Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

giovedì 26 giugno 2014

La Lista della Spesa degli Alimenti per Aumentare il Seno



Siamo ciò che Pensiamo, ma non si può negare che in parte siamo anche "ciò che mangiamo"!
Introduco il post di oggi con questa frase conosciuta poichè il nostro corpo è una macchina straordinaria, tuttavia necessita anche del giusto "carburante"per funzionare al meglio..

Fin dai primi post del blog abbiamo visto che l'alimentazione rappresenta uno dei punti chiave per chi intraprende un percorso di Aumento Naturale del Seno. Sono già presenti diversi post in merito cliccando l'etichetta Alimentazione nel menù a destra.

Come abbiamo già visto gli alimenti utili sono davvero molti e ci permettono di seguire una dieta sana e varia. Per semplificare le cose ho però pensato di stilarvi una sorta di lista della spesa con indicati gli alimenti principali che non dovrebbero mancare sulle vostre tavole. Naturalmente rispettando la vostra etica, di fatti anche le amiche vegetariane e vegane potranno trovare diversi alimenti utili e molto importanti.
Nei prossimi articoli cercherò di fornirvi anche indicazioni sugli alimenti con cui non eccedere e quellei da ridurre.

Ed ora, ecco la lista della spesa ;)


♥ VERDURE / ORTAGGI

Finocchi - Carote - Cetrioli - Lattuga - Crescione - Cavolo - Broccoli - Verdure a Foglia Verde - Patate e Patate Dolci  - Asparagi - Aglio - Avocado - Melanzana - Germogli di Alfa Alfa - Barbabietole


FRUTTA

Papaya Verde - Papaya - Avocado - Albicocche - Pesche - Ciliegie - Mele - Banane - Melograno - Mirtilli - Prugne


FRUTTA SECCA

Mandorle - Noci


PIANTE AROMATICHE

Salvia - Timo - Origano - Prezzemolo


SPEZIE

Curry - Curcuma - Pepe - Semi di Cumino (Cumino Romano) - Semi di Finocchio - Semi di Anice - Pepe


SEMI

Semi di Lino - Semi di Sesamo - Semi di Girasole - Semi di Finocchio - Semi di Cumino (Cumino Romano) - Semi di Anice - Semi di Canapa


LATTE e DERIVATI

Latte - Yogurt - Formaggi Freschi


LEGUMI

Piselli - Piselli Occhio Nero (Fagioli) - Fagioli - Fagioli di Soia


SOIA e DERIVATI

Fagioli di Soia - Tofu - Latte di Soia- Yogurt di Soia - Germogli di Soia


CEREALI

Orzo - Avena - Riso Integrale - Cereali Integrali in genere - Quinoa*


CARNI

Pollo - Tacchino


PESCE

Salmone Fresco (pref. Selvaggio) - Tonno - Spada - Gamberi - Frutti di Mare - Branzino


UOVA

Uova


ALTRO

Olive - Olio d'Oliva - Miele - Polline - Succo d'Uva

------------------------------------------------------------------------------------------------------------


- Ricordo che, le fonti principali di proteine sono: carne, pesce, legumi, latticini e uova.

-* La Quinoa non è un cereale, tuttavia è spesso venduta in questo reparto in quanto utilizzata spesso come suo sostituo per creare primi piatti. Per chi mangia poche proteine questa potrebbe essere un'ottima idea dato che ne è ricca.

- Per i cibi che lo necessitano e permettono è preferibile utilizzare metodi di cottura brevi

- Questa lista non è basata solo su alimenti che contengono fitoestrogeni poichè non è l'unica sostanza utile all'aumento, abbiamo bisogno di diversi tipi di nutrienti :)

Spero che questa lista possa esservi utile e comoda ;) Colgo l'occasione per scusarmi per il ritardo nel rispondere a mail e commenti ma purtorppo è un periodo molto pieno scusate. Ma risponderò a tutte tutte, abbiate solo pazienza.
Ultimissima cosa, ricordo che se volete essere sempre aggiornate sulla pubblicazione dei nuovi post, alla destra del blog c'è la casellina apposita per inserire la popria mail ed essere avvisate :)

A presto e non perdetevi i prossimi post!!!

10 commenti:

  1. Ciao Aquamint, gran bella lista :-) Praticamente nell'ultimo mese e mezzo ho introdotto/aumentato quasi tutti questi alimenti.. e devo dire che, a prescindere dal seno, anche il corpo ne giova molto. Prima mangiavo solo per placare la fame, ora mi nutro per davvero.

