Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

venerdì 21 dicembre 2012

Aumentare il Seno Naturalmente - Inzia dai tuoi pensieri e sentimenti!

Forse il titolo di questo post vi sembrerà strano.. Cosa mai centreranno i nostri pensieri ed i nostri sentimenti con l'aumento del seno?? Ebbene, come vi abbiamo anticipato fin dall'inizio, la strada per intraprendere un aumento naturale del seno, comporta un lavoro su più fronti, e certamente la parte mentale/psicologica è di grande importanza!

Lo spirito con cui si vivono le cose e si affrontano, è importantissimo nel determinare la buona riuscita di qualsiasi impresa! Tutto ciò che si desidera davvero ed in cui si crede fermamente si può avverare!

Ciò che siete esternamente, è frutto di ciò che credete di essere, o meglio di ciò che negli anni avete costruito come vostre credenze. Si manifesta esattamente ciò su cui inconsciamente più vi concentrare, il che può essere benissimo ciò che non desiderate e che non vi piace.
Se continuate a vedervi, sentirvi e parlare di voi, come una piatta, una tavola da surf, e qualsiasi altro aggettivo abbiate usato anche con autoironia, sarà un pò dura che la solfa cambi, poichè dentro di voi continuate a credere ed esternare questo.
Dovete smettere di pensare al fatto che avete il seno piccolo, che non vi piace, che non lo potete vedere, che vi fa soffrire. In questo modo continuate solo a dare attenzione al seno piccolo, concentrandovi perciò su ciò che non desiderate.

Sul fatto che la mente condizioni il nostro corpo e tutto ciò che ci circonda e ci accade, ci sono studi vecchissimi, ma a parte questo, negli ultimi anni sono stati scritti innumerevoli libri su questo argomento, su come i nostri pensieri e credenze inconsce creino la nostra vita. Basta leggere libri anche molto famosi come The Secret, i libri di Joe Vitale, dei coniugi Hicks, di Joseph Murphy e tantissimi altri, per capire in generale come questa regola funzioni su tutto. Ma non vorremmo uscire troppo dal tema del nostro blog ;)

Cosa fare perciò? Bisognerà lavorare dolcemente e pazientemente sulle vostre credenze e pensieri. Tutt'altro che facile lo dobbiamo dire.. Sappiamo anche che molte di voi (non tutte, ma molte si) farebbero decisamente fatica ad esempio a visualizzarsi e concentrarsi mentalmente su di loro con il seno che vorrebbero.. Vero? Magari riuscite un instante, ma poi.. Perchè sorge un vero proprio blocco mentale!

Perciò ora non vi diremo di fare cose troppo difficili, sarebbe solo motivo di stress, ma inizieremo con qualche piccolo consiglio per iniziare a rivedere dolcemente ciò che siete abituate a vedere, credere e dire.

La prima cosa che dovete fare è fare pace con voi stesse accettando come attualmente siete e amandovi.
Alla parola "accettarsi" a qualcuna potrebbe venire solo nervoso e rifiuto, ma noi non vi stiamo dicendo il solito "accettarsi" che forse qualche altro vi avrà detto. Accettarsi significa accogliere ciò che c'è e vedete al momento, non significa tenerselo tale e quale per sempre! Capito cosa vogliamo dire? Possiamo accettare ad esempio di avere dei chili di troppo, amandoci per come siamo, e mettendoci all'opera per migliorare!
E' lo spirito con cui fate le cose che le renderà efficaci. Ma partendo da uno spirito di rifiuto, non faremo altro che lavorare con addosso sentimenti negativi e di sfiducia.
Ricordatevi, accettare è solo un punto di partenza, la base positiva su cui iniziare a creare di meglio!

Perciò ora guardandovi allo specchio, cercate di farlo con amore e positività ed iniziate a dirigere i vostri pensieri su ciò che invece desiderate e sentitelo possibile. Esatto, dovete concentrarvi su ciò che volete e non su ciò che non volete. Iniziate a fare caso ad i vostri pensieri a riguardo, dolcemente e gradualmente indirizzateli verso pensieri fiduciosi e positivi fino ad arrivare con il tempo a  concentrarvi sempre più su ciò che desiderate ottenere.

