Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

lunedì 10 febbraio 2014

Una Tecnica di Massaggio Tradizionale

Care lettrici,
chiedo venia per il ritardo, ma non è stato affatto facile mettere insieme questo post e anche il tempo libero non è stato molto dalla mia parte purtroppo.

Primissima cosa, un grazie infinito e speciale alla nostra cara Laura, che con pazienza e attenzione ha tradotto e interpretato per tutte noi questo massaggio, aiutandomi a rendere finalmente possibile questo post che rimando da tantissimo tempo.
Perciò grazie di cuore Laura <3 E scusami sopratutto tu per il ritardo!!

Fatte queste doverosissime premesse, iniziamo ad addentrarci nel vero e proprio contenuto del post odierno. Ricorderete che la settimana scorsa abbiamo parlato di una zuppa tradizionale per l'aumento del seno, ovvero la La Zuppa di Zampe di Pollo!
Ebbene, quel post non è stato affatto casuale, ne fine a se stesso. In realtà era una piccola introduzione a quello di oggi, e qualcuna di voi nei commenti lo aveva già intuito  ;) Brave, siete attentissime e preparatissime ormai ;)

IMPORTANTE: Le informazioni riportate in questo post sono tratte da un'interessante e preziosa discussione su un forum (naturalmente alla fine troverete citata anche la fonte originale), per tanto, per motivi di rispetto nei confronti dell'autrice,ritengo di dovermi limitare a fornire al blog la traduzione dei passaggi di un massaggio tipico cinese per l'aumento del seno.

Non è affatto semplice spiegare questi passaggi, perciò come la stessa autrice suggerisce, è necessario usare un pò di immaginazione per poter comprendere.

Iniziamo? Via!

Sul seno sono presenti diversi punti di pressione, con questi step cercheremo quindi di includerli stimolandoli. I vari passaggi vanno eseguiti esercitando un pò di pressione, ma non dovrà mai essere esagerata nè tale da farvi male. Se sentite dolore potrebbero essere dei blocchi, oppure dei noduli. In ogni caso, ricordate che non dovete premere tanto da farvi male. (E aggiungo, ricordatevi sempre che se avete problemi al seno è opportuno chiedere prima al medico curante)

STEP 1

- Per questo step mettete le mani a pugno, in questo modo verranno sfruttate le nocche


- Utilizzando la mano destra sul seno sinistro, e la mano sinistra sul seno destro, eseguite dei piccoli cerchi sul seno, evitando i capezzoli. Ricordate, i piccoli cerchi verranno quindi eseguiti con l'ausilio delle nocche. (Personalmente mi sembra più scorrevole eseguirli utilizzando la mano corrispondente al seno, così si può fare anche contemporaneamente sue entrambi, ma l'indicazione è questa.)
Vi suggerisco di procedere come se disegnaste il filo di un telefono e sempre nel senso del massaggio base.




STEP 2

Ho motivo di pensare che questo step sia una sorta di Massaggio Obliquo (se non lo conosci lo trovi qui) un pò  più vigoroso e con una variante/aggiunta che ora vi spiego:

- Con la mano sinistra perpendicolare al seno sinistro, usate il palmo per "schiaffeggiare" la parte bassa del seno, alternando le due mani (proprio come nel Massaggio Obliquo), ma prima di alternale dovete chiudere le dita come se voleste afferrare il seno, e solo successivamente passare all'altra mano.
(Suggerisco che sembra quasi un impastamento)

- Ripetere anche sull'altro seno.


STEP 3

Questo step si chiama "Gli Artigli", e questo credo faccia comprendere meglio il movimento, perciò tenete a mente l'immagine di qualcosa con gli artigli.

- Cercate di afferrare ogni seno con le dita della mano corrispondente.  Potete anche chinarvi in avanti per afferrare meglio. Utilizzando quindi le dita della mano, "pizzicate" accuratamente tutto il seno partendo dalla zona più esterna e spostandovi fino alla zona più vicina al capezzolo, evitandolo. (Più che pizzicare credo sia un punzecchiare con "gli artigli" appunto..)
L'indicazione è questa, ma personalmente mi trovo bene anche ad incrociare le braccia ed usare la mano opposta al seno.


STEP 4

- Ponete la mano sinistra sulla base del seno sinistro e sollevatelo verso l'alto (Non troppo). 
- Mantenendo questa posizione, utilizzate la mano destra per eseguire dei massaggi circolari sulla parte alta del seno sinistro. (Rivedere step 1 per il disegno a filo di telefono)
- Ripetere anche sul seno destro.

Questa sequenza va eseguita per circa 20 minuti una volta al giorno, dalla discussione si comprende che è consigliabile eseguirla poco prima di uno dei pasti principali, per poi subito dopo mangiare cibi utili all'aumento.

