Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

giovedì 12 settembre 2013

L'Abc del Buon Massaggio - Consigli Utili per i Massaggi di Aumento Seno

Ricominciamo la regolare routine di post settimanali, partendo da un piccolo riassunto di consigli utili per effetturare dei buoni massaggi di Aumento Naturale del Seno. 

Abbiamo imparato in tutti questi mesi che i massaggi non sono l'unico punto chiave, ma sicuramente hanno una buona importanza nel raggiungimento del nostro obbiettivo, perciò, vediamo assieme le "regole" generali da ricordare per eseguirli al meglio.

1) Per prima cosa, è consigliabile leggere più volte le spiegazioni del massaggio prescelto. Prese dall'entusiasmo e dalla voglia di mettere in pratica, non è cosa rara non notare involontariamente alcuni punti nella spiegazione che potrebbero invece essere importanti.
Potrebbe essere una buona idea anche quella di eseguire per le prime volte  i massaggi  con davanti la spiegazione, in modo da seguirla passo a passo.

2) Costanza quotidiana e pazienza: Qualsiasi tecnica di massaggio abbiate scelto di eseguire, non si sottrarrà mai alla necessità di eseguirla con constanza quotidiana e per alcuni mesi consecutivi (almeno 3/4 mesi fatti diligentemente) prima di poter capire con certezza se sta iniziando ad agire oppure se non ha sortito alcun effetto nè visivo nè misurabile.
Eseguire una tecnica un mese o due, poi farne un'altra, e poi un'altra ancora, senza mai dargli tempo sufficiente per iniziare effettivamente ad agire, non servirà altro che a mandarvi in confusione e ad abbandonare tecniche che magari avrebbero fatto il loro egregio lavoro se solo proseguite come necessitavano.

3) Il massaggio non va in vacanza, e non resta a casa ad attendervi per i vostri week-end ;) 
 Tasto dolente lo so, perchè ci sono situazioni in cui potrebbe davvero essere difficile. I massaggi richiedono costanza e continuità protratta nel tempo per farli funzionare e per far si che continuino ad agire.
Tuttavia se dovessero presentarsi delle situazioni particolarmente ostili allo svolgimento regolare, è consigliabile seguire per lo meno il consiglio già riportato nel post del massaggio base, ovvero eseguire i minuti che si riesce. Che siano 10, che siano 5 che siano 2, fate quello che riuscite. Quanto meno, anche se poco, continuerete a dare un minimo di continuità e mantenimento. Poi appena potrete riprenderete il regolare svolgimento.
E se proprio è totalmente impossibile, quanto meno aiutatevi con le affermazioni e la visualizzazione (o anche i subliminali eventualmente se li ascoltate).
Naturalmente parliamo di eccezioni, di situazioni particolari. I massaggi vanno eseguiti come prevedono le tecniche, che naturalmente non sono state inventate a caso.
Se poi dovessero capitare delle rare occasioni in cui in quel giorno proprio non è possibile (parliamo quindi di casi veramente sporadici),  naturalmente per 1 giorno non accadrà nulla di male. Proprio perchè raro.
Nella peggiore delle ipotesi se doveste sospendere il massaggio per tempo, potrebbe accadere di dover riprendere tutto d'accapo. Non c'è una certezza di "tempo", è soggettivo. Ma in linea di massima per questo motivo è sconsigliabile per chi pratica i massaggi solo da qualche mese, sospenderli per un periodo.

4) Il troppo stroppia: A volte si pensa di poter raggiungere prima i risultati desiderati facendo tante tecniche. Questa in realtà non è una buona idea. Innanzitutto perchè il corpo ha i suoi tempi, siete state così per tanti anni, non è possibile pretendere che il seno cambi improvvisamente,  e sovraccaricarlo facendogli "di tutto" subito, servirà solo a stressarlo e a stressarvi.
Non solo, non capirete cosa sta funzionando e cosa no, e vi  ritroverete a dover portare avanti nel tempo diverse tecniche, quando magari ne bastavano una o due.
Date alla tecnica scelta il tempo di agire. E solo successivamente valutate se sostituirla o se aggiungere qualcosa. In questo modo la situazione non sfuggirà di controllo e non vi troverete a portare avanti lunghissime sedute di massaggio, magari per metà tempo "a vuoto".