Cercate da subito di non commentare più voi stesse come "quella senza tette, piatta, con il seno piccolo" e chi più ne ha più ne metta. Cessate di parlare di voi in questi termini con gli altri, dando così solo forza a questo pensiero negativo. Non sottolineate più questa cosa, gradualmente non dategli più motivo di esistere, ma iniziate a dare al vostro seno amore e rispetto ed una positiva apertura alla determinazione di riuscire a farlo crescere.

Più avanti saremo liete di fornirvi altri utili consigli per lavorare mentalmente a favore dell'aumento del seno, intanto iniziate ad esercitarvi su ciò di cui abbiamo parlato, introducendo queste novità fra i vostri pensieri! Sarà un'ottimo punto di partenza!

Per concludere vi lasciamo con questa meravigliosa perla di Daisaku Ikeda, che riassume perfettamente ciò che vi abbiamo spiegato oggi:

"Quando la determinazione cambia, tutti inizia a muoversi nella direzione che desiderate. Nell'istante in cui decidete di vincere, ogni nervo e fibra del vostro essere si orienteranno verso quella realizzazione.
D'altra parte se pensate "non si realizzerà mai", proprio in quel momento ogni cellula del vostro essere si indebolirà, smettendo di lottare, e tutto volgerà verso il fallimento".

Buon lavoro a tutte e al prossimo post!

18 commenti:

  1. Salve scusatemi se scrivo qui ma nella sezione del massaggio base non mi fa inserire il commento.. in realta non ho capito proprio bene come si fa questo massaggio io ruotavo il seno ma a quanto pare non é cosi :( ... potete.postare un video oppure delle immagini che spieghino meglio il massaggio? :/ grazie mille baci :*

    RispondiElimina
  2. Ciao! Temo che il post del massaggio base abbia raggiunto il limite massimo di commenti, controllerò grazie! Forse hai fatto un pò di confusione fra il massaggio base e il massaggio Chi. Nel Chi viene fatto ruotare il seno, nel massaggio base invece si muovono solo le mani, ed eseguono degli sfregamenti sulla pelle del seno, seguendo un movimento circolare. Purtroppo non ho video di questo massaggio mi spiace.. Hai provato a guardare in domande&risposte? C'è un esempio che dovrebbe aiutarti a capire meglio. Fammi sapere se hai capito, se no provo a rispiegarti. Un bacione!

    RispondiElimina
  3. ciao sono nuova ed entusiasta di provare,ma il massaggio deve essere per forza di 15 minuti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta :)
      L'hanno già chiesto e non posso che rispondere sempre la stessa cosa.. ovvero che la tecnica prevede di essere eseguita come indicata nell'articolo.
      Sarebbe un pò come prendere una medicina in cui è indicato quanto assumerne e quante volte al giorno, e poi fare diversamente. ;-)

      Buon lavoro e a presto!

      Elimina
  4. Ciao, ho 16 anni ed ho iniziato a fare il massaggio da due giorni, adesso quando le tocco provo dolore ai lati... è normale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace il ritardo ma il blog era in vacanza e ho letto solo ora :(
      Spero tu abbia letto nel frattempo gli altri commenti che ponevano questa domanda.
      Comunque, in linea di massima il massaggio base se eguito correttamente non provoca dolori se eseguito correttamente.
      Di solito quando questo accade è perchè si sta esercitando troppa pressione.
      Ma il massaggio base (penso tu stia parlando di questo) non va eseguito premendo o con forza, sono solo degli sfregamenti lenti sulla pelle, in senso circolare.

      Prova ad eseguirlo con più delicatezza, se senti ancora male è meglio se ti fermi e riprendi, con delicatezza, quando il dolore sarà andato via. Magari usando comunque un olio vegetale in modo che risulti più confortevole.

      A presto!

