Blog di riferimento per tutte le donne che desiderano aumentare il seno naturalmente e vedere i ferri solo per fare la calza!!

mercoledì 19 dicembre 2012

Aumentare il Seno Naturalmente - Le buone abitudini di base!

Come abbiamo visto nel nostro precedente post, per aumentare il seno naturalmente è necessario "lavorare" su più fronti.
Ci sono però certamente delle buone abitudini di base a cui attenersi prima di tutto, ed è proprio quello che andremo a vedere in questo post.

Ecco le vostre nuove buone abitudini:

1) La prima cosa importantissima da fare è quella di rivedere la vostra postura! Sorprendetevi in un momento qualsiasi, davanti allo specchio e guardatevi! Che cosa vedete? Un bacino proteso in avanti e sopratutto le spalle ricurve, così come la schiena?
Ecco, questa è la prima pessima abitudine da eliminare!

Questa chiusura e postura scorretta certamente non aiuta nell'intendo di aumentare il seno, oltre a non fare bene a prescindere.
La schiena deve essere dritta, anche quando siete sedute deve essere appoggiata allo schienale della sedia.
Le spalle devono essere aperte e non ricurve. Permettete al vostro torace di aprirsi e di far venire fuori il vostro decoltè!

2) Bere molta acqua durante il giorno (e se avete mai avete fatto una ricerca, è consigliato anche da molti produttori di integratori per l'aumento sel seno)

3) Possibilmente eliminare, o almeno ridurre la caffeina, in quanto non favorisce lo sviluppo cellulare

4) Non farsi mancare le ore di sonno poichè il sonno è il momento in cui il corpo e quindi cellule e tessuti si rigenerano e crescono.. Non è consigliabile dormire a pancia in giù in quanto non favorisce la circolazione.

5) Seguire un'alimentazione varia ed equilibrata, evitando cibi poco salutari che vanno solo ad intossicare il corpo (prossimamente vedremo anche gli alimenti che non dovrebbero mancare per chi desidera aumentare il seno naturalmente)

6) Abbandonate la vita sedentaria! Non c'è bisogno di eccedere o di iscrivervi in palestra, ma un pò di movimento ogni giorno o quasi, giova al flusso sanguigno e all'ossigenazione dei tessuti. Basta anche solo passeggiare all'aria aperta se non avete modo di fare altro.

7) Evitate di utilizzare reggiseni che constringono, schiacchiano o tengono in posizioni innaturali il seno, in quanto non favoriscono una buona circolazione sanguigna. E se proprio per qualche motivo dovete usarli, limitatene l'utilizzo all'indispensabile. Sempre a favore di una buona circolazione, non indossare il reggiseno di notte e possibilmente evitare anche in casa, oppure se non gradite stare senza in casa, tenetelo slacciato o ripiegate su modelli easy.. tipo senza ferretto e non push up..

8) Voletevi bene. Anche se al momento vorreste che alcune parti di voi non sono come vorreste è importante iniziare comunque a volersi bene, da li sarà il punto di partenza per iniziare a far qualcosa per migliorare!

Dopo questa carrellata di buone abitudini di base, vi aspettiamo per il prossimo post in cui inizieremo a vedere la parte "mentale" utile ad intraprendere la strada dell'aumento naturale del seno. Parte da non sottovalutare, anzi.. Intanto iniziate a fare caso e familiarizzare con le vostre nuove abitudini :)
Post dopo post tratteremo tutti i fronti su cui lavorare e vi daremo tante altre utili ed interessanti indicazioni!

A presto!

18 commenti:

  1. Piccolo problema: io spesso mi diletto nel disegno, perciò per essere sicura di realizzare come desidero i miei elaborati mi ritrovo a dover curvare la schiena per visualizzare bene il foglio: che faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capito! Cerca nel limite che ti è fattibile di stare curva o 'storta' il meno possibile, ti rifarai stando più attenta quando non disegni ;-)