STEP 5 - Prima di andare a dormire

- Posare i palmi delle mani alla base dei seni corrispondenti e spingerli verso l'alto e verso il centro, in modo da sollevarli ed avvicinarli

- Da questa posizione esercitare un pò di pressione con la punta delle dita

- Ripetere 10 volte.


Potete trovare l'intera discussione a questo link, dove inoltre troverete anche altri preziosi suggerimenti come utili pratiche quotidiane, alimenti, ecc.. Vi consiglio di armarvi di dizionari e traduttori, perchè merita almeno una lettura, seppur molto lunga:

AGGIORNAMENTO: Grazie ad una gentilissima lettrice, ho scovato un video in cui una ragazza mostra questa sequenza di massaggio!! E' un pò diverso dalla mia spiegazione, e mi sembra anche un pò troppo energica, ma  immagino che anche lei abbia dovuto interpretare.. Non so perciò quale sia la versione corretta, magari nessuna delle due! Ma ci abbiamo provato!  Ecco il video:





 Spero che queste informazioni potranno tornarvi utili. Intanto vi auguro buona settimana e un buon proseguimento di percorso! :)

A presto ed al prossimo post!


ATTENZIONE: Se sei una giovanissima leggi QUI
Ricordo inoltre che per chi ha problemi al seno o di salute è opportuno consulatere prima il proprio medico.


31 commenti:

  1. Non sai quanto mi hai fatta felice con questo post! Io sono iscritta al forum, che ora si chiama Breastnexus, ma non ho mai capito bene quel massaggio nonostante abbia studiato quel famoso post parecchie volte, spero di riuscire a provarlo adesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, siamo in due! Non sai da quanto avevo in programma di parlarvene ma non riuscivo a venirne a capo! Sono molto contenta di averti resa felice e spero tanto che ti troverai bene! Un bacione!

      Elimina
    2. Ciao ! Vorrei kiederti dopo quanto tempo si attengono i primi risultati? Giulia

      Elimina
    3. Ciao Giulia,
      non c'è un tempo stabilito, come per tutti i metodi è soggettivo, sicuramente come sempre è consigliabile provare una tecnica per almeno 3/4 mesi per iniziare a capire come risponde il proprio corpo. (Naturalmente i miglioramenti potrebbero avvenire anche prima).
      Buone vacanze! :)

      Elimina
  2. Anche questi massaggi sono interessanti! :-) Quante scoperte! Una volta avevo visto questa discussione di Tiger Lily, ma era troppo lunga da leggere e molto complicata e ho rimandato per pigrizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      è vero è molto lunga, ma è una di quelle letture che merita di essere fatta secondo me, poichè contiene altri consigli oltre al massaggio. :)
      Baci!

      Elimina
    2. Già, e grazie a te sappiamo come si dovranno eseguire i massaggi! :-)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente non ho mai pubblicato sul mio blog video di quell'utente e non segnalerò nemmeno il sito poichè è creato unicamente a scopo pubblicitario, come affiliato.

      E giusto per la cronaca, conosco benissimo quell'e-book e si basa al 90% sull'assunzione di diverse pillole di erbe (altro che "no pills") e preparati cosmetici tra cui crema al progesterone.. e sti cavoli, grazie tante..

      Non ho niente contro l'autrice e rispetto il suo operato indipendentemente che io lo gradisca o no, sia chiaro, ma sono veramente stufa di tutte le vie traverse e le infiltrazioni che usa a scopo pubblicitario.

      Elimina
    2. Naturalmente non ho niente con te Rachele, ma questo libro me lo ritrovo in mezzo ogni due per tre, e se ha bisogno di così tanta pubblicità... non so, traete voi le somme..

      A presto!

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho scritto una mail ma non mi hai risposto forse non ti è arrivata? Fammi sapere baci!!! Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Si l'ho ricevuta e ti ho risposto! Mi sa che c'è qualche problema fra i nostri indirizzi e-mail :( Pensavo fosse arrivata perchè questa volta non avevo ricevuto mail di errore. Appena riesco a connettermi dal pc (è da ieri sera che non mi va la connessioneeeee arrrrrgggggg) ti inoltro la mail all'altro indirizzo che mi avevi dato. Ci riprovo tra un pò, ma se non la vedi è perchè non mi va internet e dal cellulare non riesco a recuperare l'altro indirizzo. Te la mando il prima possibile!! Baci!

      Elimina
  5. Ciao, non ho capito bene con quale frequenza fare questi massaggi...potresti dirmelo? Grazie in anticipo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      L'indicazione di esecuzione è questa:
      "Questa sequenza va eseguita per circa 20 minuti una volta al giorno, dalla discussione si comprende che è consigliabile eseguirla poco prima di uno dei pasti principali, per poi subito dopo mangiare cibi utili all'aumento."

      Invece prima di andare a dormire si esegue lo Step 5.