5) Tecnica vincente non si cambia (o non subito per lo meno): Se una tecnica sta dando dei risultati, portatela avanti! Ci sono tante tecniche è vero, e a volte si muore dalla voglia di provarle tutte. "Chissà, magari una di quelle funziona di più..". Ma ricordate che non è detto che il corpo risponda allo stesso modo a tutte le tecniche, perciò, se state eseguendo un tipo di massaggio che vi sta portando risultati, cavalcatelo il più possibile! Non è detto che sia necessario cambiare tecnica, sopratutto se il vostro obbiettivo non è molto lontano rispetto alla vostra situazione di partenza.

6) Il Massaggio Base è molto stancante e io ho problemi alla schiena, ecc..: Effettivamente è stancante all'inizio, ma generalmente p solo questione di farci l'abitudine e poi ci si stanca meno. Detto questo posso darvi una piccola dritta per renderlo un pò meno stancante o faticoso, anche  per chi ha problemi alla schiena, ecc..
Eseguite il massaggio base sedute sul letto dove c'è la testiera, mettendo dietro alla schiena uno o due cuscini del letto in senso verticale (meglio due). Appoggiatevi ai cuscini in modo che la schiena resti sempre dritta, ma il fatto di essere appoggiate lo renderà molto meno stancante. L'ingombro dei cuscini vi permetterà di muovere liberamente le braccia. Se avete problemi di cervicale, vi raccomando di non guardare in basso durante il massaggio ma di guardare davanti.

7) Mantenete una buona postura: cercate di mantenere una buona postura durante i massaggi, per questo le prime volte potrebbe essere utile farli davanti allo specchio.

8) Prima di iniziare sfregate sempre le mani per generare energia e calore.

9) Sarebbe buono eseguire l'ultimo massaggio la sera prima di andare a dormire, in quanto la notte è il momento in cui il corpo si rigenera. Come già indicato in altri post, dormire a pancia in giù non è fra le migliori abitudini.. Un altro momento proficuo per eseguire i massaggi è dopo la doccia o il bagno poichè si ha il calore corporeo a nostro favore.

10) Tornate ogni tanto a rileggere la spiegazione dle massaggio che state eseguendo. Non è raro che salti fuori che si sta sbagliando qualcosa. Una piccola rilettura ogni tanto potrebbe aiutarvi a notare eventuali errori o cogliere particolari dimenticati. Inoltre nel tempo potrebbero essere state apportante modifiche o migliorie alle spiegazioni.

11) Vedere i miglioramenti: I miglioramenti potrebbero iniziare a manifestarsi in modo visibile o misurabile, in base aMa sempre aumento è. Nel caso delle misure è sconsigliabile prenderle più di una volta al mese, anzi, potreste anche prenderle meno spesso volendo. Il momento più indicato per prendere le misure è dopo 9/10 giorni dalla fine delle mestruazioni, in quando il seno fisiologicamente durante il ciclo di 28 giorni della donna ha dei cambiamenti dovuti agli ormoni. Generalmente il momento indicato è quello in cui è normale, nè sgonfio, nè più gonfio di quello che normalmente è.
Tuttavia se siete tra quelle donne che risentono di sintomi premestruali con largo anticipo (più di una settimana prima) è forse meglio attendere solo una settimana dalla fine delle mestuazioni.

Ora veniamo ai consigli sul da farsi per chi non ha riscontrato miglioramenti e per chi invece prosegue da molto tempo.

CASO A - Ho provato una tecnica di massaggio per 3/4 mesi ma non è successo niente nè di visibile nè di misurabile.

1) Innanzitutto partiamo del presupposto che sia stata eseguita con costanza quotidiana. Se così non fosse stato, potrebbe essere proprio la discontinuità il motivo del non funzionamento.

2) Rileggete accuratamente le spiegazioni e accertatevi di averlo svolto correttamente.

3) Se è stato svolto tutto regolarmente e correttamente, ma non ha funzionato, non perdetevi d'animo, non siamo tutte uguali e può accadere che una tecnica che va bene per una donna, non vada altrettando bene per un'altra. Potete quindi provare con un'altra tecnica e abbandonare quella che non vi ha portato risultati. Come potete vedere ce ne sono tante da provare! Non scoraggiatevi!

4) Ricordate che il percorso di Aumento Naturale del Seno non è basato esclusivamente sulle tecniche di massaggio. Ma anche gli altri aspetti hanno la loro importanza (buone abitudini, esercizi, alimentazione, postura) , e sopratutto non dimentichiamo che è anche rilevante la nostra determinazione, il modo in cui pensiamo e parliamo di noi, il tipo di rapporto che creiamo con questa parte del corpo.