      Elimina
  5. Ciao, scusami tanto se ti scrivo qui ma non riesco a aggiungere commenti nella zona dedicata. Mi chiamo Lory, ho 16 anni e da 2 giorni leggo le preziose informazioni che hai pubblicato in questo blog. Innanzitutto vorrei farti i complimenti perché non è da tutti dedicarsi così amorevolmente a donne (o come nel mio caso) ragazze che hanno problematiche nell'accettarsi, grazie davvero <3.
    Comunque, parlando un po' di me.. io sono una ragazza non tanto alta (1.65) e peso 50 kg. diciamo che il mio fisico mi piace molto e anche il mio aspetto estetico. Ne sono contenta perché ho fatto molti cambiamenti raggiungendo così un'aspetto che mi potesse piacere. L'unica eccezione è per il mio seno; so che sono in fase di crescita però ci terrei a migliorare anche quello.. per piacermi di più. ho davvero poco seno e mia sorella mi prende in giro perché porta una quarta.. io mi faccio forza ma alcune volte mi osservo e mi rendo conto di non averne molte..
    Vorrei sapere se io ho speranze di aumentare il mio seno, se è possibile fare i massaggi sotto la doccia e se è possibile fare i massaggi tipo per 3 volte al giorno ma con durata inferiore (tipo 9-10 min l'uno)
    grazie in anticipo per la pazienza, aspetto la risposta <3.
    Lory

    RispondiElimina
  6. Cara Lory,
    grazie a te di leggere il blog e per ciò che mi hai scritto <3 Mi fa piacere se posso essere di aiuto, so perfettamente come vi sentite daltronde, e ricordo anche come mi sentivo alla tua età.
    Non badare a chi ti prende in giro, anche se così vicino a te.. Anch'io me ne sono sentite dire tante, e provengo da una famiglia che in quanto a seno proprio non se ne fanno mancare..
    Ma non siamo tutte uguali e non c'è niente di male o di strano in questo. Come tu stessa mi fai intendere, sono certa che tu sia una bella ragazza e sono felice dei cambiamenti che sei riuscita a raggiungere. :) Bene!

    Certo che puoi avere speranze anche tu, tutto si può migliorare :)
    Prova il massaggio base, stai attenta alla postura, bevi tanto, fai movimento.
    E sopratutto inizia a voler bene al tuo seno così com'è, e a pensare positivo in merito :) Può ancora crescere, ed in ogni caso tu puoi dargli una mano :)

    Il massaggio base sotto la doccia dipende da come vorresti farlo, perchè l'acqua fa attrito. Dovresti usare un olio almeno..
    Non ti consiglio però di spezzettarlo, o di farlo più volte per ora, ma di farlo come prevede la tecnica. Se non ce la fai al mattino, potresti fare il primo massaggio quando rientri da scuola. (visto che hai 16 anni ipotizzo che studi). Se non riesci a fare uno dei due da 15 minuti, al massimo uno lo fai da 10..

    Un abbraccio e vedrai che alla fine andrà tutto per il meglio :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Innanzi tutto volevo ringraziarti per l'incoraggiamento che dai ad ognuna di noi :) grazie a te adesso le donne possono avere fiducia nel miglioramento. Dunque , la mia domanda è: Stando a quello che hai scritto nell'articolo sulla taglia, io porterei una quarta AA. In realtà lo scorso inverno ero leggermente più grassottella ma anche più formosa... Ma per colpa dell'ignoranza della gente , io mi sentivo grassa e ho incominciato a dimagrire smettendo quasi di mangiare. Ovviamente, perdendo peso, persi anche anche un po' di seno... E nonostante diventata più magra, mi sento ugualmente brutta... Vorrei raggiungere la taglia di prima, Una quarta B.

    Visto che per acquistare una coppa bisogna lavorarci 3 mesi, e io devo riguadagnare 2 coppe, devo lavorarci 6 mesi? E dopo 6 mesi di duro lavoro, ottenuto il risultato desiderato, posso smettere o ridurre i tempi di massaggio? Perché, intendiamoci, mezz'ora di massaggio al giorno è veramente tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta sul blog!
      Ti ringrazio, sono felice di informarvi delle possibilità che esistono, è un nostro diritto conoscerle!