      Se hai ancora dubbi dimmi pure :)
      A presto!

      Elimina
  6. Volevo chiederti un parere:credi che questo massaggio possa sostituire quello base per un'assoluta neofita dei massaggi?
    Cmq,sono mesi e mesi che penso di iniziare con una routine per l'aumento del seno ma problemi familiari(per fortuna non gravi) mi hanno portata a rimandare.Ora prima di iniziare ho pensato di trascrivere tutti i post del blog su di un quaderno perchè voglio fare le cose per bene e studiare tutto(scripta manent :-p ) ed anche perchè non riesco ad accedere spesso ad Internet.Ti dirò che già solo copiare è un lavorone figuriamoci che lavoro avete fatto tu e le altre collaboratrici...ogni volta che lo faccio ci penso,quindi mi viene solo da dirti:COMPLIMENTI e sempre GRAZIE INFINITE! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Irene, ti ringrazio molto! Hai fatto davvero un lavoro certosino complimenti :D
      In effetti sono profondamente grata a tutte le lettrici che si sono offerte volontarie per aiutarmi con le traduzioni di fonti in inglese e spagnolo, perchè mi hanno dato davvero una mano preziosa! <3

      Ma devo sempre ringraziare di cuore tutte voi, perchè se non ci foste voi a leggermi, forse il blog si sarebbe fermato alle informazioni di base. Seppur siano quelle fondamentali, penso che sia ancora più utile avere un posto dove trovare una vasta gamma di informazioni affinchè tutte possano trovare la propria strada.

      Circa la tua domanda sul massaggio da usare per iniziare. Generalmente consiglio di iniziare con il massaggio base, poichè è anche quello più delicato sul seno. Però volendo se questo ti ispira particolarmente, e se non sei adolescente.. diciamo che potresti anche provare ad iniziare con questo si. A patto però che tu lo faccia delicatamente i primi tempi, perchè il seno deve anche abituarsi un attimo a queste novità.
      Quindi inizia piano con delicatezza, vedi come va, se tutto ok aumenta gradualmente la pressione, senza mai arrivare a farti male.

      Un bacione e buon inizio allora!

      Elimina
    2. eh,no sto ancora completando l'opera da amanuense :-D Ci vorrà un'altro pò per iniziare...non vedo l'ora.
      Cmq,sono tutto tranne che adolescente...il mo seno ne ha viste già tante(iperprolattinemia,gravidanze,allattamento...)
      Super baci e buon week-end!

      Elimina
    3. Irene!!! Adesso che mi hai detto dell'iperprolattinemia mi sono ricordata, mannaggia, quando ho letto dei problemi di famiglia mi sono confusa con un'altra lettrice. Spero che ora si siano risolti o quasi.
      Allora, valuta un attimo questa cosa. Se ti sembra di avere il seno un pò provato, ti consiglio di iniziare prima con il massaggio base.
      Ti raccomando di utilizzare un'olio, indipendentemente dal massaggio che farai. Potresti usare anche del semplice olio d'oliva volendo se non sei sicura di poterne usare altri più specifici per via di quel problema della prolattina. (Purtroppo non si indicarti personalmente mi spiace :( )

      Un bacione e buon week-end a te!

      Elimina
  7. Volevo chiedere... se lo faccio 2 volte al giorno è troppo? Perchè mi sembra poco una volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alyx,
      si credo sia un pò troppo per il tipo di massaggio in cui consiste. Inizia a provare facendolo così come descritto, anche perchè poi c'è anche la parte da fare prima di andare a dormire.
      Se proprio ti sembra poco potresti fare in un altro momento il chi ad esempio, essendo breve.
      Ma non è la quantità a rendere più efficente un massaggio non preoccuparti, meglio atteneresi alle istruzioni e poi un domani vedrai tu se sarà davvero il caso personalizzare, ma prima impari a prenderci confidenza e vedere come risponde il tuo corpo.
      Se non sbaglio ho visto che chiedevi quando prendere le misure, io vi suggerisco sempre il decimo giorno dalla fine delle mestruazioni. Di solito è il momento in cui non sono meno sgonfie ma nemmeno più gonfie del normale per l'arrivo del successivo ciclo.

      A presto!

      Elimina
  8. Grazie mille veramente, seguirò i tuoi consigli :)!

    RispondiElimina
  9. e invece oltre i massaggi, quali alimenti bisogna assumere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sul blog trovi tutte le indicazioni anche per quanto riguarda gli alimenti utili. Basta che vai nel menù a destra del blog e clicchi su "Alimentazione", ti usciranno tutti i post che vi ho scritto in merito all'argomento alimenti, tra cui uno proprio qualche settimana fa.
      Ciao!