CASO B - E' diverso tempo che eseguo una tecnica di massaggio  (dai 6 mesi in su) e ho ottenuto risultati. Come procedo se...?

1) Se continui ad ottenere risultati, puoi anche pensare di proseguire con quella stessa tecnica. Naturalmente può capitare che ogni tanto non accada nulla, ma se in linea di massima procede bene, puoi anche pensare di proseguire così finchè vedrai risultati.

2) Continui ad ottenere risultati ma vorresti provare qualcosa di nuovo: Qui puoi scegliere se aggiungere una tecnica che ti ispira particolarmente, o se sostituire del tutto quella che stai eseguendo da tempo, per poi magari riprenderla dopo qualche mese se ne hai piacere, sapendo che comunque quella ha funzionato e puoi sempre servirtene successivamente.

3) Ho ottenuto risultati ma è da un pò che sembro ferma. In questo caso il consiglio è di sostituire la tecnica con un'altra che vi ispira. Questo non toglie che avendo comunque portato dei risultati, potete rispolverarla più avanti, poichè a distanza di tempo potrebbe benissimo riprendere a funzionare.

4) Ho ottenuto risulati, ho già variato le tecniche, ma da un pò di tempo sembro non schiodarmi: In questi casi potrebbe giovare rallentare i ritmi o una piccola pausa. Potreste semplicemente per un mesetto dedicarvi ad una routine molto soft di pochi minuti, giusto per mantenimento/continuità. Oppure prendervi una piccola pausa, che potrebbe essere di un paio di settimane o di un mese, in base ad eventuali cambiamenti che potreste riscontrare. Per poi riprendere, magari con una tecnica nuova o con una tecnica con cui vi eravate trovate bene in passato.


Piccolo ma importante suggerimento finale per tutte:

A volte succede che per quanto vorremmo una cosa, non siamo abbastanza concentrate su quell'obbiettivo. Forse prese da pensieri e problemi, facciamo le cose meccanicamente, ma i nostri pensieri, la nostra concentrazione, la nostra priorità mentale, è altrove.
Ma otteniamo ciò su cui ci indirizziamo principalmente, ciò a cui pensiamo di più.
Questo non significa che dovete pensare solo a questo 24 ore su 24 ci mancherebbe! Assolutamente no :)
Però ogni giorno, cercate ogni tanto di riportare l'attenzione su ciò che desiderate. Ripetete dentro di voi il vostro obbiettivo come fosse già qui ed ora. E quando fate questo, percepitelo, sentitevi come vi sentireste se fosse già così.

E naturalmente, ricordate.. dovete avere pazienza e costanza.

Buon "lavoro" a tutte, spero che questo piccolo elenco di consigli potrà esservi utile nel tempo .
Al prossimo post!

28 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il blog e me lo sono letta tutto, ho sempre massaggiato il seno con l'olio ma senza seguire tecniche, solo per idratarlo. Ora proverò ad integrare qualche tecnica :) il mio torace è di 70 cm, e con il seno 85, sono una coppa B giusto? Comunque una cosa che non ho trovato sul blog è il percorso dell'autrice, cioè da che taglia partivi e a quale sei arrivata, se non l'hai scritto potresti fare un articolo del genere? grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annika benvenuta! Spero ti troverai bene con le tecniche proposte! Il tuo calcolo è corretto si. Non hai trovato un articolo di questo tipo perchè questo blog è stato creato esclusivamente per divulgare informazioni su metodi di aumento naturale del seno, non è su di me. Però ho partecipato anch'io alla pagina 'Raccontaci!'. A presto e buon 'lavoro!'.

      Elimina
  2. Grazie del benvenuto, sono andata a leggere le sezioni che mi hai indicato :) sto avendo un dubbio a misurare però, oggi l'ho rifatto e il risultato era diverso, se passo le mani fredde sul seno i capezzoli diventano più piccoli e il seno più pieno, lasciato normalmente i capezzoli sono più grossi e il seno più piccolo, in che condizioni vanno prese le misure? Spero di essermi spiegata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegata benissimo Annika ;)
      Non è facile prendere le misure le prime volte non ti preoccupare, a volte anche dopo a dire il vero ;)

      Generalmente la misurazione andrebbe fatta quando è "normale", forse sembra meno "pieno" ma di solito la circonferenza è maggiore in questo caso. E sarebbe quella giusta.