      Mi dispiace molto dell'esperienza che hai vissuto, dovremmo imparare a fregarcene di più del giudizio e dei commenti altrui.. dato che tra l'altro nessuno è perfetto.. ma poi cosa sarà mai la perfezione? E' soggettiva! ;D Ma so che non è affatto facile fare questo. Ti auguro di cuore di riuscire presto ad apprezzarti invece, e di sentirti bella perchè lo sei.

      Ahahah, lo so il massaggio base richiede diverso tempo ogni giorno, ma in fondo è tempo per prendersi cura di sè, come dedicare ogni giorno un pò di tempo per tenersi in forma :)
      In ogni caso non preoccuparti, non dovrai fare per sempre tale e quale. Nel menù il alto,in Domande&Risposte ho spiegato come fare quando si raggiunge il risultato desiderato, lo trovi qui:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/p/domande.html

      Per quanto riguarda invece la tempistica, non c'è purtroppo una regola fissa. Come hai letto nel post generalmente dopo 3 mesi, a volte 4, si può raggiungere una coppa in più. Non è però una regola fissa che va di 3 mesi in 3 mesi. Potrebbe volerci di più o di meno, è molto soggettivo, bisogna vedere i tempi del proprio corpo.

      A presto e buon "lavoro"!

      Elimina
  8. Ciao volevo chiederti una cosa per il massaggio del seno. Io ho una mammella più piccola di un'altra, quindi se pratico il massaggio più su una parte che sull'altra la parte più piccola cresce di più? Grazie in anticipo se risponderai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      può essere che accada, ad alcune è successo facendo in questo modo. Oppure l'alternativa è iniziare massaggiando solo quella più piccola e quando l'asimmetria si riduce farlo su entrambe.
      A presto!

      Elimina
  9. Ciao Aquamint, il tuo blog è fantastico.
    Ho iniziato il mio percorso di aumento del seno sei mesi fa. All'inizio ero contentissima di aver scoperto questo blog ed entusiastissima. E anche determinata a raggiumgere i miei obbiettivi. Ottenni subito molto e nel giro di neanche due mesi da una 2AAA a una 2AA. Mi è capitato persino di prendere un cm in 10 giorni! Sono arrivata così ad una 2A in poco più di due mesi. Poi ci fu la prima misurazione senza aumento. Neanche un millimetro. Nessun problema nei prossimi giorni recupererò. Ho recuperato con grande determinazione quel cm in 10 giorni.
    Sorprendente! Ma poi basta. Da quel giorno non ho più preso neanche un millimetro.
    Ormai sono più di tre mesi che il mio seno non aumenta: ovvero da quando ho smesso di crederci. Non so, dal giorno in cui una misurazione è fallita il mio cervello ha continuato a pensare: Non prenderai più neanche un centimetro. Questo blocco mentale continua da tre mesi. Il problema è che ho un blocco mentale sul blocco mentale. Praticamente il primo blocco mi dice che non aumenterò il seno. Ma io so che posso farlo se ritrovo la mia determinazione. E qui entra in gioco il secondo blocco che dice che non mi libererò mai del primo blocco. in pratica il mio nuovo complesso è che non riesco a liberarmi del blocco sul seno. Spero di essermi spiegata. Praticamente mi sto facendo blocchi mentali su blocchi mentali. Ho passato un periodo in cui pensavo solo ed esclusivamente al mio seno e in maniera negativa. Quando ho iniziato il mio percorso se pensavo al seno venivo invasa da un'ondata di felicità e energia perchè sapevo che avrei ottenuto quello che volevo. Ora a questo pensiero mi viene in mente solo che non sto più prendendo manco un millimetro.
    Sto continuando il mio percorso: massaggio base, flessioni e pressioni fra i palmi, alimentazione più curata anche se con questi pensieri negativi non servono a niente. Voglio sbarazzarmi di questi blocchi ma non so come fare.
    Vorrei comprare un manuale tipo comeaumentareilsuobusto. Non per quello che c'è dentro perchè ho letto sul forum ciò che contiene e mi ero già fatta una mia idea. Sono tutte creme, progesterone e per il resto nulla che non ci sia sul tuo blog. Io lo vorrei solo per avere una sicurezza. Io ho bisogno di sicurezze sempre. Fin da piccola amavo la matematica perchè mi dava sicurezza. due più due fa sempre quattro. Vorrei che mi dicessero fai questo per 34 giorni e avrai due cm.
    Ma ovviamente non comprerò mai un manuale per questo perchè non mi piace nè Pilar nè i suoi metodi. Pensavo di crearmi un mio manuale personale traendolo dalle informazioni del tuo blog. Insomma organizzare un po' tutti i metodi che potrei provare nel tempo. Per darmi una sicurezza in più.
    Da quel che scrivo sembrerò sicuramente depressa ma invece sono sempre la solita ragazza(mi definisco ancora così hihihi) solare che ama divertirsi. Solo che questo blocco mentale è più resistente dei soliti che mi faccio e vorrei veramnìente liberarmene!
    Se hai tempo leggi questo poema e consigliami ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,
      non penso affatto che tu sia depressa, ma solo che per qualche motivo ti sei lasciata prendere dalla sfiducia ed insicurezza.
      Viviamo in un mondo che purtroppo ha ben poca fede nel potenziale che tutti noi abbiamo, ma si fida di più delle cose ad oggi definite "certe", concrete e che puó vedere.