      Elimina
  2. Ciao! Mi chiamo Cristina e o 24anniio o il problema del seno piccolo o avuto 2 figli e durante le gravidanze avevo un seno un Po più soddisfacente,ma e tornato piccolo,negli ultimi tempi o preso qualche chilo e il mio seno e ingrandito un Po,poi o deciso di dimagrire e o perso 11 chili e il mio seno e diventato piccolissimo ciò una prima,o iniziato da tre giorni il massaggio e nn so se e la mia impressione ma appena finisco il massaggio lo sento più pieno ma poi lo risento sgonfio vorrei sapere se e normale,e se alla mia età abbia la possibilità di aumentare qualche taglia,xche essendo avuto 2gravidanze in cui la prima lo avuta a 15anni vorrei sapere se ancora il mio seno può sviluppare oppure e stato bloccato dalla gravidanza avuta durante l'adolescenza....grazie di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, sei la benvenuta sul blog! Non essendo io medico non posso purtroppo darti risposte medico/scientifiche, ma ti risponderò in base a ciò che ho appreso dalla mia esperienza e da 2 anni di ricerche e contatti con le altre donne. La tua età non è neanche lontanamente un limite, se continuerai a frequentare il blog vedrai che ci sono anche lettrici più grandi di te che hanno intrapreso questo percorso, io stessa ho diversi anni in più e non è stato un problema. Così come non è un limite avere avuto gravidanze e dimagrimenti, ci sono altre mamme qui e anche lettrici che hanno fatto i conti con gli svuotamenti post-dieta. Non credo nemmeno che sia umd problema aver avuto una gravidanza in adolescenza. Circa ciò che hai riscontrato con il massaggio è normale tranquilla, hai appena iniziato e ci vuole tanta pazienza e amore, ma piano piano gradualmente inizierà ad agire e noterai miglioramenti anche di forma e tonicità. E durante questi mesi inizieranno piano piano anche ad aumentare. Se non lo hai già fatto, ti consiglio di guardare la pagina 'Inizia qui' nel menù che trovi in alto poichè sono riportati tutti i punti chiave dell'aumento naturale. Ti auguro di ottenere presto miglioramenti! Un abbraccio! AquaMint

      Elimina
  3. Ciao Cristina, non sono un medico nemmeno io ma sono una biologa nutrizionista e ho commentato qualche post qua e la. Dopo la gravidanza è più che fisiologico che il seno si svuoti. È un fenomeno che si chiama apoptosi, in parole povere le cellule del tuo tessuto ghiandolare si sono "suicidate" sapendo di aver assolto la loro funzione. La stessa cosa avviene durante il ciclo mestruale al tuo endometrio, quando non si ha fecondazione l'endometrio ispessito torna sottile per apoptosi, perché capisce che la sua funzione fisiologica , al momento, non è quella di accogliere un eventuale figlio, in quanto non hai avuto fecondazione.
    Cosa puoi fare? Ho sentito di gente che si mette all'ingrasso per una taglia di seno, i risultati sono disastrosi. In questi casi potresti pensare alla chirurgia estetica, oppure, cosa che per quel che mi riguarda vedo più fattibile, palestra e dieta sana. Se sei in carne arriva a perdere il grasso superfluo con una corsa lenta per almeno 40 Min. Poi segui un allenamento per mettere su massa.
    I risultati non te li garantisce nessuno, ma male che vada avrai un bel corpo in forma.
    Ps ragazze non fatevi fregate soldi dalle creme volunizzanti seno. Contengono fitoestrogeni e sostanze "buone" ma queste non passano attraverso la pelle (vi fregano soldi al pari delle salviette all'acido jaluronico, che non passa attraverso la pelle) e inoltre i fitoestrogeni non vi daranno benefici. Primo perché sono moooolto più deboli degli estrogeni. Secondo perché il vostro seno piccolo non dipende da una scarsa produzione di estrogeni (se siete sane e avete un ciclo regolare) se proprio dovete provare con i fitoestrogeni (cosa che sconsiglio anche perché non si conosce l'effetto a lungo termine di questi) optate per integratori alimentari come olio di borragine e pillole di galega. Non funzionano, ma se proprio volete togliervi lo sfizio...