      Al di la del fatto che noi le usiamo anche come mezzo per vedere i progressi, conta che le misure servono di solito per trovare la giusta taglia di reggiseno, quindi il seno dentro le coppe dovrebbe poter rimanere comodo con la sua naturale sporgenza. Nel caso contrario verrebbe un pò compresso/schiacciato.

      Non so se magari questo potrebbe variare in base alla propria forma di seno, ma in linea di massima si fa così, e la misura va presa considerando la parte più sporgente del seno, che di solito sono appunto i capezzoli.

      Spero di essere riuscita a spiegarti in modo chiaro! :D

      A presto!

      Elimina
  3. Scusa ma allora la misura del seno comprende anche i capezzoli? Perche io l'ho sempre presa passando il metro appena sopra il capezzolo... linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Linda ;D
      Proprio perchè generalmente i capezzoli sono il punto più sporgente dell'intero seno :)

      Prova a dare un'occhiata a questo post dove avevo dato indicazioni per prendere le misure, magari può esserti utile:

      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/01/conoscere-le-proprie-misure-e-calcolare.html

      Sostanzialmente devi letteralmente appoggiare il metro sopra i capezzoli..;) e non al di sopra. ;) Tenendolo morbido, senza stringere, ma nemmeno tanto lento da farlo cadere. Appoggiato ecco.

      A presto! ;)

      Elimina
  4. Ho capito grazie :) anzi riguardo alle misure prima di leggere il blog non avevo mai capito le taglie, ed ero confusa riguardo le famose "prima-seconda-terza", ora finalmente mi è tutto chiaro. Ero sempre stata abbastanza soddisfatta del mio seno, ma dopo aver smesso la pillola dopo anni che la prendevo mi sono ritrovata piuttosto svuotata, ho trovato il blog casualmente cercando informazioni riguardo a questo effetto post pillola. Quindi ne approfitto anche per sconsigliarla a chi volesse utilizzarla come soluzione per il seno (tra l'altro io ho dovuto smetterla forzatamente perchè mi ha regalato 3 giorni di pronto soccorso, ma questa è un'altra storia) Non vedo l'ora di leggere i nuovi post e vedere l'effetto che avranno i massaggi su di me, grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per l'esperienza che hai avuto con la pillola Annika, non posso che essere d'accordo con te, l'ho utilizzata anch'io per diversi anni e non la riprenderei mai più!

      Ti auguro che i metodi qui spiegati potranno portarti ad essere pienamente soddisfatta del tuo seno :) E senza gli effetti collaterali della pillola ;)

      Grazie a te e buon "lavoro"!
      A presto!

      Elimina
  5. Ciao! ho appena letto questo nuovo post e mi è sorto un dubbio: per fare il massaggio correttamente dovrei fare per 15 minuti sempre lo stesso tipo di movimento(tipo massaggio base)? E' da poco che ho iniziato con i massaggi e i primi giorni facevo solo quello base per il tempo stabilito, dopo ho iniziato a fare un po vario: inizio con il base per qualche minuto, poi cambio movimento, laterale, obliquo e poi magari concludo nuovamente con il base. Lo faccio per due motivi: il massaggio base è un po stancante per le braccia e le spalle, quindi alternato ad altri movimenti mi permette di riposarmi un pò senza però smettere, e inoltre ero convinta fosse la cosa più adatta per "stimolare" il seno al 100%..però ora leggendo il tuo post mi + venuto qualche dubbio a proposito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Allora, ogni tecnica di massaggio prevede che venga eseguita un tot di volte al giorno e per una certa quantità di minuti, riportati in ogni post in cui vengono spiegate singolarmente. (Il tutto ripetuto per almeno 3/4 mesi consecutivi)
      Quindi, ad esempio, la tecnica del "massaggio base" prevede che venga eseguita 2 volte al giorno, per 15 minuti ciascuna volta.

      Inoltre il massaggio obliquo ed il laterale essendo similissimi generalmente non si fanno assieme come vi avevo indicato nel post, forse potrebbe esserti utile rileggere le spiegazioni dei vari massaggi poichè troverai le indicazioni anche su come associarle eventualmente al massaggio base o al massaggio Chi.