      Elimina
  10. Ciao!
    Sono una ragazza di 19 anni e studio all'università. Oggi mi sono svegliata tardi e non ho fatto in tempo a fare il massaggio stamattina, così l'ho fatto stasera quando sono tornata (alle 20). Pensavo di fare il secondo massaggio più o meno verso la 1.00 di notte così c'è un po' di stacco tra i due massaggi. Dici che va bene o ho rovinato tutto posticipando stamattina?

    Faccio il massaggio base da un mese, l'ho sempre svolto con costanza ma non ho avuto risultati. (Ho anche delle difficoltà nella misurazione, che imbrattata che sono!!!) Comunque per ora non ho alcun risultato visibile purtroppo.
    Infatti volevo chiederti un consiglio: come posso proseguire? Continuo con il massaggio base? Aggiungo un altro massaggio?

    Grazie per la tua disponibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non preoccuparti, non hai rovinato nulla, gli imprevisti possono capitare! Mi spiace che tu non abbia visto al momento risultati, ma 1 mese è troppo presto per capire se una tecnica sta funzionando o no. Come vi spiegavo bisogna proseguire per almeno 3 mesi per poter capire come reagisce il nostro corpo. Perció io penso tu debba proseguire e vedere cosa accade. Ricorda inoltre che il massaggio è solo 1 dei punti chiave fondamentali per un buon percorso di aumento, è importante lavorare anche sugli altri. (Li trovi indicati in "Inizia qui" nel menù in alto). Ti capisco, il metro è complicato da usare, meglio mon dargli troppa importanza e fidarci anche di ció che vediamo/sentiamo, e anche da come ci sta il reggiseno. Anche perchè il seno so riempie in vari punti, non solo nella "sporgenza" e sono aumenti anche quelli ;) Coraggio, vedrai che pian piano i tuoi sforzi verranno ripagati :) un abbraccio!

      Elimina
  11. Mi sono accorta ora di aver scritto "Imbrattata" piuttosto che "imbranata" è la correzione automatica del pc.. scusa!!
    Grazie mille per i consigli, sei gentilissima! Continuerò questo percorso con costanza, non demordo!
    Buon weekend, un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Ciao :) è da 9mesi che eseguo il massaggio base, ed inizialmente avevo riscontrato dei progressi. Ora però mi sembra che da qualche mese non se ne vedano, e che anzi piano piano stiano diminuendo. Cerco sempre di stare dritta con la schiena, di avere le mani calde ecc. mangio in modo sano e faccio attività fisica ma niente.. sono un po demoralizzata perchè in questo periodo le sento parecchio sgonfie. Non so cosa devo fare ti prego aiutami :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima niente paura, tutto si può risolvere.
      Ricordavo il tuo nome, perciò sono andata a rivedere i commenti passati in cerca di informazioni in più per risponderti.
      Ho visto che dopo i grandi risultati ottenuti, ad ottobre avevi già riscontrato questo problema.
      Secondo me Fra sarebbe meglio sentirci via mail se per te non è un problema, così possiamo vedere un pò più approfonditamente la situazione e magari posso consigliarti qualcosa.
      Vorrei quindi chiederti di spiegarmi meglio cosa è successo da ottobre ad oggi, se hai perso molto, che tipo di attività fisica svolgi e da quanto, l'alimentazione, ecc..
      Trovi il mio indirizzo e-mail in contatti in alto nel blog.
      A volte parlando più approfonditamente vengono fuori cose a cui magari non avevamo pensato.
      Fammi sapere, se invece non desideri contattarmi via mail tentiamo qui, ma potrei farti diverse domande.
      Un abbraccio e non preoccuparti, andrà tutto bene :)

      Elimina
  13. Ciao! Volevo chiederti: è necessario dedicare la stessa quantità di tempo a ciascuno step oppure posso, ad esempio, prolungare lo step 1 e ridurre un po' il 2, sempre restando nei 20 minuti?
    Inoltre bisogna eseguire gli step nell'ordine in cui sono scritti? Te lo chiedo perché ho iniziato questo tipo di massaggio da qualche giorno, suddividendo i 20 minuti in modo da eseguire ciascuno degli step in ordine per 5 minuti, e sinceramente in questo modo il massaggio risulta monotono e un po' stancante. Pensavo di "cambiare metodo" ed eseguire un paio di minuti lo step 1, un paio di minuti lo step 2, e così via, per poi tornare indietro e ripetere fino al completamento dei 20 minuti.
    Cosa mi consigli? Grazie mille in anticipo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica,
      scusa il ritardo. Non credo sia necessario dedicare la stessa quantità di tempo ai vari step. Io facevo circa 17 minuti in tutto e suddividevo in modo differente.
      Per quanto riguarda il ripetere più volte gli step credo sia possibile, non ho mai provato onestamente, però so che alcune lettrici facevano così per altre tecniche. Presumo si possa provare a fare anche per questa! :)
      Facci sapere come ti trovi allora!
      Buon percorso!

      Elimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.