    Volevo indicarti qualche alimento da aggiungere. Tutti per l'alto contenuto di vitamina C, che è molto utile per formare il tessuto connettivo, che si trova nel seno. Peperoni e pomodori tra i vegetali, fragole e kiwi per la frutta. Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima! Si si questa é solo la lista degli alimenti top ;) Anche se devo dirti che alcuni di quelli che mi hai indicato saranno presenti nella lista degli alimenti da mangiare con moderazione, ci sto lavorando ;) I peperoni devo aggiungerli però! Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao AquaMint e grazie mille per i tuoi consigli! Sono davvero utili :) Volevo chiederti una cosa: su youtube ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=NIlSiQOR2cw Secondo te i suoi consigli possono essere utili? In particolare quello sui "pressure points"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara!
      Ma è veramente carinissimo il video che mi hai segnalato grazie! In modo semplice spiega diverse cose utili, brava! Lo introdurrò nei link utili in questi giorni ;)
      Non sono riuscita ad identificare subito tutti gli alimenti che indicava, lo riascolterò per bene. Ma a prima vista l'unico che è in forse da ciò che ho letto fin'ora è il mais. Ci sono pareri discordanti in merito.
      Per quanto riguarda i punti di pressione sono corretti, quello fra i seni è presente anche nel massaggio che vi ho indicato un bel pò di tempo fa, dove si vedeva il video con i disegni (quello per le donne di 20, 30, 40 anni ed oltre non so se lo avevi letto)
      I punti vicino alla zona ascellare ricordano i passaggi dei massaggi di Hara Shiho e Kyoko Seto. Io credo che effettivamente possano essere tutte cose utili.
      La mia unica perplessità rimane sempre quella che non è facile capire esattamente dove sono situati i punti poichè ogni corpo ha proporzioni diverse.
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Posso fare il massaggio, sul seno in fase di sviluppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      io non sono un medico, però personalmente credo che se sei molto molto giovane possa essere forse un pò prematuro. Il corpo potrebbe non essere ancora pronto.
      Ci sono poi invece alcune lettrici di 15/16 anni che hanno iniziato a provare, rigorosamente massaggio base però.
      Se dai poi un'occhiata al blog e leggi i commenti vedrai che hanno scritto anche altre ragazze giovani.
      A presto!

      Elimina
  5. Ciao AquaMint hai un blog davvero molto interessante! Io ho 15 anni e soffro abbastanza per il problema del seno piccolo dato che praticamente tutte le mie compagne sono formose (anche se lo so che è sbagliao

    farsi troppe paranoie su questo, soprattutto alla mia età ) e desidero aumentarene un po le sue dimensioni almeno entro l'estate perciò ho iniziato con il massaggio base ma non riesco pproprio a farlo al mattino..cosa mi consigli di fare? potresti raccontarmi brevemente la tua esperienza e i tuoi progressi ? Sono curiosa (: secondo me sarebbe una bella idea se dedicassi una sezione in cui descrivi la tua esperienza passo per passo in modo tale che tutte possano prendere spunto perché nonostante le tue spiegazioni dettagliate poi si hanno sempre dei dubbi. Ciao, clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara benvenuta!
      Sono contenta che il blog ti piaccia grazie! Ti capisco ci sono passata anch'io e ti auguro che madre natura ti porti ciò che desideri visto che sei ancora neglli anni in cui tutto può avvenire :)

      Per quanto riguarda il problema del massaggio al mattino, spesso le ragazze che studiano lo fanno quando ientrano da scuola. Potrebbe essere una buona soluzione :)

      Mi hai chiesto della mia esperienza, per i risultati ho partecipato anch'io alla sezione "Raccontaci" nel menù in alto del blog (se non la vedi è perchè devi guardare il blog nella versione desktop non mobile), mentre invece per quanto riguarda il mio percorso ho scritto in passato questo post:
      http://iomelefaccionaturali.blogspot.it/2013/04/rassegnati-non-si-puo-fare-niente-col.html
      Spero possano esserti utili! Un abbraccio e buon percorso!

      Elimina
  6. Ciao volevo segnalarti delle caramelle biologiche deliziose al miele e semi di sesamo della BIODOLCE. Sono veramente squisite e gli ingredienti sono a nostro favore!

    RispondiElimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.