      Ma personalmente vi sconsiglio di iniziare in questo modo, ma di partire da una delle due basilari, ovvero il massaggio base, oppure in alternativa il Chi.
      E solo dopo vedere se aggiungere qualcosa, se cambiarla, se combinare delle tecniche, ecc..
      L'aumento sarà sempre graduale, non è più produttivo fare tanto subito purtoppo, ci vuole sempre il suo tempo :)

      Detto questo, se ti sembra che stai ottenendo risultati così, e ti trovi bene, prosegui pure, non succede nulla di male ovviamente, dato che comunque mi sembra di capire che stai sempre nella quindicina di minuti per "sessione" di massaggio.
      Certamente con il tempo e facendovi un pò di eseperienza con le varie tecniche, sarete anche poi in grado di fare tutti gli esperimenti e combinazioni che sentirete essere adatte al vostro corpo :) Sarete in grado di capire come metterle insieme, e quanto fare di ciascuna.
      Ma è anche per questo che credo sia importante imparare prima a conoscerle a fondo e vedere come risponde il vostro corpo.

      Spero di esserti stata utile!
      A presto!

      PS: Quando si fa il massaggio base, ricordati che ogni tanto bisogna fermarsi per riscaldare nuovamente le mani. ;)

      Elimina
  6. Ciao! Mi chiamo alessandra, e ti ringrazio anticipatamente per la speranza che mi hai dato, a prescindere da quale sarà il mio percorso. Spero che il mio commento non crei disagio perchè riguarda il massaggio base, ma li non posso inserire commenti.
    Brevemente: ho cominciato a praticare il massaggio base il 12 settembre, 15 minuti mattino e sera. Parto da un giro seno di 85 e sottoseno 75, inizialmente prendevo di continuo le misure ma a distanza di secondi prendevo 1 cm in più...o 1 in meno! forse dipende dalla respirazione non so, comunque ho realizzato che ancora è troppo presto così per il momento eviterò di misurarmi. Visivamente qualcosa si, è cambiato, più che altro mi sembra che sia aumentata la circonferenza di base del seno, cioè come se si stia allargando il contorno...non so se mi sono spiegata. Come confermatomi dal mio ragazzo ignaro della pratica che ho cominciato, un lieve aumento si nota ma soprattutto sul seno destro che era già più grande, e ora è un pò più evidente l'asimmetria... possibile che devo eseguire il massaggio una volta in più al giorno solo sul seno sinistro? Poi altra cosa molto importante: al momento eseguo il massaggio agevolmente senza la maglietta, ma d'inverno come farò? Eseguirlo da sotto i vestiti è scomodo se non quasi impraticabile, cosa mi consigli? E per finire, per circa 3 giorni (non uno di seguito all'altro, ma a distanza di settimane) ho saltato il massaggio, questo può comprometterne la buona riuscita? Spero di non essere stata troppo prolissa ma sono davvero entusiasta, non mollerò almeno fino alla prossima estate, lo desidero troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, benvenuta!
      Si purtroppo ho dovuto togliere la funzione commenti dal post del massaggio base perchè ne sono stati pubblicati talmente tanti li sotto da dare problemi tecnici.

      So che all'inizio si freme dalla voglia di misurarsi di continuo, ma come hai visto tu stessa non è di nessuna utilità, anzi, crea solo confusione. Perciò fai bene a mettere da parte il metro. Una volta al mese, tenendo sempre presente quello che vi ho spiegato più volte, ovvero di aspettare 9/10 giorni dalla fine delle mestruazioni, è più che sufficiente. Anzi, si può aspettare anche qualche mese. L'importante è avere le misure iniziali. ;)

      Ciò che hai notato è normalissimo non ti preoccupare. Il seno aumenta anche in larghezza, è una delle prime cose che di solito si nota man mano che il massaggio inizia ad agire ;)

      Comè è normalissimo ciò che hai notato sul seno destro. Come spiegavo in qualche altro commento, non devi preoccuparti, posso dirti quasi con certezza che il tuo seno destro non è aumentato più di quello sinistro. Ma è solo una questione visiva. E' una cosa che accade di frequente quando si ha un pochino di asimmetria, cosa che tra l'altro abbiamo quasi tutte.
      Semplicemente la tua mente era abituata a vedere determinate dimensioni su entrambi i seni, ed ora che stanno cambiando, devi rifarti l'occhio con le nuove proporzioni. Sostanzialmente i tuoi seni aumentano, mantenedo sempre la stessa differenza di asimmetria fra uno e l'altro. Ma dovrai rifarci l'occhio ogni volta ;)

      Ti dico questo perchè l'ho sperimentato in primis io stessa, e ho appurato tutte questo prendendomi ulteriori misure proprio per verificare che l'asimmetria non aumentasse.
      Non solo non è aumentata, ma di recente, all'improvviso, è anche inaspettatamente diminuita. Chissà che non sparisca del tutto un giorno!