    RispondiElimina
  4. ciao!
    ho 14 anni, sono però sviluppata da quasi un anno. spero che il seno cresca ancora ma non sono sicura... sono così piatta! ho una AAA e sono stata spesso, anzi MOLTO spesso, presa in giro da questa cosa tanto che me ne sono fatta un complesso :(
    eppure sono decisa a cambiare! volevo chiederti se posso ottenere risultati massaggiando il seno solo 1 volta al giorno per 10 minuti, con una crema idratante, sia come il massaggio base (con i movimenti circolari) ma non solo, anche secondo i metodi "giapponesi", tutto un po' mischiato :P i 15 minuti mattina e sera sono per me impossibili, dovendo fare tutto "di nascosto"...
    e tra l'altro volevo chiederti se per caso ho proprio un problema ormonale o non sò, mi sembra inverosimile essere così piatta... sono 75cm di giroseno e sui 66cm di sottoseno
    grazie di tutto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,
      comprendo come ti senti, sopratutto se magari intorno a te hai delle amiche o compagne di scuola più "formose".. il confronto è inevitabile lo so bene..
      E' un momento delicato della tua vita lo capisco, tuttavia sei davvero molto giovane. Il tuo corpo è solo all'inizio di quel processo che ti porterà a diventare donna. Hai per fortuna ancora tanti anni davanti a te per crescere e di conseguenza anche il tuo seno ha molte possibilità!
      Non mi è possibile sapere se hai un problema ormonale, quello possono dirlo solo delle analisi del sangue. Ma durante gli anni dell'adolescenza gli squilibri ormonali sono normali, proprio perchè il tuo corpo non ha ancora terminato il processo di crescita.
      Non c'è nulla di inverosimile nell'avere una AAA, sopratutto quando si è ancora in fase di crescita. Ci sono donne che hanno anche il seno più piccolo del tuo.
      Ma desiderare di più è assolutamente lecito! Solo voglio dirti di non preoccuparti troppo ora, poichè hai l'età dalla tua parte e potrebbe ancora accadere di tutto :)
      Sicuramente quello che puoi fare ora è cercare di aiutare il tuo corpo il più possibile in questa fase delicata attraverso delle buone abitudini.
      Curando quindi la tua postura, seguendo un'alimentazione sana e varia ricca di frutta e verdura, assicurandoti di assumere ogni giorno il giusto fabbisogno calorico. Fai movimento e dormi 8 ore. Non dormire a pancia in giù e con il reggiseno.
      Non credo sia una buona idea fare un mix di tecniche di massaggio, e quando siete così giovani non andrei davvero oltre il massaggio base, poichè pur essendo efficace è il più gentile sul seno, e il tuo corpo in questo momento è in fermento, o forse non è ancora pronto.
      In generale comunque non è una buona idea mischiare i massaggi senza averli prima sperimentati singolarmente per un tempo adeguato, bisogna prima conoscerli per capire come metterli insieme ;)
      Un'altra cosa che voglio consigliarti di cuore, è di lavorare molto su ciò che pensi e provi. Il tuo corpo ha bisogno che gli dai amore e positività. Se gli mandi invece messaggi di poco aprezzamento, continuando a definirti piatta o un caso inverosimile, la tua concentrazione è rivolta su questi aspetti negativi attraendo sempre la medesima situazione.
      Sii invece fiduciosa, concentrati su cil che desideri diventare aprendoti alla possibilità che accada.
      So quanto è brutto ricevere commenti spiacevoli dagli altri, ma le persone troveranno sempre qualcosa su cui criticarci o prenderci in giro, ora è questo un giorno sarà altro.
      Non dargli peso, vedrai che se migliorerai il rapporto con te stessa ed il tuo corpo anche le prese in giro diminuiranno.
      Vai in giro con sicurezza, non permettere che gli altri ti prendano in giro, non c'è nulla di male nel tuo seno.
      Prova a fare il massaggio base per 10 minuti una volta al giorno se non ti è possibile 2 volte. Segui i punti chiave che vi ho indicato in "inizia qui" nel menù in alto.
      Non so se ti troverai bene con la crema idratante perchè se non è per massaggi potrebbe fare attrito, al massimo puoi anche non usare niente se non hai un olio vegetale. (Anche un velo di olio d'oliva va bene nel caso).
      Ti auguro uno splendido percorso e di diventare la donna che desideri, credi in te e nel tuo corpo, hai infinite possibilità!
      Un abbraccio forte!

      Elimina
    2. grazie mille per la risposta, velocissima!
      seguirò i tuoi consigli e... speriamo bene!
      grazie ancora e un bacio :*

      Elimina
  5. Ciao vorrei ringraziarti per i post che pubblichi perché lo giuro pure se ho iniziato a seguirti da poco mi stanno aiutando molto io come credo tante altre ragazze mi sento molto a disagio per il mio piccolo seno comunque da quando ho iniziato a fare i massaggi e dei esercizi giuro pure se forse è solo una mia impressione vedo il mio seno già un po più grande :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Scusami per il ritardo!
      Sono felice che in qualche modo il mio blog ti stia tornando utile, e io sono certa che non è un'impressione, stai cambiando davvero ;) Piano piano andrà sempre meglio!
      Un abbraccio e ti auguro uno splendido percorso! Grazie a te di seguirmi!

