larghi.
      Se prima ti serviva un sottoseno da 3, ora ti serve da 2, ma in proporzione il seno è aumentato lo stesso di ben 2 cm! :)
      A volte succede che il sottoseno diminuisca, non so darti una spiegazione esatta del motivo, ma succede a tante, era successo anche a me. Puó essere che sia l'effetto di una migliore circolazione (come succede sulle gambe ad esempio).
      Oppure puó essere dovuto a periodi di stress, variazioni di peso o se ci sono stati problemi di salute..
      Non so che taglia tu stia usando adesso, ma se per caso usavi la 3b, prova la 2c e dovresti trovarti meglio. Ma il seno non è diminuito non preoccuparti, anzi.
      E ricordati di seguire anche gli altri punti chiave, sono tutti importanti :)
      Fammi sapere! Un abbraccio!

      Elimina
  22. Ciao, faccio il massaggio base da più di 4 mesi con grande costanza e anche quello a filo di telefono da circa 2 mesi (insieme a esercizi,avocado,soia e altri alimenti) ma non ho riscontrato risultati tranne che per la consistenza. Vorrei cambiate tecnica e provare il chi ma ho paura che se smettessi il base perderei la consistenza ottenuta .come posso unirli? Ho parecchio tempo: 20-25 minuti al mattino e anche di più la sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      non è necessario fare massaggi lughissimi ed unire molte tecniche.
      Prova a passare al Chi eseguendolo come descritto nel post in ogni sua parte.
      Ti consiglio anche di leggere uno degli ultimi post che ho pubblicato, ovvero questo:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2016/03/aumentare-il-seno-naturalmente-dubbi-e.html
      Ho spiegato diverse cose utili, tra cui da cosa potrebbe dipendere il non ottenere risultati.
      Dagli un'occhiata, spero potrà esserti utile.
      Grazie e buon percorso!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.