      Perciò, non credo sia necessario aggiungere un ulteriore sessione di massaggio, sarebbe forse anche un pò troppo per ora che sei all'inizio. Piuttosto se questa cosa ti preoccupa, puoi farne una se entrambi ed una solo su quello più piccolo. Ma valuta tu cosa ti fa stare più tranquilla.

      Per il discorso del freddo.. Eh, lo so.. io sono iper freddolosa figurati. Posso dirti come di solito faccio io, ovvero mi aiuto con un termoventilatore! In modo che la stanza rimane calda, ed io mi piazzo proprio appiccicata. Oppure vicino al calorifero..
      Nei casi in cui ho avuto particolarmente freddo tenevo addosso un cardigan, o una vestaglia, qualcosa che rimanesse aperto sul davanti, ma senza cerniera perchè se no risulta fastidiosa.
      In questo modo prendi meno freddo, spalle, schiena e braccia restano al caldo.

      Non ti preoccupare per quei 3 giorni, sono andati, pazienza, tu continua con costanza e andrà tutto bene ;)

      Mantieni vivo il tuo desiderio e credici fermamente, vedrai che il tuo fidanzato prossimamente farà ulteriori commenti commenti positivi ;)

      Vorrei farti una domanda Alessandra, ma se non vuoi rispondere ignora pure, non è mia intenzione invadere la privacy di nessuna e sono la prima ad essere riservata.
      Vorrei chiederti se posso, se per caso sei mancina.

      Buon massaggio e a presto! ;)



      Elimina
    2. Grazie della celere ed esauriente risposta! No non sono mancina, anche io ci avevo pensato, possibile che essendo impedita con la mano sinistra svolgo male il massaggio sul seno sinistro? Poi ho detto no sciocchezze, non voglio suggestionarmi più di tanto XD.
      Penso tu abbia ragione, ho cominciato da poco più di un mese ed è ancora presto, continuerò col massaggio base 2 volte al giorno normalmente fino a natale, poi tirerò un pò le somme e magari con i tuoi consigli vedrò il da farsi ;)
      Ti ringrazio molto, ti terrò aggiornata sui progressi sperando che ce ne siano, così magari anche chi legge avrà una motivazione in più. A presto!
      Ale

      Elimina
    3. No Alessandra scusami, non te l'ho chiesto per quello se sei mancina, ci mancherebbe non mi permetterei mai! X-D

      Te l'ho chiesto perchè di recente durante le mie ricerche ho letto un articolo che conteneva diverse ipotesi sulle cause della normale asimmetria che tutte abbiamo. Tra queste c'era il differente utilizzo della muscolatura del corpo della parte destra e sinistra. Così, siccome mi avevi scritto che il destro era un pò più grande, ho pensato di chiederti se per caso eri mancina, visto che per me è il contrario.
      Era solo una domanda così, per vedere se poteva esserci un collegamento fra le due cose, ma direi proprio di no a quanto pare ;)

      Grazie per avermi risposto sei stata gentilissima!
      Vedrai che piano piano con pazienza i risultati arriveranno, ci sono già stati, e ne arriveranno ancora.

      A presto e grazie!

      Elimina
    4. Ciao! Rieccomi. Ho svolto il massaggio fino a circa metà novembre, e anche se in quanto a misure non avevo riscontrato risultati, visivamente qualcosa si notava. Purtroppo però, con l'arrivo del freddo nonostante mi coprissi le spalle e mi piazzassi davanti al calorifero ho cominciato a soffrire di fitte intercostali e ho smesso. Ora ho ricominciato dalla scorsa settimana, così da qui a ottobre potrò svolgere il massaggio, e in sei mesi potrò davvero dire se ci saranno risultati apprezzabili. Proprio per questo vorrei prendere ulteriori misure oltre il giro torace, ora ti faccio ridere XD ho un neo sopra ogni seno quindi con il metro prendo la misura partendo dal neo e passando sul capezzolo, arrivando fino al sottoseno (13,5 cm entrambi). Che ne pensi? Tu che misure prendi? Grazie
      Ale
      ps: so che bisogna continuare per più di sei mesi, da qui ad allora avrò tempo di studiare qualche metodo anti freddo

      Elimina
    5. Ciao Alessandra,
      ben tornata! Mi spiace che tu abbia dovuto interrompere ma comprendo che il freddo è un grosso problema. Personalmente non posso che continuare a stra-consigliare il termoventilatore. E' eccezionale.