      Quello che posso consigliarti è di prenderti qualche giorno per riflettere e porti delle domande con razionalità.
      I blocchi vanno ammorbiditi e sciolti lavorandoci su giorno per giorno :)

      Prendi il tuo tempo, rilassa il tuo corpo e la tua mente e individua la credenza che ti sta limitando.
      Ora cerca di analizzarla in modo razionale ponendoti delle domande in merito. Potrebbe aiutarti immaginare che è una tua amica a porti questo problema e tu stai cercando di farla ragionare, questo ti aiuterà ad essere più razionale.
      Prova a chiederti:

      - ok ho questo tipo di blocco, ma ho la certezza al 100% che non possa andare diversamente?

      - ho già avuto risultati? Ho un motivo logico e indiscutibile per cui io non debba averne ancora?

      - esistono già persone che sono riuscite nel mio stesso intento?

      - se la risposta è si (e te lo dico io che è si!), ho un motivo certo al 100% per cui con me debba andare diversamente?

      - Esiste anche solo una possibilità che io invece possa riuscire ancora?

      Poniti domande simili, e continua fino ad arrivate al giorno in cui queste domande non avranno più la credibilità di esistere, perchè avrai capito dentro di te che non esiste un motivo certo e matematico per cui tu non possa farcela di nuovo.

      Poi, altra cosa importantissima, prendi il tuo metro e chiudilo in fondo ad un cassetto. Non ti serve affatto prendere le misure ogni mese, anche se capisco che ci sia la curiosità.
      Non c'è necessariamente una crescita tutti i mesi, ogni corpo ha i suoi tempi e possono esserci anche dei periodi di pausa più o meno lunghi.
      Tuttavia è anche importante considerare e ricordarsi che il seno non cambia solo nel punto in cui rilevi la circonferenza con il metro.
      Il seno puó allargarsi, puó riempirsi nella parte inferiore, o superiore, o quella interna. Ma tutti questi aumenti non li vedrai mai indicati dal metro :) Perchè tu lo appoggi solo in un determinato punto :)
      Quindi, non è assolutamente detto che in questi 3 mesi tu non abbia avuto alcun risultato, forse ci sono stati, ma distribuiti altrove. E sono tutti miglioramenti della medesima importanza per un aumento armonioso e veritiero :)
      Ti immagini un seno stretto stretto, schiacciato ma tanto sporgente? ;D Non è esattamente quello che vorresti immagino :)
      Pensacicarissima, riflettici su e se hai bisogno scrivimi di nuovo senza problemi, anche via mail se vuoi.
      Un bacione!