      Elimina
  6. Ciao mi chiamo Mari e ho 17 anni.
    Ho sviluppato per la prima volta a 10 anni e non ho mai visto il mio seno crescere... non riempio nemmeno una prima tranne in prossimita' del ciclo, percio' ho iniziato a 15 anni a usare i push up, ma mi sono stancata:( stringono molto e mi provocano dolore ai lati del seno... li ho eliminati, ma guardandomi adesso senza reggiseni imbottiti mi sento ancora peggio :(... quindi indosso maglie larghissime!
    Avevo iniziato a fare questi massaggi tempo fa, ma non vedendo risultati dopo un mese ho smesso, convincendomi che mi cresceranno come il resto delle donne della nia famiglia, tempo al tempo... ma cosi non e' stato !!!
    Nel frattempo il seno e' diventato frutto di molte mie insicurezze, non mi permette di vivere la mia vita serenamente, nonostante sia fidanzata e il mio lui mi accetta cosi come sono.. non sto bene con me stessa! Non mi sento femminile ! E mi sono convinta che il mio lui sbirci nelle scollature altrui... anche se magari non e' vero ! E' diventato un disagio e una sofferenza anche uscire per me..
    Adesso voglio iniziare con i massaggi, determinata convinta e paziente, non mi aspetto risultati subito ma daro' tempo al mio corpo .. ho uniziato ieri e mi fido di voi... il mio obbiettivo e' una terza proporzionata col mio corpo .. un bacio vi ringrazio siete sicuramente delle persone meravigliose per condividere il vostro "segreto" con altre donne che si trovano nella stessa situazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, ti ho appena risposto alla mail che mi avevi inviato, scusa ma non sono riuscita prima.
      Capisco perfettamente come ti senti e sono contenta che tu abbia compreso che il problema è dentro di te e ti porta a vedere cose che probabilmente non sono.
      Ti ho spiegato tutto il resto nella mail, e spero di cuore che ti sarà di aiuto :)
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Mari la mia mail è tornata indietro, c'è sicuramente un errore nell'indirizzo che hai indicato, puoi rimandarmelo che così te la rispedisco? Non scriverlo qui nei commenti, se no potrebbe usarlo qualcuno per inviarti mail di spam. Grazie :)

      Elimina
  7. L ho ricevuta, ti ringrazio e ti ho scritto nuovamente un messaggio privato:) aspetto risposta baciiii

    RispondiElimina
  8. Ciao mi chiamo alessia ho 14 anni e ... Arrivo alla prima scarsa pero' sono diventata signorina da poco e il mio seno non è ancora sviluppato come reggiseno uso un push up ma non tanto tanto imbottito anche se un pochino ma poco pero' mi sta largo sono anche bassina come ragazza ho fumato tipo all'inizio delle superiori pero' non a pacchetti ma le chiedevo alle amiche pero' una volta ero nervosa e ho preso un pacco da 10 fumandone 8 in 2 giorni a volte le dividevo con le amiche che me le chiedevano per fortuna non ho il vizio e ho smesso ( sono al primo superiore) quindi non è manco un anno che fumo solo qualche mese volevo sapere se il push up potrebbe fermare la crescita e se la sostanza del fumo dato che non è molta potrebbe comunque smaltirsi e far continuare la mia crescita d'altezza e seno specialmente mi hanno detto che il push up blocca il seno ma a me il reggiseno non sta' stretto stretto comunque rispondimi al piu' presto baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      oddio mi hai chiesto delle cose che dovresti chiedere al medico, io non lo sono mi dispiace.
      Quello che posso dirti è che uno stile di vita sano è di gran lunga migliore per chiunque, ancor di più durante gli anni della crescita :)
      Circa i reggiseni, come spiegavo nei miei post meglio prediligere per l'uso quotidiano e prolungato quelli che non comprimono e non portano il seno in posizione innaturale. Se poi ogni tanto si vogliono usare va bene per carità, parlo dell'uso giornaliero. :)
      Alla prossima :)

      Elimina
  9. Ciao! Mi chiamo Alessia e ho quasi 17 anni.
    Mi sono sviluppata verso i 14 anni, quindi abbastanza in ritardo (rispetto alle mie amiche) ma quello che ho notato fin da subito è che il mio seno non si è mai sviluppato, nel senso che non è mai cresciuto. In effetti non riempio nemmeno una prima...sono molto magra e ho sempre pensato che fosse dovuto a questo. Il mio seno piccolo rappresenta per me un motivo di imbarazzo quasi, perché non mi sento donna al 100%. Si sa che il seno è fonte di femminilità e sensualità. Tra l'altro sono anche fidanzata, e ogni volta sono in ansia perché anche se al mio ragazzo piacciono cosi, io so che vorrebbe essere più soddisfatto di me. Vorrei che crescessero ma non so come fare. Mi sono messa con l'impegno di ingrassare un po, ma purtroppo non ci riesco perché questo è il mio metabolismo! Vorrei qualche consiglio affinché crescano un po! Non pretendo una terza e neanche una seconda, ma almeno una prima piena! Come potrei fare? Grazie mille della disponibilità
    A presto

    RispondiElimina

LEGGERE PRIMA di COMMENTARE:
Grazie per l'interessamento ai miei post, vi invito a leggere i commenti già arrivati prima di pubblicarne di nuovi. Le domande che sono già state trattate non riceveranno più risposte.
I vostri commenti saranno pubblicati dopo la fase di moderazione. Cercherò di rispondere appena possibile. Grazie!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.