      Non preouccuparti troppo delle misure Alessandra, il seno aumenta in diversi punti, seguendo una logica tutta sua. La cosa più importante è ciò che vedi e senti. Piano piano te ne accorgerai anche dai reggiseni e dai costumi dei miglioramenti. Ma passerà un pò di tempo magari, perchè sono progressi molto graduali.
      Penso vada bene anche il tipo di misurazione che hai studiato ;) Ma ricordandoti sempre ciò che ti ho detto poco fa. Le misure vanno bene, ma non sono l'unico punto di riferimento importante ;)

      Un bacione e buon lavoro allora!! :)

      Elimina
  7. ciao,
    ho scoperto il vostro blog da qualche giorno e vorrei iniziare presto con i massaggi.
    L'estate scorsa una brava erborista alla quale mi sono rivolta mi aveva anche lei consigliato di provare a farmi i massaggi usando l'oleolito degli strobili del luppolo che sono ricchi di estrogeni. voi che ne pensate?
    mi aveva anche detto di mangiare quotidianamente un cucchiaio di germogli di fieno greco e erbe medica che mi facevo facilmente a casa. i germigli vanno bene comunque al posto della polvere che consigliate nel blog?

    grazie mille per questo blog,
    spero tanto che funzione anche su di me!!

    ciao Greta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Greta benvenuta!
      Ma certo, devi essere fiduciosa e determinata, e vedrai che piano piano i miglioramenti arriveranno. :)

      Si, puoi utilizzare anche i germogli, e va benissimo anche il luppolo, è un'altra erba molto utilizzata per l'aumento del seno.
      Se ti va poi facci sapere come ti trovi e come va! Si accettano sempre consigli e nuove dritte da condividere :)

      Ti faccio tanti auguri allora per l'inizio del tuo percorso :)
      Un abbraccio
      AquaMint

      Elimina
    2. secondo te l'olio di luppolo finito il massaggio lo devo rimuovere dal corpo lavandolo via bene o basta asciugarlo giusto perchè non unga i vestiti? non vorrei che a contatto prolungato con la pelle desse fastidio, non so magari irrita..

      grazie!!!!

      greta

      Elimina
    3. Ciao Greta,
      secondo me non va rimosso e credo che in tal caso te lo avrebbe anche esplicitamente indicato l'erborista che te lo aveva consigliato poichè è inusuale rimuovere un olio..

      Inoltre il suo fine è proprio quello di far assorbire alla pelle le sue proprietà.
      Se dovesse irritarti non sarà per il contatto prolungato, ma perchè ti irrita proprio il luppolo, in tal caso sarebbe opportuno cambiare olio/miscela.

      Conta che comunque devi usarne giusto la quantità che ti serve per il massaggio, non è necessario abbondare.

      Facci sapere, è interessante l'olio al luppolo :)
      Grazie a te e a presto!

      Elimina
  8. ciao!!

    ho iniziato finalmente con il massaggio base da un paio di giorni, ma faccio tanta fatica perché mi fa malissimo il gomito del braccio sinistro che qualche anno fa mi sono rotta... proprio non riesco a fare una cosa continuativa, ogni 20 secondi mi devo fermare e il dolore mi sale fino alla spalla.
    Questa 'brutta' scoperta mi sta innervosendo molto perché già di mio sono poco paziente e questi massaggi mi richiedono molto impegno, (ma ci voglio credere!!! :) ) se poi anche devo soffrire fisicamente...

    quindi volevo chiederti: c'è un altro tipo di massaggio che potrei fare per aumentare il seno ( ho una 4 AAA :( e ho 27 anni ) che non mi faccia lavorare così tanto di gomito..? oppure pensavo che potrei provare a usare la mano destra sul seno sinistro e la sinistra sul destro (mi fa meno male) anche se andrei a utilizzare non più il palmo ma le dita..? cioè se lo scopo è quello di creare calore forse non vanno bene le dita??


    grazie mille!!!

    ciao ciao G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao G,
      mi dispiace molto per il problema al gomito!! Capisco la difficoltà, poichè devi stare a lungo con il braccio molto piegato.. :( Mi spiace tanto!