      Elimina
  10. Grazie tante! Mi trovo d'accordo su tutto quello che hai detto. E in fondo alcune cose che hai detto le stavo già pensando senza darci importanaza. Giusto stamattina avevo nascosto quel maledetto metro!. Farò ciò che hai detto a più avanti ti farò sapere. Mi sei stata molto utile, ancora grazie.
    Un bacio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Vedrai che andrà tutto bene!
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Ciao sono ancora io!
      Volevo dirti che ancora non sono riuscita a liberarmi di queste incertezze ma la situazione sta migliorando. Ho ancora il blocco memtale che mi porta a pensare che non ce la farò ma perlomeno ,quello che mi diceva che non mi sarei liberata del primo blocco se ne è andato. Mi sono resa conto che questo blocco non è un incertezza. La mia parte razionale sa che posso farcela. È più che altro una fissazione,un ansia opprimente. Non è una cosa grave però è una scocciatura con cui convivere.
      Mi sono anche resa conto che ci sono dei pensieri, delle cose che mi innescano un senso di entusiasmo e fiducia. Come l'iniziativa delle coppe A,AA,AAA; il desiderio di riempire un reggiseno comprato tempo fa; il mio scherzare, senza negatività, con le mie amiche sul mio seno piccolo...
      Altre cose e pensieri mi provocano negatività, ansia opprimente e a volte il vuoto nel petto. Come il pensiero del metro, ormai mio temuto nemico ; il pensiero che tra neanche un mese è mezzo vivrò una bravCiao sono ancora io!

      Volevo dirti che ancora non sono riuscita a liberarmi di queste incertezze ma la situazione sta migliorando. Ho ancora il bloccoemtale che mi porta a pensare che non ce la farò ma perlomeno quello che mi diceva che non mi darai liberata dell'alteo blocco se ne è andato. Mi sono resa conto che questo blocco non è un incertezza. La mia parte razionale sa che posso farcela. È più che altro una fissazione, un'ampia opprimente. Non è una cosa grave però è una scocciatura con cui convivere.

      Mi sono anche resa conto che ci sono dei pensieri, delle cose che mi innescano un senso di entusiasmo e fiducia. Come l'iniziativa delle coppe A,AA,AAA; il desiderio di riempire un reggiseno comprato tempo fa; il mio scherzare, senza negatività, con le mie amiche sul mio seno piccolo...

      Altre cose e pensieri mi provocano negatività, ansia opprimente e a volte il vuoto nel letto. Come il pensiero del metro, ormai mio temuto nemico ; il pensiero che tra neanche un mese è mezzo vivrò una vacanza coi miei amici in cui dovrò ahimè sfoggiare il costume e avrei tanto voluto un seno nella media per quel giorno...
      Sto capendo meglio i miei punti di forza e debolezza...
      Infine volevo segnalarti un link che non riesco ad allegarti. Comunque sia ti basta cercare sui Google come eliminare negatività e ansia è il primo risultato. Il sito Mi pare si chiami tarocchi qualcosa...
      Mi ci ritrovo molto e volevo una tua opinione. Non centra con l aumento del seno ma con la mente e i pensieri.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
    3. Ciao cara,
      sono contenta che stai facendo progressi e non peoccuparti se ancora non hai risolto del tutto perchè sono cose che purtroppo richiedono tempo. Ma piano piano puoi farcela :)
      Ho dato un'occhiata al link che mi hai suggerito e credo ci siano dei consigli validi, sicuramente la pratica della meditazione ed il lavoro sul respiro possono essere utili, non sono invece del tutto d'accordo con la parte in cui parla di Goenka in quanto io credo che invece possiamo creare la nostra realtà.
      Ma questa è la conclusione a cui sono giunta io dopo anni di letture e pratica, credo che l'unico modo per appurarlo sia studiarlo e provarci ripetutamente. :)
      Anche fare letture propositive e di crescita personale potrà aiutarti a rimanere sulla giusta strada e non auto-sabotarti.
      Ho sempre un libro sul comodino e creco di leggerli spesso, anche più volte, perchè per quanto si apprendano le cose è facile dimenticarsele alla prima difficoltà.
      Perciò preferisco rinfrescare i concetti di frequente e trovo diano anche una buona carica :)
      Un abbraccio a te e cerca di stare tranquilla per la vacanza, o manifesterai le tue ansie.
      Concentrati su ciò che vuoi ottenere non su ciò che non desideri. :) <3

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.