      L'idea di farlo invertendo le mani, potrebbe anche essere un 'opzione ma ho provato, è risulta molto "contorto" seguire il senso del massaggio, ed effettivamente non riusciresti molto ad usare i palmi. Inoltre non so te, ma a me non è sembrato molto fattibile realizzarlo su entrambi i seni contemporaneamente e quindi diventerebbe un impiegno troppo lungo raddoppiandosi il tempo.. Non so se ne avresti la possibilità ogni giorno.

      Vista la situazione direi di iniziare a provare con qualche tipo di massaggio più breve per ora, ed iniziare a vedere come va.

      Potresti provare con 360 rotazioni di Chi e se non riesci a farle normalmente qui puoi invertire le mani e fare un seno per volta. Essendo anche un massaggio più breve diventa "tempisticamente" fattibile anche nel caso dovessi farlo così.

      Oppure potresti provare con la sequenza di Hara Shiho, dove i movimenti cambiano spesso ed è breve:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2014/01/il-segreto-di-una-casalinga-passata-da.html

      Fammi sapere, spero che così ti troverai meglio!
      A presto!

      Elimina
  9. Ciao benvenuta sul blog!
    Abbi fiducia in ciò che stai facendo e vedrai che otterrai una seconda piena come vorresti, dovrai avere pazienza, amore e costanza ;)
    Per quanto riguarda il problema che risontri con il massaggio base è molto comune all'inizio, ti consiglio di guardare i commenti già arrivati sotto il post del massaggio base perchè li ho spiegato più volte passo a passo come evitare l'inconveniente ruotando le mani sostanzialmente ;)
    Purtroppo non riesco a visualizzare il video che mi hai indicato mi spiace, mi dice "this video is unavailable".
    Un abbraccio e buon percorso!

    RispondiElimina
  10. Cia Lucy, sono riuscita a vedere il video dal cellulare! Non so perchè dal pc non riuscivo perdon!
    Il video è perfetto in effetti!! Credo di aver capito la difficoltà che riscontri, è stato lo stesso per me, anch'io sono molto minuta, però ha funzionato bene lo stesso.
    Comunque, se ti trovi meglio mettendo le mani in orizzontale e non ti procura fastidi, puoi tranquillamente farlo così. Adoro il tuo disegnino ♥ grazie!
    Circa la variante finale che si vede nel video, è una variante interessante di cui ho scritto un pò di tempo fa nel post del massaggio tradizionale ( di TigerLily), in realtà li se ho capito bene si eseguono tanti piccoli cerchietti, ma la base è sempre quella. Io l'ho provata per un periodo e non è affatto male.
    Tra l'altro Lucy non so davvero come ringraziarti perchè mi hai fatto scoprire un canale tedesco che ignoravo! Se non ho visto male c'è anche un forum o un sito.. E non solo!! La ragazza ha fatto un video proprio del massaggio di TigerLily!! Fantastico!! Lo segnalerò nel rispettivo post! Grazie infinite!!!!!!!! ♥

    RispondiElimina
  11. contenta di essere stata utile allora! la fortuna dei principianti xD però è stato aggiunto da poco quel video ed è l'unico che ho trovato che mostrasse la tecnica
    eh si c'è anche il forum/sito che non ho letto più di tanto perchè è tutto in tedesco ma mi sembra di capire che anche questa ragazza ha avuto qualche risultato con i massaggi


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di si, devo spulciarmelo per benino anch'io appena ho un momento ;)
      Grazie mille ancora! Un abbraccio!

      Elimina
  12. Ciao
    vorrei sapere una cosa se è possibile avvolte, non spesso il seno mi fa male come se avessi delle fitte e altre volte sento tipo che mi prudono ma è normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      ad alcune succede a volte. L'importante è che stai eseguendo il massaggio correttamente come descritto, senza premere troppo o fare cose strane tipo smuovere ecc..
      Naturalmente parlo di casi in cui non si abbiano in partenza problemi al seno perchè altrimenti come vi ho precisato bisogna prima consultarsi con il medico curante.
      Se però vedi che sono fitte forti, strane o frequenti fermati miraccomando e riprendi con delicatezza quando tutto sarà finito. In teoria potrebbero essere un buon segno.. ma ripeto, purchè non sia qualcosa che ti fa molto male.
      Buon percorso!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.